I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

djerba o costa? mare più bello?

(1/1)

lola77:
Ciao a tutti gli amici della Tunisia.

Ad agosto sarà la mia prima vacanza in questa terra che mi affascina moltissimo, da sempre.

Una domanda: qualcuno sostiene che il mare di Djerba sia migliore rispetto alla costa. Voi cosa mi dite? Ho sentito parlare bene del mare, oltre di Djerba, di Mahdia e di Korba (quest'ultima località però vedo abbastanza "nuova"al turismo.

A voi la parola: dove trovo il mare migliore? mi saper econsigliar eun buon villaggio non costosissimo?
Grazie mille a tutti :D

Murphyxx:
Ciao Lola, le tre località si differenziano per distanza e tipologia delle strutture ricettive, il mare è pressapoco il medesimo.
Korba: località da poco affacciata sul mondo del turismo, piuttosto isolata, dedicata ad una vacanza completamente rilassante.  Bellissima spiaggia, natura incontaminata unico hotrel nel raggio di almeno 6 km. il decisamente molto etnico Africa Jade di Francorosso.  Usa il motore di ricerca e troverai un thread e numerosi post sul club.  Dimenticavo distanza notevole dall'aeroporto: 80 da Tunisi e 135 da Monastir... quindi dalle 2 alle 3 ore per il transfer.
Mahdia: ne abbiano parlato e riparlato su questo forum, trovi una marea di thread dedicati a questa bella località, meno isolata, di recente sviluppo turistico con una storia interessante alle spalle.  Il mare è il migliore della costa, splendido quando non agitato... altrimenti leggermente torbido. La spiaggia di sabbia bianca.  L'aeroporto di Monastir dista 50 km circa, ovvero 1 ora mezza al massimo.
I club che ti consiglio sono l'IClub Thalassa Beach di Alpitour, l'Eden Village Cap Mahdia di Edenviaggi, il Club Mehdi di Columbus (veramente molto economico)
Djerba: detta la dolce per via del suo clima, la località balneare più a sud tra quelle note.  Una marea di hotel per tutte le tasche ed i gusti.  Il mare è stupendo quando non c'è corrente la spiaggia bianca enorme.  L'aspetto è tipicamente tropicale... palmizi rigogliosi e folti.
L'aeroporto dista al massimo 40 km dalla località più distante, quindi 1 ora al di più. Ti consiglio le strutture dell'operatore Settemari, adatte a tutte le tasche che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.  Altrimenti il Telemaque di Volando. O se sei in vena di spese i club del Ventaglio o Alpitour.
Concludendo sono tutte e tre località da non perdere, ma considerata la vicinanza della Tunisia la preferenza di una o dell'altra non dovrebbe cambiare le cose in quanto se ti ci trovi bene puoi ritornarci cambiando destinazione.
au revoir

lola77:
grazie mille per le info.

credo che a breve deciderò anche se al 90 per cento sceglieremo Djerba!!
 :D  :D  :D  :D  :D

a presto!!!

Navigation

[0] Message Index

Go to full version