I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

diario di ...una favola!

<< < (2/4) > >>

DevilAngel:
Mi spiace intuire questo velo di tristezza nelle tue parole is_.
Posso assicurarti che questo genere di ricordi nn fa male; pensa solo alla gioia di ricordare quello che hai vissuto e che nn ti aspettavi di poter vivere, pensa solo al fatto che quella favola è capitata a te...
Cosa c'è di più bello che il poter serbare in sè ricordi fantastici???
Sii felice per quello che hai avuto, goditi il presente e spera sempre in un futuro migliore (chissà che nn ti capiti poi qualcosa di meglio di ciò che hai già avuto!!)!!!
ciao D.A.

Stud:
Ho letto la tua storia,D.A (almeno presumo così)...

Questo genere di ricordi non fa male finchè immagini di essere ancora li,pensando che domani rivedi la persona amata...

Ma quando poi apri gli occhi e realizzi che sei a parecchi Km di distanza,un piccolo rimorsino viene,credo...

Comunque scusa l'intromissione.

Ciao

DevilAngel:
nn sn daccordo con te Stud.
Puoi avere rimorso solo per qualcosa che avresti voluto ma nn hai vissuto.
In questi casi al limite possiamo parlare di rimpianto, per aver perso qualcosa o qualcuno, di tristezza per nn poterlo vivere di nuovo o solo per averlo distante.
Io sn ottimista per natura e mi piace sperimentare ogni tipo di sensazione, per poterla poi giudicare e capire.
Anche io ho sofferto (e nn poco), ma questo nn mi fa vedere tutto nero!
Vivere una favola del genere ti fa capire che hai tante di quelle risorse dentro di te, che mai ti saresti aspettato. Ti arricchisce e ti fa gioire solo per la sensazione di essere vivo.
Siate sempre felici anche per le piccole cose che vi capitano, perchè ce ne saranno sempre di tempi duri e, in quei momenti, fate raffiorare i ricordi belli; vi aiuteranno!!!!
Un beso
D.A.

Stud:
Hai ragione!
La parola giusta era rimpianto,al momento non mi veniva...

is_:
Il tuo ottimismo mi convince e mi fa piacere per te che riesci a vedere la realtà sempre in questo modo. E' invidiabile!
Forse si tende ad essere pessimisti quando non riusciamo a vivere bene la quotidianità, o come dici tu (DevilAngel) a godere del presente.
Vorremo allora essere sempre in vacanza o rivivere quei giorni splendidi e siccome non possiamo farlo demonizziamo il presente.
Questa è una mia interpretazione.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version