I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

DJERBA: VERACLUB O SPRINCLUB??

<< < (3/4) > >>

Murphyxx:
Rieccomi ti do il link del sito dove troverai altre tre opinioni:
http://www.ciao.it/Sprintours_Sprinclub_Golf_Djerba__78739

chicco:
Ciao Murphyxx,

grazie per le informazioni  :D  :D

Murphyxx:
non preoccuparti, ho fowardato volentieri l'opinione...
anche io non ho molta simpatia per veratour, ma si tratta di esperienze molto soggettive e spesso incidentali.
cmq ti suggerirei di valutare altre soluzioni per djerba, ad esempio volando, settemari restando nel conveniente e alpitour, ventaglio per spendere.  :shock:

Chicco:

--- Quote from: "Orco" ---... guarda io sono stato al Palais de Iles nell'estate del 2000, tra l'altro era ancora tuttuno con l'attuale Veraclub Negresco.
Direi tutto sufficiente... non mi ero trovato granché bene, per alcuni motivi.
Primo per le camere, sebbene molto spaziose e confortevoli, in quanto ero stato sistemato in struttura centrale nel piano seminterrato molto poco visitato dal personale addetto alle pulizie...
Secondo aspetto che può diventare pesante è la distanza dalla spiaggia, alcune centinaia di metri... perchè la struttura centrale è enorme, la piscina idem, la stradina che collega alla spiaggia molto lunga e di conseguenza se il sole picchia...
La spiaggia cmq è enorme con alcune piccole dune, il mare lo ricordo stupendo quando calmo e, come tradizione, nel pomeriggio, se mosso, un po' torbido...
Terza incazzatura riguardava l'all inclusive (presa per il...) cioè di bevande analcoliche, il cosiddetto "a tutto gas"  che non si sa per quale assurdo motivo non comprendeva l'acqua tonica (alcolicissima  :shock: ).
Quarto non accettavano il pagamento delle consumazioni a fine soggiorno, ovvero mentre i turisti francesi, tedeschi, belgi firmavano le consuete ricevute al tavolino, scoprii (in compagnia di amici tedeschi) che per noi era vietato... magra figura da bandito italiano...
Quinto una eccessiva "romanizzazione" nel senso che sembrava di stare a Torbella Monica o Tor Pignantara, fu lì che tra l'altro un turista con famiglia portò al seguito due ombrelloni dall'Italia avendo letto che erano compresi, soltanto, lettini e teli mare  :shock:
Sesto assistenza veratour ridicola, alle mie rimostranze orali e scritte nessun seguito, anzi l'assistente residente mi rispose che eravamo ospiti in una struttura internazionale e quindi bisognava accettare lo stato delle cose, per la serie: ma cosa pretendi non hai mica pagato?  :shock:  :shock:
Cmq si mangiava molto bene, grazie anche ad un cuoco italiano addetto all'ormai diffuso "Show cooking".
In conclusione: restando in veratour ti consiglierei il Negresco (è attaccato), più piccolo meno caotico, e più vicino alla spiaggia.
Non conosco lo sprintours.
--- End quote ---


Una curiosità: ma di preciso QUANTO è distante il Palais dalla spiaggia?? chi dice 200 m e chi 800......sapete, il discorso cambia se la distanza dal mare è eccessiva (poi d'estate...). cmq sapete se anche Veratour organizza la due giorni nel deserto? dal catalogo non ne parla. Siccome è la cos ache forse più mi interessa.....non vorrei prenotare lì e poi non trovare questa escursione. Mi sembra strano però, la organizzano tutti i TO....

Murphyxx:
Mi permetto di risponderti io, non credo che Orco se ne avrà a male...
Anche io ho avuto modo di soggiornare al Palais des Iles, struttura che si presenta molto bene esteticamente ma per via della distanza al mare non a tutti è congeniale.  :shock:
La distanza al mare, non alla spiaggia, è di non meno di 300 - 350 metri dalla piscina, quindi dalle camere se posizionate nella struttura centrale è ancora maggiore, ma sicuramente lontana dagli 800 metri che citavi.
Tengo a precisare che il mio p un calcolo per difetto.  :(
Il villaggio, infatti, a semicerchio come tradizione, si estende in profondità... e la spiaggia (molto bella) ampissima fa la sua parte.
Per quanto mi riguarda non ho grande feeling con veratour.
Riguardo all'escursione di cui parli, si tratta di un must delle attività turistiche in Tunisia, tutti gli operatori la vendono nei loro pacchetti veratour compresa.
La due giorni nel deserto è tradizionalmente proposta in tutte le strutture alberghiere dagli operatori nostrani, stranieri e/o dalle agenzie locali... non fa differenza, acquisti quasi sempre lo stesso prodotto l'unica differenza è la percentuale della cosiddetta cresta.  :twisted:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version