www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Escursioni da Djerba  (Read 6227 times)

Chicco

  • Guest
Escursioni da Djerba
« on: 12 May 2005, 09:35:46 »

Ciao, rieccomi un'altra volta sul forum.

Farò due settimane a Djerba a fine luglio.
ho visto sulle proposte dei TO numerose escursioni.

A parte la due giorni nel deserto, che non mi perderò per niente al mondo,mi consigliate quale vale o non vale la pena fare?? sapete, sono tante e hanno un certo costo...quindi bisognerà scegliere.

Ho visto tra le varie escursioni,  il giro dell'isola di mezza giornata, Gabes-Matmata, Tataouini-Chenini, Ksar Ghilane, Isola dei fenicotteri.......

i tempi di viaggio sono lunghi??? le strade come sono??? per curiosità mi sapete dire quanto dista Djerba da Tozeur (è possibile arrivarci in un giorno solo o non è fattibile??)

Grazie e aspetto vostre risposte!!!
Logged

benedetta

  • Guest
Escursioni da Djerba
« Reply #1 on: 12 May 2005, 12:06:26 »

ciaooo..... :)
allora eh si i due giorni nel deserto fallli per forza,è bellissimo e vedrai gabes,matmata,le oasi di montagna.poi fatti anche il giro dell'isola in giornata che anche qui ne vale la pena,vedi tutta djerba,houmt souk con i mercatini,vari monumenti e ti portano anche a vedere dove fanno i tappeti.non fare l'isola dei fenicotteri,nn ci sono quasi mai i fenicotteri,però se vuoi spendere i soldi ,vai è una gita con il motoscafo,fai il bagno .......vedi tu.
goditele tutte le due settimane......djerba è stupenda
 :P  Bene
Logged

Chicco

  • Guest
Escursioni da Djerba
« Reply #2 on: 12 May 2005, 13:08:52 »

grazie come sempre!!!

leggo sempre più commenti positivi sulla Tunisia....certo immagino che ci voglia un pò di spirito di adattamento, insomma, quando si esce dall'Europa è normale....

non vedo l'ora che arrivi luglio (aime, se sono messo male...)!!!
Logged

giusy_amadei58@yahoo.it

  • Guest
prezzo escursioni
« Reply #3 on: 27 May 2005, 08:33:25 »

[
Ciao, vado in tunisia per una settimana a Djerba, sapresti dirmi
quanto costa l'escursione dek 2 giorni nelle oasi?
Grazie, volevo chiederti anche vado con mia mamma, non più
giovanissima, è troppo pesante l'escursione?
Ciao Giusy  




quote="benedetta"]ciaooo..... :)
allora eh si i due giorni nel deserto fallli per forza,è bellissimo e vedrai gabes,matmata,le oasi di montagna.poi fatti anche il giro dell'isola in giornata che anche qui ne vale la pena,vedi tutta djerba,houmt souk con i mercatini,vari monumenti e ti portano anche a vedere dove fanno i tappeti.non fare l'isola dei fenicotteri,nn ci sono quasi mai i fenicotteri,però se vuoi spendere i soldi ,vai è una gita con il motoscafo,fai il bagno .......vedi tu.
goditele tutte le due settimane......djerba è stupenda
 :P  Bene[/quote]
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
Escursioni da Djerba
« Reply #4 on: 27 May 2005, 08:56:50 »

per Chicco
delle escursioni che indichi ho fatto quella di due giorni nel deserto (imperdibile  :D ) e quella a Tatauine e Chenini, che pure mi è piaciuta tantissimo (non Tatauine, ma Chenini a mio avviso è spettacolare:
è un villaggio berbero scavato nella roccia sulle pendici di una collina, che visto da lontano sembra un formicaio) :D
Io ci sono stata due estati fa e il costo mi ricordo che era decisamente contenuto
Ciao e buone vacanze :D  :D
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

benedetta

  • Guest
x giusy
« Reply #5 on: 27 May 2005, 10:17:51 »

ciao..si certo può fare anche tua mamma l'escursione dei due giorni...anche se soffrirà parecchio il caldo,ma molte donne della sua età le fanno.
il costo nn me lo ricordo,ma per 2 giorni va bene te l'assicuro.
ciaoooo
Logged