I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

DJERBA: VERACLUB O SPRINCLUB??

(1/4) > >>

CHICCO:
Un saluto a tutti gli amici del forum e della Tunisia. :D

In settimana andrò a prenotate le tanto sospirate ferie......finalmente!!


L'indecisione è sul Veraclub Palais des Iles (carino, ma non è un pò troppo lontano dal mare????) o sullo Sprinclub Djerba.
Non conosco Sprintours come TO...cosa mi sapete dire in proposito??? Com'è questa struttura??

Premetto che siamo una coppia sui 30 anni, senza bimbi, ci interessa maggiormente un villaggio carino con soprattutto un bel mare, e dove si mangi bene.

Grazie a chi ha soggiornato in uno di questi villaggi e vorrà darci una mano!!!!!!

benedetta:
ciao Chicco....
io nn sono stata in nessuno dei due villaggi che nomi,ma da altre parti,però ormai conosco djerba come se fosse la mia seconda casa.... :D
quindi io ti consiglierei lo spring club.....poi mi dirai.
ciaooo

chicco:

--- Quote from: "benedetta" ---ciao Chicco....
io nn sono stata in nessuno dei due villaggi che nomi,ma da altre parti,però ormai conosco djerba come se fosse la mia seconda casa.... :D
quindi io ti consiglierei lo spring club.....poi mi dirai.
ciaooo
--- End quote ---


Grazie Benedetta,

per quale motivo mi consiglieresti lo Sprinclub? per la posizione, oppure per qualche altro motivo? a proposito, sai dirmi se come posizione sull'isola c'è molta differenza tra i due villaggi?

benedetta:
ciaooo chicco.
allo springclub ci sono stati miei amici e si sono trovato benissimo,anche con il tour operator......la posizione è ottima,poi cmq se vuoi andare da qualche parte si prende sempre il taxi che ti porta ovunque,di solito si va ad houmt souk.
il taxi nn costa poco,1 dinaro io lo quasi come 1 euro.
anch'io ad agosto tornerò a djerba..... :D
baciiii

Orco:
... guarda io sono stato al Palais de Iles nell'estate del 2000, tra l'altro era ancora tuttuno con l'attuale Veraclub Negresco.
Direi tutto sufficiente... non mi ero trovato granché bene, per alcuni motivi.
Primo per le camere, sebbene molto spaziose e confortevoli, in quanto ero stato sistemato in struttura centrale nel piano seminterrato molto poco visitato dal personale addetto alle pulizie...
Secondo aspetto che può diventare pesante è la distanza dalla spiaggia, alcune centinaia di metri... perchè la struttura centrale è enorme, la piscina idem, la stradina che collega alla spiaggia molto lunga e di conseguenza se il sole picchia...
La spiaggia cmq è enorme con alcune piccole dune, il mare lo ricordo stupendo quando calmo e, come tradizione, nel pomeriggio, se mosso, un po' torbido...
Terza incazzatura riguardava l'all inclusive (presa per il...) cioè di bevande analcoliche, il cosiddetto "a tutto gas"  che non si sa per quale assurdo motivo non comprendeva l'acqua tonica (alcolicissima  :shock: ).
Quarto non accettavano il pagamento delle consumazioni a fine soggiorno, ovvero mentre i turisti francesi, tedeschi, belgi firmavano le consuete ricevute al tavolino, scoprii (in compagnia di amici tedeschi) che per noi era vietato... magra figura da bandito italiano...
Quinto una eccessiva "romanizzazione" nel senso che sembrava di stare a Torbella Monica o Tor Pignantara, fu lì che tra l'altro un turista con famiglia portò al seguito due ombrelloni dall'Italia avendo letto che erano compresi, soltanto, lettini e teli mare  :shock:
Sesto assistenza veratour ridicola, alle mie rimostranze orali e scritte nessun seguito, anzi l'assistente residente mi rispose che eravamo ospiti in una struttura internazionale e quindi bisognava accettare lo stato delle cose, per la serie: ma cosa pretendi non hai mica pagato?  :shock:  :shock:
Cmq si mangiava molto bene, grazie anche ad un cuoco italiano addetto all'ormai diffuso "Show cooking".
In conclusione: restando in veratour ti consiglierei il Negresco (è attaccato), più piccolo meno caotico, e più vicino alla spiaggia.
Non conosco lo sprintours.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version