Ciao a tutti,
ho trascorso una settimana in Tunisia ad agosto e precisamente ad Hammamet, la città credo, più orribile che abbia mai visto in tutta la mia vita di giovane turista - viaggiatrice.
Hammamet è un miscuglio tra albergoni inefficienti, case in decadenza e una orribile nuova Hammamet (chiamata Hammamet Yasmine che qualcuno in questa forum ha avuto il coraggio di chiamare la Porto cervo della Tunisia - io a porto cervo non ci sono mai stata ma se assomiglia solo lontanamente a Hammamet Yasmine non credo che la visiterò mai).
Dunque, nonostante considero Hammamet assolutamente non da visitare anche perchè il mare, almeno nella zona dove alloggiavo io, era più sporco di quello di Mondragone e desidero sottolineare che a Mondragone ho fatto il bagno, ad Hammammet non ho avuto il coraggio, nonostante tutto ciò, mi sono divertita parecchio.
Diciamo più che altro abbiamo riso delle nostre disavventure ( e c'è chi ne ha vissute di alcune veramente tragiche visto che abbiamo assistito ad uno scivolone nella sala da pranzo dove una poveretta si è rotta la tibia, un ragazzo italiano si è spaccato il mento e un'altra ragazza italiana è arrivata intera e dopo tre giorni l'abbiamo vista con un braccio ingessato..... noi siamo stati più fortunati, io ho rimediato un ematoma per una lampada di ferro cascatami sul cranio e il mio ragazzo una leggera indisposizione di stomaco... causa , crediamo, le patate fritte che ritenevamo l'unica cosa commestibile).
La cosa più stressante della Tunisia credo sia la contrattazione che bisogna fare su praticamente ogni cosa, non mi voglio dilungare su quest'argomento che oramai tutti voi conoscete a memoria e magari cisìascuno di voi è tornato a casa con una cianfrusaglia che sicuramente qualcun'altro ha pagato minimo 10 dinari meno di voi ( eheh non siete stati abbastanza tempo a contrattare... noi abbiamo calcolato che la durata minima di ogni contrattazione è di circa 30 minuti per ottenere un buon prezzo :shock: :shock: ) e non mi voglio neppure dilungare sul modo di guidare dei tunisini visto che abbiamo rischiato la vita un paio di volte ( anche perchè sti poveretti stanno al volante anche per più di 10 ore al giorno) nè sui racconti allucinanti di gente che al Samira club pare abbia trovato scarafaggi sul letto ( noi no per fortuna ma ogni tanto dovevamo riattaccare le mattonella intorno alla vasca da bagno visto che crollavano ogni 10 minuti :? ).
Avete mai notato che prima di vendervi una cosa vogliono sapere di dove siete? Noi abbiamo notato che quando dicevamo "Napoli" si scoraggiavano, come se già sapessero che alla fine non avremmo comprato nulla... la fama della nostra città ci anticipa dovunque :wink: :wink:
Beh comunque sia vorrei tramite queste pagine ringraziare il cuoco del nostro albergo, un giovane tunisino che una sera mi ha cucinato della farfalle panna e tonno mostruose, e la ragazza addetta ai piani dolce e simpatica, vorrei inoltre scoraggiare tutti da recarsi in tunisia con il tour operator "soleemare" che annovera tra i suoi collaboratori solo gente truffaldina e poco gentile e soprattutto un grande consiglio..... acquistate le Nike sono meglio delle originali.
Baci a tutti
Pamela