I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

gita in tunisia

(1/1)

ro:
ciao,io vado in tunisia la meta' di aprile.vorrei sapere com'e' il clima e come si mangia in tunisia.grazie  :lol:

cifone:
secondo me, è il periodo ideale soprattutto per visitare l'interno; per mangiare? Io vado spesso in Tunisia per lavoro e mangio tranquillamente nei ristoranti locali o nelle cucine in strada e non negli alberghi, tutto quello che voglio mangiare tranne la verdura cruda, ma questo vale o dovrebbe valere anche in Italia

Pappy:
Dunque.. in aprile il tempo è generalmente bello, non credo xò che si possa fare il bagno al mare!!!!
Per quanto riguarda il cibo, beh.. dipende dai gusti.
La carne di montone è molto apprezzata, il couscous è buonissimo.... i brick sono una specialità (dei triangoloni fritti con dentro del pollo o tonno e l'uovo che rimane col rosso un po' liquido) che buoni....... Putroppo per i miei gusti almeno in Tunisia si usano troppe spezie, come il coriandolo, la curcuma, una specie di finocchietto, peperoncino e taaaanto aglio.... Ci sono altre spezie ma non ne conosco il nome!!!! Però usati in giusta quantità danno un buon sapore!!!!
Poi ci sono tanti tipi di dolci, nella zona di Hammamet usano moltissimo quello che è il nostro torrone (come le barrette bianche con le mandorle che mangiamo a Natale), ci sono i baklawa che sono fatti con pasta sfoglia e nel mezzo tutta frutta secca, ci sono i ghraiba oms (biscotti fatti con farina di ceci), e ancora dei biscotti fritti Mackruth con dentro un dattero.... Insomma, c'è da prendere qualche kilo...............
Ma comunque, x chi ha problemi col cibo tipico troverete sempre un ristorantino dove fanno spaghetti o la pizza che, vi dirò, non è nemmeno male!!!!!!!!!!!!!

Anonymous:
ciao a tutti,

mi consigliate la zona + bella della Tunisia a livello di mare e strutture alberghiere?
Devo andarci quest'anno a giugno e non so quale zona della costa scegliere.
Esperienze vostre?
Sapete se esiste qualche altro sito nteressante dove trovare foto o info utili?

Grazie a tutti
Ciao Veronica :wink:

Navigation

[0] Message Index

Go to full version