www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Vado a Tabarka  (Read 4555 times)

carolinadgl

  • Guest
Vado a Tabarka
« on: 31 May 2005, 11:32:53 »

Vi sarei molto grata se qualcuno volesse indicarmi notizie utili per chi come me per la prima volta va all'estero, da sola, in Tunisia a Tabarka, in un villaggio scambio che si chiama Corail Royal Plage. Ho paura ma voglio provare questa esperienza. Ho 45 anni e sono separata, vorrei vedere quanto sono brava da sola all'estero. Aspetto consigli di itinerari turistici e di ogni genere. Grazie Ciao
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
Vado a Tabarka
« Reply #1 on: 01 June 2005, 15:58:20 »

Ciao Carolina,
non conosco Tabarka e perciò non posso darti le informazioni che chiedi, ma se ti interessano i siti archeologici ti suggerisco senz'altro un'escursione a Bulla Regia (a circa 60 km), antica città romana che conserva alcune splendide ville sotterranee con bei mosaici ancora in loco. A me è piaciuta moltissimo.
Per arrivarci puoi noleggiare una macchina (tranquilla,  :) le strade in Tunisia sono in buone condizioni e la segnaletica è sempre sia in arabo che in francese) oppure, se non ti senti tanto sicura, puoi aggregarti a qualche escursione organizzata.
Se lo desideri e se mi dai il tuo indirizzo e-mail (anche sui messaggi privati se preferisci), posso mandarti qualche foto di Bulla Regia che ho scattato l'anno scorso.
Sono sicura che la tua sarà una bellissima vacanza  :D  :D
Ciao
Bianca Maria

P.S.: mi spieghi cos'è un villaggio scambio?
Logged
ianca Maria

tunisino

  • Guest
Re: Vado a Tabarka
« Reply #2 on: 03 June 2005, 22:46:22 »

Quote from: "carolinadgl"
Vi sarei molto grata se qualcuno volesse indicarmi notizie utili per chi come me per la prima volta va all'estero, da sola, in Tunisia a Tabarka, in un villaggio scambio che si chiama Corail Royal Plage. Ho paura ma voglio provare questa esperienza. Ho 45 anni e sono separata, vorrei vedere quanto sono brava da sola all'estero. Aspetto consigli di itinerari turistici e di ogni genere. Grazie Ciao


Ciao carolina, tabarka una piccola citta al estrema nord della tunisia, questa citta è stata fondata dei genovesi credo nel siecolo 17, la città è piccola ma bella e la natura in questa zona è generosa con delli belle montagni e foresti e poi il mare e pulito e limpido. La citta non è un affolata dei turisti quindi se serchi tranqullità e relax hai fatto una bella scelta  :wink:
ti auguro un buon divertimento e perche no un bella storia d'amore con un bell tunisino  :wink:
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #3 on: 07 June 2005, 13:47:27 »

Io sono stata a Tabarka, tre anni fà, in agosto, l'hotel era fuori Tabarka, ma passava un bus che ci portava al paese, che è carino e molto piccolo, e non invaso da una massa di turisti, e il porto non è male, e anche ci sono delle scogliere da vedere, non ricordo il nome, siamo stati anche a Bulla Regia, con un giro organizzato dall'hotel, e dovo dire che è stato veramente interessante.
Tabarka viene chiamata la città del corallo, perchè si trova il corallo, o si trovava, e inoltre lavorano il sughero, perchè ci sono molti alberi di sughero.
Per la spiaggia devo dire che il mare è pulito, solamente che ti devi ricordare di portarti qualche cosa di pesante o semipesante per la sera, dato che ci sono i monti, e scende un arietta fresca che si mescola con l'umidità del mare.
Almeno per noi è stato così, quando ci siamo andati, mentre a Sousse non c'era bisogno di maglieria pesante.
Tabarka si trova a circa 20 km dal confine algerino.
Le montagne che noi vedevamo erano veramente belle, e ci sono anche campi da golf.
Penso di aver detto tutto


agnese
Logged