www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Tunisia a gennaio  (Read 5500 times)

Cristina

  • Guest
Tunisia a gennaio
« on: 29 December 2004, 10:25:07 »

Ciao gente,
io partirò il 2 gennio per Monastir.Non che cosa aspettarmi...non sono mai stata in tunisia.Avete qualche dritta da darmi ???

Grazie mille
Cristina (TO)
blinkme79_2000@yahoo.it  :D
Logged

Anonymous

  • Guest
Tunisia a gennaio
« Reply #1 on: 29 December 2004, 14:48:14 »

anche io parto in gennaio per monastir, ma il 3 gennaio, è la prima volta che vado quindi non posso esserti di aiuto, ma non so se qualcuno risponde in questo forum! (vedi mio precedente messaggio)
Mi avevano detto che le partenze per la tunisia sono solo di lunedì, tu parti domenica, forse il tuo non è un viaggio organizzato?
ciao, giuliana
Logged

patriziac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 55
Re: Tunisia a gennaio
« Reply #2 on: 30 December 2004, 12:43:19 »

Ciao,
io non ci sono stata a Monastir in gennaio però posso riportarvi alcuni consigli di gente che ha risposto ad un mio topic...

Quote from: ""

Ciao patriziac, come gli altri che ti hanno risposto prima di me ti sconsiglio quel periodo se vuoi una vita di mare, le temperature medie al nord per quel periodo sono di 13-14 gradi. Invece per le escursioni direi che è un periodo abbastanza buono. Puoi cominciare dal sud, da Djerba per vedere le sue moschee (213) , la bellissima Houmt Souk, El May dove sorge la moschea Oun el Thurka considerata la + bella di Djerba, Bordj Kastil dove trovi "il forte di castiglia, eretto dagli spagnoli nel '28, Hara Segira per vedere la Ghibra, la meravigliosa Sinagoga, per poi traghettare verso il continente. Medenine, la capitale del sud, per poi raggiungere Matmata, capitale delle abitazioni trogloditiche a pozzo. In .ca 60 km si arriva a Tataouine, l'ultimo grosso borgo prima del deserto. Il giro delle oasi è incantevole. Gabes, Chenin, nel cuore dell'oasi, Kebili, Douz chiamata la porta del deserto... Dimenticavo il lago Jerid, nelle vicinanze di Tozeur.... Non so quanto tempo hai a disposizione ma spostandosi al nord meritano una visita anche Madhia, Sousse, Monastir, Port el Kantaoui, Kaiouran, Hammamet, Nabeul, Kelibia...
Quote from: ""

Quindi penso proprio che in gennaio e febbraio le temperature non saranno particolarmente calde.......
Susse e Port el Kentaui sono le cittadine che mi sono piaciute di più (la medina di Sousse è veramente bella!) e da lì ti puoi muovere comodamente in treno per girare la Tunisia.....
Insomma, sì a questa vacanza se vuoi vedere la Tunisia, no se cerchi il mare caldo......
Perchè non fai invece il giro delle oasi in questa stagione non troppo calda?


Io ci sono stata la scorsa estate.. Monastir è davvero molto bella così pure come il giro nel Sud..

Buona vacanza, ciao  :D
Patty
Logged
In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare. (Henry Laborit)

critina

  • Guest
grazieeeeee
« Reply #3 on: 30 December 2004, 16:35:38 »

Ma io parto con Karambola, e per ora ho preso solo volo e pernottamento in hotel.In realtà parto il 2 gennaio ma alle ore 0.50....quindi è già il 3 gennaio (da malpensa).
Chissà........che tempo troveremo!!

anche io parto in gennaio per monastir, ma il 3 gennaio, è la prima volta che vado quindi non posso esserti di aiuto, ma non so se qualcuno risponde in questo forum! (vedi mio precedente messaggio)
Mi avevano detto che le partenze per la tunisia sono solo di lunedì, tu parti domenica, forse il tuo non è un viaggio organizzato?
ciao, giuliana[/quote]
Logged

Anonymous

  • Guest
Usate l'altro forum per le domande
« Reply #4 on: 03 January 2005, 21:26:20 »

Questo è il forum dei racconti di viaggio...altrimenti nn ci capiamo + niente raga.
Ciao DevilAngel
Logged