www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: messaggio per Murphy  (Read 12833 times)

vero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
messaggio per Murphy
« on: 11 March 2005, 15:04:26 »

ciao!
mi potresti dare qualche consiglio sui tour della Tunisia organizzati da Settemari? In particolare mi interessava il mini tour di 3 giorni , dato che la mia vacanze in Tunisia a metà giungo durerà solo una settimana.

E' forse meglio prenotare un villaggio sulla Costa e fare escursioni da lì?
Grazie Ciao Vero
Logged

Murphyx

  • Guest
Tours
« Reply #1 on: 14 March 2005, 13:51:25 »

Ciao... perdona la username taroccata ma è impossibile fare il login.
Dunque la proposta Settemari è molto interessante xchè ti permette di visitare una zona della Tunisia molto circoscritta, orizzontale, con ben tre giorni a disposizione.
Non ti consiglio di acquistare sul posto il tour, perchè pagheresti per intero un soggiorno di una settimana, "sprecando" tre giornate da pagare in più.
L'offerta di Settemari invece calcola a priori tre giorni di tour e quattro giorni di mare con un prezzo adeguato al pacchetto.
Se inserisci nel motore di ricerca interno Settemari oppure tour troverai un sacco di info interessanti.
Quando hai necessità bussa pure.

au revoir
Logged

vero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
messaggio per Murphy
« Reply #2 on: 16 March 2005, 16:43:47 »

Ciao Murphy,

grazie per la tua risposta!
Altri consigli utiliper il mio viaggio?
In alternativa al tour avremmo pensato di prenotare un villaggio nella zona di Monastir e girare nei dintorni per visitare le altre città.
Cosa mi suggerisci?
Ciao e grazie Veronica
Logged

Murphyx

  • Guest
accidenti al sito
« Reply #3 on: 16 March 2005, 17:57:39 »

Scusami ma non riesco assolutamente a loggarmi.
Guarda io ti sconsiglio in assoluto Monastir, mare bruttissimo e tedeschi a gogo.
Piuttosto ti suggerirei Mahdia, bel mare, località non affollata ed eccessivamente sfruttata.
Trovi belle strutture x tutte le tasche e puoi fare le stesse escursioni.
Soltanto tieni presente che le escursioni giornaliere costano un pochino...
ti faccio un esempio:
dal catalogo Columbus
Tunisi/Cartagine/Sidi Bou Said (giornata intera) 38 euro
Safari in bus (due giorni) 84 euro
Tour Sahariano (tre giorni) 130 euro
Se aggiungi le somme alla spesa del soggiorno, forse conviene una soluzione come quella di Settemari.
Altimenti puoi noleggiare un auto e fare da te... ma ritengo importante l'opera delle guide turistiche locali, non i millantatori che ti assillano per i mercati, ma quelle autorizzate dal Governo Tunisino.
Ho visitato più volte la Tunisia e devo dirti che sono sempre rimasto soddisfatto della loro opera nel corso di tours o escursioni.
Ciao
Au revoir
Logged

vero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
messaggio per Murphy
« Reply #4 on: 06 April 2005, 16:05:12 »

GRAZIE MURPHY,

MI CONSIGLIERESTI ALLORA UN BUON VILLAGGIO A MAHDIA?

CIAO VERONICA
Logged

Pc

  • Guest
per Murphy
« Reply #5 on: 07 April 2005, 17:28:06 »

ciao!
io devo andare ad Hammamet a luglio e siccome m'interesserebbero alcune escursioni (piuttosto carette ho letto nella tua risposta) vorrei non spendere troppo per il viaggio.Piuttosto economici sono i viaggi del Turchese, ma me ne hanno parlato poco bene.
Io ne avrei inquadrato uno in particolare:Hotel hammamet serail paradise
lo conosci? è abbastanza accettabile? non sono uno snob od un pignolo, però il minimo indispensabile sulla pulizia e sul cibo.Vorrei essere consigliato da te, mi sembri molto esperto sulla tunisia. Beato te che hai avuto tante occasioni per girare!!!!!In tunisia in particolare ad hammamet ci sono al di fuori dell'hotel delle agenzie che organizzano escursioni serie e autorizzate?per non prendere bidoni.Inoltre ci sono dei supermercati riforniti di roba occidentale?Ultima domanda ( che scatole questo ...) :cosa non DIMENTICARE quando si parte per la tunisia.
Non vedo l'ora, partirei anche subito.Forse è meglio sapere qualcosa in più per non partire sprovvisti di quelle cose che forse in tunisia servirebbero.
Basta,basta,basta non ti rompo più. Rispondimi grazie.
Logged

Murphyxx

  • Guest
Consigli
« Reply #6 on: 11 April 2005, 23:28:21 »

Dunque causa questo forum obsoleto e costantemente inservibile sono costretto a non potermi loggare.
Cmq...
X Vero: allora per Mahdia ti consiglierei l'Iclub Thalassa Beach di Alpitour, un quattro stelle con garanzia ed animazione Alpitour. se fai una ricerca sul forum trovi numerose info dell'estate scorsa.
Altrimenti l'Eden Village Cap Mahdia, tre stelle molto frizzante che propone la formula all inclusive (ottime le promozioni "prenota prima").
X Pc: I viaggi del turchese qualche volta hanno toppato e loro strutture non sono veramente niente di speciale.
Hammamet, se non vuoi spendere cifre esagerate io opterei per l'Hotel Mediterranèe di Settemari che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, o anche il Sea Club Venus di Francorosso... entrambi con prenotazione anticipata offrono ottimi sconti.  Francorosso, se opti per un finanziamento a tasso zero ti riconosce uno sconto ulteriore del 5% o una riduzione di 100 euro cumulabile con lo sconto prenota prima.
Agenzie esterne ne trovi quante ne vuoi, Hammamet è sviluppatissima, soprattutto la parte nuova di Jasmine.  Negozi, negozietti, minimarket ecc...
Non dimenticare crema protettiva, enterogermina, occhiali da sole, scarpe comode, foulard e magari qualche maglietta da scambiare con rose del deserto o altri oggettini caratteristici.
au revoir
Logged

Pc

  • Guest
per Murphy
« Reply #7 on: 12 April 2005, 16:41:20 »

Grazie Murhpy. Seguirò i tuoi consigli e au revoir da pc.
Logged

rosaria

  • Guest
compere e nn solo
« Reply #8 on: 01 May 2005, 12:27:26 »

ahahahah ciao ciao murphy


per conto mio yasmine hammamet troppo nuova anche se simpatica...la sera anche spettacolini all'aperto e come dice murphy tanti e tanti negozietti....... gironzola per hamammet centro.....all'interno della vecchia e cara medina.......le ceramiche.....sono splendide con i loro colori.....se nn vuoi perder tempo a contrattare sul prezzo.....in tunisia si contratta anche per l'aria che respiri :-)))) ma e' divertente.,....opta per i negozietti a prezzi fissi...ce ne sono una marea i cosi' detti bazar e ne approfitti x farti idea dei prezzi...

nn perderti a nabeul il tipico mercato del venerdi....vai presto che a meta' mattina il sole picchia in testa.....direttamente in taxi da hamammet.....una specie di fiera di alibaba'.....di tutto e di piu'

ciaociao e buon viaggio
rosaria
Logged

Murphyxx

  • Guest
Un saluto
« Reply #9 on: 01 May 2005, 22:40:41 »

solo un saluto rapidissimo a Rosaria  :)
au revoir
Murphy
Logged

carletto

  • Guest
thalassa
« Reply #10 on: 25 May 2005, 15:22:16 »

Domani prenoto al thalassa beach con partenza il 1 di luglio .

Chi c'e' in queste 2 settimane ?

Carlo
Logged

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
Messaggio per Murphy
« Reply #11 on: 07 July 2005, 14:05:49 »

Ciao Murphy, girando per il forum mi pare di capire che tu sia "esperto" di Tunisia.
Io vado al Columbus Club El Medi, a Mahdia, a ferragosto.
Leggevo un tuo commento sulle escursioni.
Mi interesserebbe quella di Tunisi/Cartagine/Sidi Bou Said - 38€.
Secondo te è fattibile con il bambino di 5 anni? Si parte molto presto la mattina? Mi consigli di portare il passeggino per l'escursione? (che in ogni caso io porterò per la vacanza visto che ad una cert'ora della sera, diciamo intorno alle 21.30/22, mio figlio comincia ad addormentarsi e non credo certo di farcela ad andare in giro con lui in braccio - così abbiamo fatto anche in un altro viaggio)
Ti ringrazio molto per l'aiuto che potrai darmi.
A proposito, già che ci siamo, conosci questo villaggio della Columbus?
Grazie mille per quanto potrai fare.
Liliana
Logged

  • Guest
Escursioni
« Reply #12 on: 07 July 2005, 14:38:22 »

Dunque Liliana prima parliamo dell'escursione e poi del Columbus Club.
La partenza da Mahdia è in prima mattinata, e lo dico per esperienza diretta.
Il ritorno avviene intorno alle 20.00, quindi più di dodici/quattordici ore in giro.
Come escursione è piuttosto completa, vale la pena di farla, seppure veloce nonostante tutte quelle ore.
Per un bimbo di quell'età mi sembra un po' stancante, la mia a 6 anni è esonerata (dalla mamma) da ogni tipo di escursione, figurati!  
Ma dipende molto dalle tue abitudini.
OK per il passeggino, molto utile sia in giro che nel villaggio... tra sole e mare i bambini si stancano prima che a casa quindi crollano quando magari a noi grandi farebbe piacere guardare uno spettacolo o fare una passeggiata... la mia ancora oggi spesso sfratta il fratellino di un anno  :shock:
Discorso El Mehdi... per quanto ne so io è una struttura un po' datata che è stata ristrutturata di recente con buoni risultati, informale, pulita, con una buona animazione.  
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo senza dubbio.
Ho letto però un post recente, credo di Dafne, dove descrive bene il villaggio ma è rimasta delusa dall'assistenza Columbus (non comune per il profilo di Columbus)... le è capitata una disavventura, un imprevisto ma la reazione del T.O. è stata vergognosa.
Trai le tue conclusioni... ricorda che le disavventure posso capitare a tutti, quindi non prendere l'esperienza negativa come un sicuro riferimento per il futuro, considera che complessivamente la struttura El Mehdi ha reagito bene ed il trattamento è stato all'altezza dell'investimento.  
Se posso darti qualche altro aiuto chiedi pure.




Logged

Anonymous

  • Guest
Messaggio per Murphy
« Reply #13 on: 07 July 2005, 15:08:02 »

Grazie mille per avermi risposto.
Ho letto anch'io dell'esperienza negativa di cui parlavi. Speriamo che si tratti solo di un caso isolato e non di un'abitudine.
Sono molto preziosi i tuoi consigli sull'escursione.
A questo proposito ti chiedo se me ne puoi consigliare altre (sempre di una giornata al massimo) da fare nelle vicinanze di Mahdia.
Mi piacerebbe andare nel deserto ma da quanto ho letto finora, pare che si tratti di escursioni di due giorni e mio marito non è molto propenso (facciamo solo una settimana di vacanza).
Ho letto anche che cè un trenino che ti porta in giro per fare delle visite; mi sai spiegare meglio come funziona? E' un fai da te o ci si va con una guida? Mi piacerebbe provarlo.
Ciao Liliana
Logged

  • Guest
Metro du Sahel
« Reply #14 on: 07 July 2005, 18:07:48 »

ah! un piccolo errore il topic sul EL Mehdi era quello di Marina, quello di Dafne riguarda il Columbus Club di Hammamet.
Ritorniamo a noi... premettendo che poi la scelta di portare dei bimbi è sempre molto personale.
Da Mahdia puoi fare una escursione di mezza giornata a Kairouan (la città santa); mezza giornata ad Hammamet/Port El Kantaoui.
Sono d'accordo con tuo marito due giorni su sette sono troppi.
Una da non perdere, molto simpatica ed istruttiva è la visita di Mahdia a bordo di un trenino, che sarà molto divertente anche per il tuo bambino.
Nelle vicinanze del Sea Club El Borj (Abou Nawas) c'è la stazione ferroviaria del cd. "Metro du Sahel", le corse inizano dalle 6 del mattino alle 01 di notte, il costo da Mahdia a Sousse dovrebbe essere di tre dinari.
Il biglietto, infatti, costa pochi spiccioli e la poca velocità permette di godere appieno il panorama circostante: da un lato il mare con i palmeti sulla spiaggia e numerosi borghi di pescatori, dall'altra uliveti e qua e là casolari contadini brulicanti di pecore e asinelli.
Potrete prenderlo e visitare Monastir e Sousse oltre ad avere una visione molto particolare di quella parte di costa
Molto molto caratteristico.
Dimenticavo poi che una mezza giornata la occupi con la visita del mercato settimanale del venerdì a Mahdia, un mercato coloratissimo e molto grande da non perdere  :wink:


Logged
Pages: [1] 2