www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Vorrei andare in Tunisia: consigli?  (Read 7776 times)

Luca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
    • http://www.bellesebastian.altervista.org
Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« on: 05 March 2005, 17:54:11 »

Ciao a tutti,
sono Luca 24 anni di Roma. A luglio ho intenzione di andare con la mia ragazza in Tunisia e trascorrere una settimana in un villaggio vacanze. Per ora ci hanno consigliato Mahdia (per le spiagge ed il mare) ed Hammamet (per la vita notturna, i locali, le attrazioni "esterne").

Così ci siamo informati in agenzia e saremmo orientati verso uno tra questi:

- MAHDIA PALACE: un 5 stelle davvero bello a quanto sembra e con un mare bellissimo, sempre stando alle info da noi raccolte finora, ma senza animazione nel villaggio e non molto attraente al di fuori.

- MARCO POLO: 4 stelle ad Hammamet

- PHENICIA HOTEL: 4 stelle ad Hammamet

- IBEROSTAR CHICH KAHN: 4 stelle ad Hammamet

Gli ultimi 3 sembrano molto belli e sembrano equivalersi, però la pecca sta, a quanto pare, nel mare di Hammamet, sporco e pieno di alghe.

Voi cosa mi consigliate?
Innanzitutto, le informazioni che ho ricevuto finora sono veritiere?

Vi ringrazio infinitamente  :wink:
Luca
Logged

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« Reply #1 on: 05 March 2005, 18:33:13 »

Se è per fare una vacanza mare ed albergo, dove vai ..vai; i soliti villaggi, la solita organizzazione, la solita gita; non c'è gran differenza a parte la solita "smagliatura" per lamentarci un pò da buoni turisti; ma basterebbe andare a Sperlonga visto che sei di Roma.
Se vuoi vedere (conoscere) la Tunisia oltre che far vacanza, ti consiglio la zona nord di Tunisi (La Gaulette, Cap Gammarth, Sidi Bou Said) e sei vicino Tunisi oppure Sousse.
Logged

Luca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
    • http://www.bellesebastian.altervista.org
Re: Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« Reply #2 on: 05 March 2005, 18:54:12 »

Quote from: "cifone"
Se è per fare una vacanza mare ed albergo, dove vai ..vai; i soliti villaggi, la solita organizzazione, la solita gita; non c'è gran differenza a parte la solita "smagliatura" per lamentarci un pò da buoni turisti; ma basterebbe andare a Sperlonga visto che sei di Roma.


Uhm...ne sei sicuro? Ci sono alberghi ed alberghi, mare e mare, villaggi e villaggi...in Tunisia come a Sperlonga o Torvaianica o Porto Cervo o Nizza...noi saremmo interessati ad una vacanza albergo(possibilmente bello)mare(possibilemnte pulito)divertimento. Con 2/3 gite (TUNISI, CARTAGINE, SIDI BOU SAID, KAIROUAN etc)

Quote

Se vuoi vedere (conoscere) la Tunisia oltre che far vacanza, ti consiglio la zona nord di Tunisi (La Gaulette, Cap Gammarth, Sidi Bou Said) e sei vicino Tunisi oppure Sousse.


Quindi sarebbe consigliabile, tra le 2 località che ti ho scritto prima, HAMMAMET? Giusto?

Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo!  :wink: [/quote]
Logged

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
risposta
« Reply #3 on: 05 March 2005, 19:39:46 »

si Hammamet va bene!
Logged

Luca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
    • http://www.bellesebastian.altervista.org
Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« Reply #4 on: 05 March 2005, 19:42:46 »

Ottimo...ma il mare è davvero così terribile come dicono? Ho letto che molti si lamentano per le alghe e/o per le meduse...se mi dite che il mare è accettabile credo di aver deciso per l'hotel IBEROSTAR CHICH KAHN (un all inclusive con Francorosso)  :wink:
Logged

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« Reply #5 on: 05 March 2005, 19:54:50 »

le alghe affiorano quando fà troppo caldo e le meduse sono segno di mare pulito, apposta mi riferivo alle "sbavature" del turista;
Logged

Luca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
    • http://www.bellesebastian.altervista.org
Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« Reply #6 on: 06 March 2005, 15:20:08 »

Abituato come sono al mare di ostia non dovrei avere difficoltà  :lol: e comunque da quel che ho capito questa zona ofrre così tante possibilità di svago che per il mare cristallino aspetterò il prossimo anno  :wink:

Avrei deciso per lo CHICH KAHN di Hammamet, venduto in Italia da Francorosso con la formula ALL INCLUSIVE. Sembra davver ottimo, inoltre le recensioni che ho trovato qui (grazie!) non hanno fatto altro che confermare quanto di buono avevo già sentito. Ricorre spesso nei vostri consigli quindi...posso dire che vado sul sicuro?

Grazie ancora ragazzi/e  :wink:
Logged

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« Reply #7 on: 06 March 2005, 20:25:35 »

Luca, ti auguro una vacanza bellissima in un paese che io adoro però un paio di giorni sulla duna di  Castelfusano dar "Zagaja"!!!!!!!!!!!!!!!!
Logged

Luca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
    • http://www.bellesebastian.altervista.org
Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« Reply #8 on: 06 March 2005, 21:23:26 »

Ti ringrazio (anche se l'ultima parte non l'ho capita  :roll: )
Logged

vero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Vorrei andare in Tunisia: consigli?
« Reply #9 on: 07 March 2005, 17:14:04 »

mi date qualche dritta sulla costa tunisina?
A livello di spiagge dove è meglio?
Qualche buon villaggio?

Grazie a tutti!
Ciao Vero
Logged

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
rispondo
« Reply #10 on: 07 March 2005, 17:24:23 »

Era una battuta per dire che, andando in Tunisia per lavoro, non vado al mare ma mi capita invece di andarci .... proprio a Ostia!
Logged