I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

MEGLIO MAHDIA O MONASTIR

<< < (8/11) > >>

Orco:
Mi fa piacere di notare che il miraggio è il medesimo...
Ecco un flash: il tour... chott el jerid, furgone (eravamo in undici a bordo) in panne, sole a picco, sudati fradici ma schiantati dal ridere...
Si era formato casualmente un gruppo molto vario ma decisamente affiatato e coeso: una coppia di cinquantenni con figlio di dodici anni (che supplizio per lui...) from roma, una coppia di trentenni in crisi from la spezia, due sorelle un po' stonate from milano, starsky ed hutch (io e il mio amico), la guida e l'autista tunisini.
Il riso durò poco però xchè il danno era piuttosto serio... cmq cambio di mezzo dopo tre ore circa e via sulle strade della Tunisia.

Ospite:
Il miraggio è proprio lo stesso ma tu hai molta più esperienza di me. Io ci sono stata una sola volta soltanto.
Pensi di tornarci in Tunisia? Non è una battuta :D  :D

Orco:
... guarda avevo già definito la prenotazione ma per ben tre volte mi è sfuggito il pacchetto che avevo scelto per fine agosto.
un pacchetto convenzionale, soggiorno mare con qualche sortita nei pressi di oasi  e deserto,  nulla di avventuroso, nell'ordine:
columbus caribbean world djerba: posti in offerta esauriti
club meninx djerba: disponibilità camere terminata
iclub thalassa beach mahdia: posti esauriti in aereo dal mio aeroporto
riguardo al primo la responsabilità è stata mia che ho tergiversato troppo, riguardo al secondo del mio agente di viaggio che ha inoltrato la prenotazione il giorno successivo alla conferma di disponibiltà, il terzo (che era una prima scelta)... ormai era tardi.
ritengo (ed è confermato dagli operatori di settore) che quest'anno ci sarà un boom riguardo al turismo in tunisia, e se da un punto di vista questo può portare una sorta di dequalificazione (turismo di massa) dall'altra serve a sviluppare ancora più il settore in quell'area e avvicinare sempre più il paese all'europa (sebbene non sono sicuro sia completamente positivo).
per quanto mi riguarda non intendo spendere cifre spropositate per strutture tutto sommato di media qualità e i tour operator hanno approfittato di questo trend positivo di cui sopra... poi non andrei mai a monastir o hammamet (già viste e riviste).
le mete a mio parere migliori per qualità e mare sono Mahdia, Djerba, Kelibia, Korba e Tabarka.  nella scelta bisogna calcolare la distanza dagli aeroporti, dai centri abitati ecc...
quindi niente tunisia questa estate e dirottamento in egitto dove l'atmosfera non è poi dissimile...

Anonymous:
Anch'io avevo fatto un pensiero all'egitto ma è più costoso. Non sò per il momento temporeggio.

Orco:
... non credere che sia poi tanto più caro, io ho speso meno di diverse offerte su Djerba... ci sono operatori come settemari ad esempio che offrono soluzioni per tutte le tasche.
l'offerta poi è enorme quindi il prezzo medio diventa piuttosto appetibile

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version