I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
7 gg a Djerba
Stud:
Lo so,o meglio,lo immagino...anche se mi sa che non ci tornerò presto...comunque deve essere meraviglioso!!!
A giudicare dalle foto che si vedono in giro...
is_:
Anche io vorrei tornarci magari per visitare altri posti oppure vedere quelli che ho visitato al volo.
A volte però bisogna fare un pò di conti....
Stud:
Ma io penso anche di dover prima visitare i posti che ho vicino,mi riferisco all'Italia naturalmente...quindi essendoci gia stato in Tunisia mi sa che per un pò non tornerò.Ma nella vita mai dire mai...
is_:
E' vero quello che dici, anch'io avrei il "dovere" di visitare la nostra bellissima Italia. Ma dopo il viaggio di questa estate e il contatto con questo ambiente diverso dal nostro, ho intenzione di tornare in qualche posto del maghreb!!
E' impossibile non rimanere affascinati da questi luoghi!
DevilAngel:
Raga, mi dispiace interrompere questo dialogo idilliaco tra voi due :wink:
solo che mi sembrava brutto un post con solo due persone a parlare :lol:
Allora ficco il naso, come è mio solito, e parlo anch'io.
Hammamet è un paese molto turistico, il lungomare con i suoi negozi e il porto nn ha nulla di differente dai nostri paesini di mare.
La città vecchia è carina, racchiusa dentro le mura; un vortice di vicoli pieni di bazar e bancarelle in cui potete saggiare i colori ed i sapori locali.
Tunisi è una grande città, suddivisa in quartieri poveri, ricchi, turistici e "politici". Da vedere cmq; a me è piaciuta la città come la sua gente: invadente e allegra, attratta dai turisti ma legata alle tradizioni, debole ma forte al contempo.
Nn ho fatto il tour delle oasi ma sn stata al sud, anche io a Djerba.
Tra nord e sud c'è diversità in tutto: i paesaggi, il mare, la popolazione.
Ci tornerò in macchina; voglio fare tutta la costa e poi addentrarmi nel deserto e visitare i villaggi più ntichi che si trovano nell'entroterra. Un viaggio in libertà insomma. Lì si può fare; mi fido di quella gente e ormai conosco bene il Paese e le sue usanze.
Un saluto D.A.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version