www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: diario di ...una favola!  (Read 12503 times)

DevilAngel

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« on: 11 November 2004, 14:22:31 »

Visto che in questo periodo nn ci sn diari di viaggio (sarà perchè è arrivato questo buio e grigio inverno), mi accingo a raccontarvi una bella storia accaduta, oppure sognata, in Tunisia.

"Era maggio, in attesa del caldo che tardava ad arrivare, Rosy e Cris decisero di fare una bella vacanza. Dalla ricerca di offerte sul web alla prenotazione, il passo fu breve. Pacchetto All Inclusive per Djerba, hotel Karthago.
Partirono un lunedì mattina, a Roma pioveva e c'era traffico. Nn appena si atterrò all'aeroporto di Djerba, le due amiche si sentirono subito splendidamente. IL sole delle undici riscaldava i loro visi sorridenti e il pensiero di passare una settimana lontane dal solito tran tran le faceva sentire leggere e felici.
Rimasero meravigliate dallo splendore della hall del loro hotel: un immensa cupola color crema, con i soffitti alti più di venti metri. Nell'aria si diffondeva un odore forte di gelsomino (odore che le accompagna ancor oggi nei loro ricordi) e tutti i colori regnavano in armonia in quel luogo.
Dopo pranzo Rosy rimase in camera a disfare le valigie mentre Cris andò a fare una passeggiata sulla spiaggia. Seduta in riva al mare, su quella sabbia fina e bianca a guardare le onde increspate dalla lieve brezza isolana, Cris intuì che quella sarebbe stata una vacanza indimenticabile.
Il mattino seguente le due amiche si alzarono di buon ora; dopo colazione si recarono ai bordi della stupenda piscina del villaggio.
Dopo dieci minuti lo sguardo di Cris si posò su un ragazzo al bar: occhiali neri che nascondevano i suoi occhi ancora assonnati ed una tazza di caffè in mano. Incredibile a dirsi (per lei che nn aveva mai creduto al "coup de foudre"), il cuore cominciò a batterle forte!
Per i due giorni successivi Cris e Rosy osservarono tutti i movimenti del ragazzo; capirono che faceva parte dello staff ma nn era un animatore: nn parlava mai con nessuno, sembrava sfuggente con tutti.
Una sera, parlando con un'animatrice, seppero che lui era il coreografo dell'Equipe e che era un ragazzo timido e molto serio; il suo nome era Issam.
Cris nn aveva più altro in testa che il viso di quel ragazzo; nn appena lo vedeva sentiva salire l'agitazione e Rosy, più intraprendente dell'amica, cercava di spingerla a parlare con lui.
Un mattino Cris, camminando verso il bar, sentì dei passi dietro di sè ed una voce che le disse "Ciao". Si voltò e c'era Sam, senza occhiali neri. Aveva due occhi verdi meravigliosi che la lasciarono senza parole.
Le chiese se aveva voglia di parlare un po' con lui più tardi e Cris riuscì solo a dire "SI".
Quel giorno le due ragazze vennero reclutate per lo spettacolo di danza dell'animazione...che figuraccia!!!!
Passarono tutto il giorno con lo staff (e con Sam) a fare le prove di ballo, dei costumi e a chiacchierare. Fu una bellissima giornata e lo spettacolo della sera fu applaudito a gran mani dal pubblico in Disco (circa 800 persone...aiutooooo).
Finalmente la sera Cris e Sam restarono un po' da soli; parlarono a lungo di sè e della loro vita. Dopo un'ora erano già vicinissimi ... due anime affini.
Per i quattro giorni rimasti, i due ragazzi vissero una storia d'amore meravigliosa. Lei lo guardava mentre lui lavorava e lui seguiva lei con lo sguardo mentre prendeva il sole o giocava o mangiava al ristorante.
Durante il giorno sguardi e parole fuggevoli, la sera sempre insieme.
Passeggiavano mano nella mano sulla spiaggia di notte quando lui le chiese se fosse stata in grado di abbandonare tutto per vivere con lui, in Tunisia, e lavorare insieme ed avere una famiglia. Allora sembrava tutto un sogno, Cris nn era in grado di fare una scelta del genere in quel momento. Lui temeva che Cris, una volta a casa, lo avrebbe dimenticato o avrebbe avuto una bella storia da raccontare agli amici. Ma lei lo rassicurava che nn avrebbe mai potuto dimenticare la persona stupenda che stava conoscendo e che, col tempo, avrebbero trovato il modo per stare insieme.
La notte dormivano insieme, stretti stretti, finchè nn compariva il sole ed ognuno tornava alla sua giornata.
I loro abbracci, i loro baci erano dolcissimi; i loro discorsi avvolgevano gran parte del tempo passato insieme. Tante cose avevano in comune i due ragazzi: lo stile di vita, il tipo di lavoro, gli ideali e gli obiettivi da raggiungere.
Domenica notte si salutarono sulla spiaggia, come la prima sera. Abbracciati guardavano il mare e scalzi sentivano la sabbia sotto i loro piedi. La promessa fu di sentirsi e vedersi presto, il timore era quello che tutto ciò nn sarebbe mai accaduto. Nessuno dei due fece capire di nn crederci, ma entrambi si strinsero forte come se quello fosse davvero un addio.
Un ultimo bacio e Cris si incamminò verso la splendida hall dove Rosy l'aspettava per tornare in aeroporto. Nn si girò indietro, nemmeno una volta, ma sentiva su di sè lo sguardo dell'uomo della sua vita, che restava fermo ad aspettare di nn vederla più."

Un sogno? Un fantastico ricordo? O soltanto una bella favola da raccontare?
Come si dice: chi vivrà vedrà...e chiunque resterebbe in attesa per vedere come finiscono queste favole!

Un saluto
DevilAngel

is_

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #1 on: 20 November 2004, 14:18:32 »

E'  realtà .... che poi con il passare del tempo diventa un sogno. Un sogno bellissimo a cui ricorrere ogni volta che si vuole, ogni volta che si è tristi o felici. Un sogno che vorrebbe di nuovo diventare realtà.....

Ho ragione?

DevilAngel

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #2 on: 21 November 2004, 08:46:49 »

Hai ragione is_...o forse no...
Che sia stato sognato o davvero accaduto, nella mente e nel cuore di queste persone resterà sempre la sensazione di aver potuto vivere una favola.
Mi piacerebbe che tutti potessero vivere un sogno così, in modo da poter avere dentro di sè quella ricchezza che ti fa gioire, intristire e poi gioire ancora... i ricordi nn fanno male!!
Un saluto

Anonymous

• Guest
diario di ...una favola!
« Reply #3 on: 21 November 2004, 10:09:59 »

Anche i ricordi possono far male .... anzi fanno male più i ricordi che i sogni. I sogni possono far sperare mentre la realtà (e quindi i ricordi) fa provare sensazioni più importanti.... felicità o anche sofferenza.
E' la mia opinione.

is_

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #4 on: 21 November 2004, 10:12:45 »

la risposta di prima è mia.

DevilAngel

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #5 on: 24 November 2004, 21:33:44 »

Mi spiace intuire questo velo di tristezza nelle tue parole is_.
Posso assicurarti che questo genere di ricordi nn fa male; pensa solo alla gioia di ricordare quello che hai vissuto e che nn ti aspettavi di poter vivere, pensa solo al fatto che quella favola è capitata a te...
Cosa c'è di più bello che il poter serbare in sè ricordi fantastici???
Sii felice per quello che hai avuto, goditi il presente e spera sempre in un futuro migliore (chissà che nn ti capiti poi qualcosa di meglio di ciò che hai già avuto!!)!!!
ciao D.A.

Stud

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #6 on: 10 December 2004, 21:02:39 »

Ho letto la tua storia,D.A (almeno presumo così)...

Questo genere di ricordi non fa male finchè immagini di essere ancora li,pensando che domani rivedi la persona amata...

Ma quando poi apri gli occhi e realizzi che sei a parecchi Km di distanza,un piccolo rimorsino viene,credo...

Comunque scusa l'intromissione.

Ciao

DevilAngel

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #7 on: 10 December 2004, 21:15:27 »

nn sn daccordo con te Stud.
Puoi avere rimorso solo per qualcosa che avresti voluto ma nn hai vissuto.
In questi casi al limite possiamo parlare di rimpianto, per aver perso qualcosa o qualcuno, di tristezza per nn poterlo vivere di nuovo o solo per averlo distante.
Io sn ottimista per natura e mi piace sperimentare ogni tipo di sensazione, per poterla poi giudicare e capire.
Anche io ho sofferto (e nn poco), ma questo nn mi fa vedere tutto nero!
Vivere una favola del genere ti fa capire che hai tante di quelle risorse dentro di te, che mai ti saresti aspettato. Ti arricchisce e ti fa gioire solo per la sensazione di essere vivo.
Siate sempre felici anche per le piccole cose che vi capitano, perchè ce ne saranno sempre di tempi duri e, in quei momenti, fate raffiorare i ricordi belli; vi aiuteranno!!!!
Un beso
D.A.

Stud

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #8 on: 11 December 2004, 20:34:36 »

Hai ragione!
La parola giusta era rimpianto,al momento non mi veniva...

is_

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #9 on: 12 December 2004, 10:54:18 »

Il tuo ottimismo mi convince e mi fa piacere per te che riesci a vedere la realtà sempre in questo modo. E' invidiabile!
Forse si tende ad essere pessimisti quando non riusciamo a vivere bene la quotidianità, o come dici tu (DevilAngel) a godere del presente.
Vorremo allora essere sempre in vacanza o rivivere quei giorni splendidi e siccome non possiamo farlo demonizziamo il presente.
Questa è una mia interpretazione.

DevilAngel

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #10 on: 18 December 2004, 11:58:44 »

ohi ohi...come vorrei tanto essere in vacanza...
eh si lo vorrei davvero!!!
Starei in vacanza tutto l'anno, girerei il mondo se potessi nn far nulla oltre che quello.
Ma la realtà è diversa: bisogna lavorareeeeeeee!!!!
Che sfogo...
Ecco perchè vi dico che è bello serbare in sè quel genere di ricordi, ed ecco perchè vi dico che nn fanno male.
Ogni volta che tornano alla mente sembra di essere ancora lì "su quella spiaggia...a passeggiare mano nella mano...e a specchiarsi in quegli occhi verdi..."
Ehm...ora smetto raga, prima di mettermi a piangere sul posto di lavoro!!!
Ciaooo e Buon Natale!!!

Anonymous

• Guest
diario di ...una favola!
« Reply #11 on: 18 December 2004, 18:23:34 »

Buon Natale anche a te!
Speriamo in un presente migliore..... anche se il presente ce lo costruiamo noi in gran parte.

DevilAngel

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #12 on: 19 September 2006, 19:59:43 »

:o  :o
rispolvero questo topic perchè la storia narrata ha avuto un'evoluzione...definitiva!  :?  :?
Dopo più di due anni lei incontra in Tunisia un amico comune che le comunica la bella notizia:
lui si vive in Francia ed ha sposato una ragazza francese...
epilogo comune a molti altri ma...crudissima, amara verità.
Nn che le faccia male ma...sarebbe stato bello rivederlo e rivivere quelle splendide emozioni!

isidora

• Nuovo arrivato
  • *
diario di ...una favola!
« Reply #13 on: 20 September 2006, 08:17:57 »

non eri più tornata la?

maresa

• Nuovo arrivato
  • *
PER DEVILANGEL...
« Reply #14 on: 20 September 2006, 10:09:48 »

Carissima, sono Maresa ho letto proprio ora la "tua" bellissima favola!!!!!! Purtroppo l'epilogo non è stato altrettanto bello.........Mi dispiace molto di questa tua tristezza e delusione di fondo... :oops: E' NORMALE!!!!! ma comunque pensa che MERAVIGLIA HAI VISSUTO!!!! Ricorda solo i momenti felici..... :D  :D :::::Comunque hai fatto bene a vivere la tua storia. Anche io sono come te...Le cose vanno vissute!!!!Senza stare la a programmare il futuro....VIVILE E BASTA!!!!!!! Un giorno, un anno, tutta la vita. L'importante e viverle, perchè io sono convinta che queste emozioni sono rare al mondo d'oggi e soprattutto qui in Italia io non riesco proprio ad aemozionarmi più di tanto!!!!! Invece quel paese, la sua gente ..ha la capacità, prima di tutto di farti sentire a casa tua...ma soprattutto ti sanno dare tanta tanto tanto amore, passione.....non si può descrivere solo chi l'ha provato mi può capire!!!!!! :D  
Da quando sono rientrata io e le mie amiche passiamo le nottate a parlare della ns vita e che cosa vogliamo veramente!!!!!! Due di queste mie amiche sono decisissime ad andare a vivere in Tunisia. Vogliono lasciare tutto qui in Italia e iniziare un'attività lì. Io sono un pò più razionale, per non dire vigliacca.....Ho un pò paura di lasciare tutte le mie certezze qui in Italia. Però la cosa mi solletica :P .Tu cosa ne pensi? Un abbraccio e continua a vivere con il tuo ottimismo...anche i ricordi sono splendidi!!!!!L'importante è AVERE VISSUTO QUALCHE COSA DI VERAMENTE EMOZIONANTE!!!!!!! :D
aresa
Pages: [1] 2