... beh se pensi che c'è gente in Italia che dice che l'adriatico è un bel mare puoi capire come possa dire che la tunisia non è bella.
La tunisia è un gran bel paese che offre una miriade di siti da visitare, un bel mare, lunghe spiagge, il deserto, le oasi e tante tradizioni.
La tunisia è pericolosa come lo può essere Milano, Napoli, Roma, Genova, Firenze... di notte sempe meno che all'esterno delle nostre stazioni ferroviarie. Come ogni viaggio in una realtà sconosciuta bisogna stare un minimo accorti e "prendere le misure".
Io torno in tunisia x la terza volta, ho fatto un tour bellissimo, sono stato sulla costa di hammamet e a djerba. Nessun episodio negativo da ricordare... salvo la cd. maledizione di annibale... ovvero attenzione a quel che si mangia e beve, inteso come frutta, verdura, ghiaccio e acqua... la carne è ottima ed il pesce altrettanto.
Quelli che hai narrato sono i preconcetti di chi in vacanza è abituato ad andare a Pinarella (tanto x fare un nome del menga) e non capisce niente di viaggi all'estero, di cultura e turismo.
Divertiti senza timore, visita i siti più importanti se puoi... come tunisi, cartagine, kairouan, el jem, sousse, matmata, gabes, tozeur ecc...
Se sei infastidita dai commenti dei soliti maleducati mandali a quel paese senza ritardo e vedrai che non ripeteranno l'errore.
Buona vacanza!