I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

messaggio per Murphy

<< < (3/5) > >>

carletto:
Domani prenoto al thalassa beach con partenza il 1 di luglio .

Chi c'e' in queste 2 settimane ?

Carlo

Liliana:
Ciao Murphy, girando per il forum mi pare di capire che tu sia "esperto" di Tunisia.
Io vado al Columbus Club El Medi, a Mahdia, a ferragosto.
Leggevo un tuo commento sulle escursioni.
Mi interesserebbe quella di Tunisi/Cartagine/Sidi Bou Said - 38€.
Secondo te è fattibile con il bambino di 5 anni? Si parte molto presto la mattina? Mi consigli di portare il passeggino per l'escursione? (che in ogni caso io porterò per la vacanza visto che ad una cert'ora della sera, diciamo intorno alle 21.30/22, mio figlio comincia ad addormentarsi e non credo certo di farcela ad andare in giro con lui in braccio - così abbiamo fatto anche in un altro viaggio)
Ti ringrazio molto per l'aiuto che potrai darmi.
A proposito, già che ci siamo, conosci questo villaggio della Columbus?
Grazie mille per quanto potrai fare.
Liliana

:
Dunque Liliana prima parliamo dell'escursione e poi del Columbus Club.
La partenza da Mahdia è in prima mattinata, e lo dico per esperienza diretta.
Il ritorno avviene intorno alle 20.00, quindi più di dodici/quattordici ore in giro.
Come escursione è piuttosto completa, vale la pena di farla, seppure veloce nonostante tutte quelle ore.
Per un bimbo di quell'età mi sembra un po' stancante, la mia a 6 anni è esonerata (dalla mamma) da ogni tipo di escursione, figurati!  
Ma dipende molto dalle tue abitudini.
OK per il passeggino, molto utile sia in giro che nel villaggio... tra sole e mare i bambini si stancano prima che a casa quindi crollano quando magari a noi grandi farebbe piacere guardare uno spettacolo o fare una passeggiata... la mia ancora oggi spesso sfratta il fratellino di un anno  :shock:
Discorso El Mehdi... per quanto ne so io è una struttura un po' datata che è stata ristrutturata di recente con buoni risultati, informale, pulita, con una buona animazione.  
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo senza dubbio.
Ho letto però un post recente, credo di Dafne, dove descrive bene il villaggio ma è rimasta delusa dall'assistenza Columbus (non comune per il profilo di Columbus)... le è capitata una disavventura, un imprevisto ma la reazione del T.O. è stata vergognosa.
Trai le tue conclusioni... ricorda che le disavventure posso capitare a tutti, quindi non prendere l'esperienza negativa come un sicuro riferimento per il futuro, considera che complessivamente la struttura El Mehdi ha reagito bene ed il trattamento è stato all'altezza dell'investimento.  
Se posso darti qualche altro aiuto chiedi pure.

Anonymous:
Grazie mille per avermi risposto.
Ho letto anch'io dell'esperienza negativa di cui parlavi. Speriamo che si tratti solo di un caso isolato e non di un'abitudine.
Sono molto preziosi i tuoi consigli sull'escursione.
A questo proposito ti chiedo se me ne puoi consigliare altre (sempre di una giornata al massimo) da fare nelle vicinanze di Mahdia.
Mi piacerebbe andare nel deserto ma da quanto ho letto finora, pare che si tratti di escursioni di due giorni e mio marito non è molto propenso (facciamo solo una settimana di vacanza).
Ho letto anche che cè un trenino che ti porta in giro per fare delle visite; mi sai spiegare meglio come funziona? E' un fai da te o ci si va con una guida? Mi piacerebbe provarlo.
Ciao Liliana

:
ah! un piccolo errore il topic sul EL Mehdi era quello di Marina, quello di Dafne riguarda il Columbus Club di Hammamet.
Ritorniamo a noi... premettendo che poi la scelta di portare dei bimbi è sempre molto personale.
Da Mahdia puoi fare una escursione di mezza giornata a Kairouan (la città santa); mezza giornata ad Hammamet/Port El Kantaoui.
Sono d'accordo con tuo marito due giorni su sette sono troppi.
Una da non perdere, molto simpatica ed istruttiva è la visita di Mahdia a bordo di un trenino, che sarà molto divertente anche per il tuo bambino.
Nelle vicinanze del Sea Club El Borj (Abou Nawas) c'è la stazione ferroviaria del cd. "Metro du Sahel", le corse inizano dalle 6 del mattino alle 01 di notte, il costo da Mahdia a Sousse dovrebbe essere di tre dinari.
Il biglietto, infatti, costa pochi spiccioli e la poca velocità permette di godere appieno il panorama circostante: da un lato il mare con i palmeti sulla spiaggia e numerosi borghi di pescatori, dall'altra uliveti e qua e là casolari contadini brulicanti di pecore e asinelli.
Potrete prenderlo e visitare Monastir e Sousse oltre ad avere una visione molto particolare di quella parte di costa
Molto molto caratteristico.
Dimenticavo poi che una mezza giornata la occupi con la visita del mercato settimanale del venerdì a Mahdia, un mercato coloratissimo e molto grande da non perdere  :wink:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version