I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

MEGLIO MAHDIA O MONASTIR

<< < (7/11) > >>

Orco:
No, parlavo seriamente carissima ospite (non è che puoi usare un nick un po' meno convenzionale?)!
Nessuna battuta... purtroppo mi riferivo a due turisti di fucecchio caduti accidentalmente nel pentolone del cuscus, mentre fuggivano da orde di venditori di tappeti incalliti (i venditori o i tappeti?), e sono stati cotti insieme all'agnello e agli altri ingredienti di cui non è dato sapere.
Poi, il guaio è che sono stati serviti insieme al cuscus precotto, in un famosissimo hotel di port el kakatooui con la totale disapprovazione di un gruppo di turisti di bardonecchia che hanno chiesto al tour operator il risarcimento a causa degli stravolti tempi di cottura.  :shock:
Mi dispiace dirlo, anche se nessuno ne parla, queste disavventure accadono spesso...

Ospite:
Ho poca fantasia e così sarò un ospite che si chiama Ospite.

Però Orco tu mi fai spaventare con le tue cronache; è che io ho sviluppato un amore platonico della Tunisia e ci faccio dei sogni splendidi ... anche ad occhi aperti!
Ma tu non puoi disilludermi così, sei troppo crudele :roll: . Ora come faccio a dimenticare ciò che hai detto, io "sogno" di tornarci e "sogno" il dove, il quando e il perchè e non è facile per me farlo.
Facciamo una cosa, raccontami qualcosa di bello di lì così mi riprendo subito :wink:

Orco:
Non penso tu abbia bisogno di dimenticare o ricordare alcunché mi sembra di capire che viva dentro di te un intenso amore per la Tunisia.
Ho numerosi ricordi della tunisia, tutti estremamente piacevoli e simpatici, forse sarò stato fortunato ma in una decina di viaggi non ho mai avuto nessuna disavventura.
La prima volta nel lontano 1991... una sorta di evasione alternativa al Brasile ( :shock: ) cioè il mio migliore amico aveva ricevuto un megapacco dalla sua ragazza migrata in Brasile... mi spiego meglio: pronti per partire per Brasilia con biglietti Varig che dovevano arrivare da lì... lei scompare e rimaniamo a... piedi.  
Il mio amico a pezzi io un po' deluso... ma ormai l'avventura era segnata, tra l'altro era il periodo dei film di Salvatores (Kamikazen, Marrakesh express, Turné, Mediterraneo) e quindi la fuga prima di tutto...
ecco la mia alternativa: una settimana in Tunisia, hammamet...
Quella settimana durò un mese, tra tour e soggiorno, avventure, maledizioni di annibale, deserto, fiamme, fiammate, volti, profumi, odori, cuscus a volontà, dromedari, notti piacevolmente insonni, donne, caldo insopportabile ma sopportabile, scarpe consumate, kairouan, nefta, kebili, matmata, tozeur.... tozeur, tozeur, tozeur....
be' interrompo non vorrei tediare oltre modo...
questo il sunto della mia prima volta in Tunisia, la più bella e indimenticabile

Anonymous:
Stanchezza, Emozioni, caldo insopportabile ma sopportabile, "gente" di lì, profumi, musiche arabe, muezzin, deserto, oasi, miraggi e .......... sì  tozeur....tozeur, tozeur, tozeur......

10 volte in Tunisia, cavolo!  :shock:
Non potresti mai tediare e se ti va di raccontare ciò che vuoi......

Ospite:
L'ospite di prima ero io e cioè Ospite.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version