I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

messaggio per Murphy

<< < (4/5) > >>

Liliana:
Sei stato preziosissimo. Grazie.
Di sicuro, vista la comodità, non ci perderemo il trenino per Sousse (che tipo di città è? cosa c'è di bello e interessante da vedere?).
Riguardo poi al mercato di Mahdia del venerdi, ed essendo io affascinata da mille colori e profumi che si possono trovare in questi posti, cosa mi consigli di comprare; nel senso che mi piacerebbero delle cose tipiche tunisine, caratteristiche, non i soliti oggetti che magari li trovi ovunque.
Hai inoltre qualche consiglio su come riconoscere che si tratta di un oggetto artigianale del posto e non di una "imitazione"?
Grazie mille. Ciao.
Liliana

:
Sousse vale la pena di visitarla, un piccolo sunto nel topic parallelo a questo (ormai se ne aprono sempre simili).
Il mercato di Mahdia ha affascinato più me che mia moglie (forse xchè soffre il caldo)... pensa che ci sono stato due volte, la seconda da solo per una intera mattinata  :P
Sono partito a piedi dall'El Borj e tornato in taxi (faceva troppo caldo).
Troverai tantissime spezie, oggetti che  ti spacceranno come prodotti dai berberi... argento, vasi, vassoi, un po' di tutto.
Valuta tu bene ogni oggetto, non avere fretta e cerca in più di un banco... troverai l'oggetto di tuo gusto a buon prezzo (almeno la metà di quanto chiedono)...
Sono sicuro che ti piacerà  :wink:

mafalda:
Ciao Murphy,
mi togli una curiosità? Ma come fai a sapere tutte queste cose sulla Tunisia? Io sono Sara, quella che ha scritto sul forum "Turisti x caso" dell'hotel Liberty a Skanes ed ho già risposto a Gabriele. Ho visto le foto: molto belle!
A presto :)

:
Ciao Sara, ho approfittato del tuo commento su TPC con il quale abbiamo fatto un po' più di luce sul Liberty.  :wink:
La mia conoscenza, più o meno qualificata, viene da numerose esperienze di viaggio, dalla passione per i viaggi, ed in particolare per la Tunisia che bisogna accettare per quello che è, senza pretendere quanto non può offrire, altrimenti si cambia meta.  :P
Torna a fare un salto su questo forum.

stella83:
Ciao Murphy... scusa se ti disturbo ma tu mi sa che sei l'esperto x eccellenza.. dov'è raccontata questa disavventura di dafne..??
Mi sto preoccupando un po visto che devo partire per hammamet e alloggiare nel club les colombes.. ho visto che tu non ne parlavi proprio male e hai messo pure delle bellissime foto della piscina e delle camere.. puoi tranquillizzarmi un po..???. sono piena di dubbi non vorrei deludere il mio ragazzo visto che ho cercato di convingerlo in tutti i modi a portarmi in tunisia non vorrei fare una brutta figura.. dai raccontami qualcosa.. te ne sarò grata..  :oops:  :oops:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version