I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

MEGLIO MAHDIA O MONASTIR

<< < (10/11) > >>

Orco:
... mi fanno sorridere i nomi di certi paesi italiani e dopo fucecchio e bardonecchia mi è venuto in mente rivisondoli... quindi una indicazione del tutto casuale  :lol:
non sapevo del film di benigni, anche a me è simpatico... vedremo le locations del lungometraggio...

Anonymous:
Stavo considerando la possibilità di un soggiorno a Djerba. L'anno scorso ho visitato solo pochi posti di Djerba (Guellala e La Ghriba). Sinceramente pensi che valga la pena?

Orco:
Djerba di per sé offre un ambiente molto interessante, quello di una rigogliosa isola, ricca e curata non a caso chiamata la perla del mediterraneo.
Mentre da visitare non c'è un granché, nel capoluogo Houmt Souk molto ordinato, si possono visitare: il museo delle arti e delle tradizioni popolari, le moschee dei Turchi e la Zaouia di Sidi Brahim, davvero molto belle.
Hai già visitato la bellissima sinagoga La Ghirba, un vero e proprio museo religioso, tra tanti oggetti testimonianze del culto si possono ammirare i famosi cilindri d’argento. Poi di discreto interesse Hara Kbira e Hara Srira, due piccoli villaggi non distanti dal centro, vi si respira un’aria più naturale e vera. NOn rimane che il ponte romano ed il porto con le sue migliaia di caratteristiche  anfore. Djerba è un buon punto anche per effettuare escursioni nel deserto, alla volta di Tozeur e Douz.
Un mix di relax e visite culturali che possono andare bene per una settimana.

Anonymous:
Grazie. Spero di avere la/e possibilità di andare altrimenti mi dovrò accontentare di un salto a .... rivisondoli :lol:

Orco:
altrimenti... ti consiglio una puntata a lamporecchio  :wink:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version