www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Fastidio  (Read 8033 times)

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Fastidio
« on: 05 March 2005, 12:39:25 »

Cos'è che vi ha più infastidito delle vostre esperienze in Tunisia?
Forse parlare delle cose negative può essere più di aiuto, a chi vuole andarci/ritornarci, che non sentisi dire ....quanto sono stato bene in quel villaggio .... quanto è bello il deserto ecc....
Logged

Anonymous

  • Guest
Fastidio
« Reply #1 on: 05 March 2005, 13:14:43 »

Io ho avuto qualche piccolo problemino con l'intestino.... ma neanche troppo fastidioso ed in particolare negli ultimi giorni.
Ad Agosto a Tozeur ci sono 45° C anche la mattina presto. A me l'eccessivo caldo faceva sentire un pò spossata.
Non sai come refrigerarti quando sei all'aperto, anche l'ombra non basta a quelle temperature!

Avendo fatto un tour da nord a sud, in poco tempo, ho dovuto trascorrere molto tempo sul bus e forse è proprio questa la cosa che mi ha dato più fastidio. E poi anche il giro delle oasi di montagna.... era un sali e scendi dalle jeep.

Geniale la richiesta dei fastidi!
Logged

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Fastidio
« Reply #2 on: 06 March 2005, 20:18:23 »

Una cosa alla quale non mi abituerò mai è fare la vittima sacrificale per comprare qualunque cosa o anche per non comprare nulla; dover continuamente dire "non mi interessa", "no grazie", o dover tirar dritto senza soffermarmi a guardare un oggetto; senza parlare dei "rimorchioni" quelli che ti aspettano fuori dell'albergo e ti si mettono dietro o addirittura che ti fermano la macchina per proporti di farti da guida.
Sarà che vado in Tunisia soprattutto per lavoro  e quindi non alloggio nei villaggi e circolo o con la mia macchina o con una a noleggio (con un bel adesivo sul lunotto con il nome del "rental" del tipo "venitemi a scocciare perchè non sono tunisino"
Logged

Pappy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
Fastidio
« Reply #3 on: 07 March 2005, 11:46:53 »

Io che dire.......... vado in Tunisia continuamente perchè ho sposato un bellissimo tunisino del Cap Bon!!!!
Quindi, a parte quando ci siamo conosciuti (io stavo al Samira club, pochi soldi poche pretese (ma pulito), gran divertimento però....., insomma... per tutte le altre volte vado a casa sua o, quando giriamo, se possiamo ci appoggiamo da parenti...
Quello che mi manca? IL BIDET!!!!!!! Non sono una che cerca lo stile o il cibo italiano all'estero ma.... io quei tubi per lavarsi vicino al gabinetto li trovo una cosa totalmente anti-igienica!!!
E poi un'altra cosa: trovo il cibo mooolto buono, ma che ci posso fare se ogni volta che torno in Italia ho bisogno di una purga? Io lì mi blocco del tutto!!!!!  :oops:  :oops:  :oops:
Logged
e'slama

Anonymous

  • Guest
Fastidio
« Reply #4 on: 07 March 2005, 13:00:39 »

Strano che ti blocchi... per me è stato tutto il contrario.

Che fortuna poterci andare spesso in Tunisia e addirittura avere appoggi!!!
Io sono rimasta innamorata di questo posto e ci penso spessissimo.
Logged

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
rispondo
« Reply #5 on: 07 March 2005, 17:18:56 »

hai proprio ragione!
Quei ....tubi!!!!!
Proprio come i francesi!
Logged

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Fastidio
« Reply #6 on: 07 March 2005, 17:21:12 »

Anch'io io sono rimasto innamorato della Tunisia però ho avuto la fortuna di "inventarmi" il lavoro per tornarci
Logged

Pappy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
Fastidio
« Reply #7 on: 08 March 2005, 10:57:00 »

Vedi? Chi si inventa un lavoro (a proposito, se non ti scoccia.... che ti sei inventato???)....... chi si sceglie un marito....
Ogni scusa è buona!!!!!
 :lol:
Logged
e'slama

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
rispondo
« Reply #8 on: 08 March 2005, 12:11:09 »

A parte che anche la mia compagna è tunisina, ricerco partners da associare ad iniziative con enti italiani
Logged

patriziac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 55
Fastidio
« Reply #9 on: 08 March 2005, 14:16:44 »

Quote from: "cifone"
Anch'io io sono rimasto innamorato della Tunisia però ho avuto la fortuna di "inventarmi" il lavoro per tornarci


Non è che hai bisogno di un'assistente eh?!  :D  :lol:


Per quanto riguarda i miei fastidi:
    1) l'estate scorsa le mosche.. troppe e troppo fastidiose
    2) quest'inverno.. l'esperienza "tubi" con relativo bagno allagato..  :x

Ma tutti fastidi sopportabilissimi e superabilissimi  :lol:
Logged
In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare. (Henry Laborit)

cifone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
rispondo a patriziac
« Reply #10 on: 09 March 2005, 07:23:02 »

adesso sto cercando di far incontrare enti pubblici e privati del litorale romano con strutture/enti di Tunisi per organizzare tirocini in ambito socio sanitario
Logged

Jorge Cifone

  • Guest
contacto
« Reply #11 on: 22 April 2005, 05:35:06 »

Hola!, mi nombre es Jorge Cifone y estoy buscando gente de mi mismo apellido.
Espero tu respuesta
Yo vivo en Argentina.
Mi e-mail es parisjac@ubbi.com
Logged

cifon

  • Guest
contacto
« Reply #12 on: 22 April 2005, 07:45:37 »

cifone è un soprannome abruzzese

http://assergi_sviluppo.blog.tiscali.it
Logged