I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

un viaggio a Sousse

<< < (3/5) > >>

etnas:
Hai detto proprio bene: turisti di corsa e poca osservazione.
Vado spesso per lavoro ed in quest'ottica ho conosciuto persone che hanno la stessa nostra mentalità e gli stessi obiettivi professionali e quindi una professionalità (organizzazione e capacità di coordinamento di attività) identica alla mia (lavoro a Roma, nella Formazione Professionale).
Come ho già scritto, per me Sousse è la migliore città tunisina, a dimensione umana (nè troppo grande nè troppo piccola), bella e tranquilla.
Non conosco Sfax e Biserta, ma conosco abbastanza bene le zone di Tunisi e Gabes;

etnas:
Infatti il primo cous cous (di pesce) l'ho mangiato proprio a Trapani

Anonymous:
E perchè mai dovrebbero avere una professionalità diversa?
Comunque non stiamo parlando di un paese sottosviluppato anzi....

Il posto più bello che ho visto è Sidi Bou Said, che un paio di settimane fa (o qualcuna in +) lo hanno fatto vedere anche su Rai Tre alla trasmissione Mediterraneo.
A Gabes sono stata anch'io e ho pernottato all'Hotel Chems. Pensa di Gabes ho visto bene solo il mercato di tutti i vari prodotti in paglia.... e un pò la spiaggia a pochi metri dal ns. hotel.

Sfax, mmm.... lascia un pò a desiderare ma è chiamata la capitale del sud. E' molto industrializzata e si vedono donne con il velo sul motorino...

etnas:
E chi ha detto che è un paese sottosviluppato!
Per professionalità come la mia intendo che mi trovo in perfetta sintonia di organizzare il lavoro come tempi e metodi (altrimenti non ci lavorerei).
A Gabes c'è solo il mercato da vedere, non è che offra molto turisticamente parlando, per me è importante per l'Università.
Sidi è vicino Tunisi ed un posto molto bello!

Anonymous:
Lo so che non lo hai detto..

A Gabes c'è l'università? E che facoltà?
Come sono le università lì, difficili come qui? Lunghe e pesanti come qui?
Anche se la nostra guida mi disse che le università anche lì sono difficili ... non sò se sono paragonabili a queste che abbiamo qui in Italia......

E tu in che modo collabori con l'università di Gabes?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version