www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Mi presento... e chiedo informazioni  (Read 14085 times)

Wynton

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Mi presento... e chiedo informazioni
« on: 09 September 2004, 11:40:26 »

Buongiorno a tutti da un nuovo arrivo.
Scrivo da Cagliari in questo interessante sito per incominciare ad informarmi sulla probabile meta delle mie prossime vacanze.
Ci tengo a precisare che mi sono preoccupato di leggere prima tutti gli argomenti inerenti a ciò che cerco, ma... mi rimane qualche dubbio.

La Tunisia come meta, un pò per accontentare la mia dolce metà, un pò per ovvie questioni economiche. Il nostro obbiettivo (io, mia mogile e la mia bambina di 3 anni quando partiremo) stavamo pensando ad una vacanza in un villaggio possibilmente all inclusive (della serie non devo preoccuparmi di nulla).

Vista la vicinanza la scelta ricadeva su: Tunisia, Sharm e Canarie.
Sharm l'ho voluta escludere perchè mi sembra che la morfologia delle spiaggie non sia indicata ad una bambina piccola (tutti consigliano scarpe in gomma).

Rimane la Tunisia e le Canarie.

Ciò che mi preoccupa della Tunisia e che leggendo i vs. interventi non ho cmq capito più di tanto la questione dell'acqua. Tutti dicono di non bere acqua se non da bottiglie chiuse: ma come si fa se ti servono le bevande nei bicchieri? Il discorso allora è da intendersi solo fuori dai villaggi? E per la questione dei denti? Bisogna lavarseli con l'acqua minerale?

Ecco, forse questo è l'unico dubbio che mi rimane e che mi costringe a lasciare come meta alternativa le Canarie (con prezzi leggermente superiori ma con meno problemi sanitari e nessuno di cambio valuta).

Ora, considerato che vorremmo andarci in giugno e che come T.O. preferiamo Alpitour (anche perchè avendo già viaggiato con loro abbiamo diritto a dei piccoli sconti), mi potete dare qualche suggerimento sulle strutture di:

Hammamet: Hotel Phenicia
Port el Kantaoui: Sol Club Selima
Monastir: Hotel Sahara Beach

Attendo con ansia qualche vs. intervento ringraziandovi per l'accoglienza e per la pazienza che dimostrerete nel rispondermi da ora in poi.

So che è un pò presto, ma si sa che chi ben comincia...

Ciao
Logged

  • Guest
Veniamo al dunque
« Reply #1 on: 09 September 2004, 14:19:38 »

Ciao Wynton e benvenuto.
Comprendo benissimo i tuoi dubbi, i pareri su ogni meta sono sempre molto discordi e soprattutto personalissimi.
Lascio perdere Mar Rosso e Canarie, meno competitive in materia di prezzi e sicuramente meno balneabili della costa tunisina...
Di norma l'acqua viene servita sempre dalla bottiglia all'interno dei villaggi, oppure dai dispenser nei quali viene versata sempre da bottiglie.
Puoi lavare tranquillamente i denti con acqua del rubinetto a meno che non ne bevi mezzo litro ad ogni lavaggio  :wink:
Altrimenti, se non ti fidi, porti una bella bottiglia e versi l'acqua nel bicchiere per ogni "sciacquata".
A giugno trovi un ottimo clima, con acque sicuramente più calde delle isole canarie, prenotando prima con Alpitour fruisci di ottimi sconti (prenota prima + alpitour friends) che riducono notevolmente il prezzo e, inoltre, i bambini dai 2 ai 12 anni viaggiano solitamente a titolo gratuito.
Non conosco bene le strutture da te indicate, personalmente opterei per il "IClub Thalassa Beach" di Mahdia che ha riscosso buon successo in questa stagione (trovi anche sul forum commenti positivi), e se vuoi tutto ma tutto compreso, villaggio italiano, ecc... per i Bravo Club Kelibia e Djerba.  Strutture rinomate, complete e molto affidabili.
Per il cambio non ti preoccupare non è una  operazione complessa e tantomeno obbligata.
Non preoccuparti e chiedi tutte le info che ritieni utili.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Mi presento... e chiedo informazioni
« Reply #2 on: 10 September 2004, 08:59:46 »

ciao Wynton e benvenuto  :D

ank'io opterei per Madhia, un mare meraviglioso, una città incantevole conosco solo il Madhia Palace ma se l'ok vien dal Murphy vai sul sicuro ....

........ magari solo x la bimba usa acqua minerale per il lavaggio denti  :mrgreen:  ..... se è come la mia si mangia dentrificio ed il resto quindi meglio prevenire .......  :mrgreen:

siamo qui quando vuoi  :wink:
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Per Wynton
« Reply #3 on: 10 September 2004, 09:54:23 »

... come detto, era Ugo che, tra i tanti, si è trovato benissimo a mahdia.
ti copio il suo commento, relativo al IClub Thalassa beach di Alpitour:

 ugo
Ospite

 Inviato: Mar Ago 31, 2004 10:57 pm    Oggetto: vacanza a Mahdia  

--------------------------------------------------------------------------------
 
"Caro Murphy; siamo appena tornati dal nostro viaggio in Tunisia e vorremmo condividere con te ed altri viaggiatori le nostre impressioni sulla bellissima vacanza. Siamo (io, moglie e due ragazze di 11 e 15 anni) stra-soddisfatti ed entusuasti dei posti che abbiamo visitato. Siamo stati 15 giorni al Thalassa di Madhia, hotel molto bello, pulito, ben organizzato, con un'animazione veramente ottima, con ragazzi in gamba, simpatici e mai invadenti . In effetti, come avevi detto tu, si è rivelata un'ottima scelta. Essendo Mahdia in posizione abbastanza centrale, abbiamo potuto visitare Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said al nord ed anche il magico sud con un'escursione di 3 giorni / 2 notti davvero stupenda e con estensione ad El Jem e Kairouan, riuscendo così a vedere diversi aspetti di questo bellissimo Paese. Molto bello il nord ma assolutamente da non perdere il sud.....oasi di montagna, deserto, lago salato, villaggio troglodita, cammelli, mercati, moschee, rumori, suoni e colori..... tutto ha contribuito a creare un'atmosfera magica e particolare che non avremmo gustato altrimenti.
E' stata davvero una bella vacanza e, concludendo, devo dire che, forse i casi sono 2: o siamo stati estremamente fortunati o siamo adattabili noi (forse perchè abituati a viaggiare) o forse entrambe le cose. Dico questo perchè sia in albergo che al rientro, in aeroporto, abbiamo sentito parecchi commenti negativi:....non ho mangiato niente, che sporcizia, che caldo, che gente, la pasta era scotta (o all'estero ti accontenti o non la mangi!!!!  )ecc. ecc.... Noi crediamo che viaggiare voglia anche dire adeguarsi: se voglio sempre tutto lindo e pilito e va bene solo come pulisco io, sono schizzinoso, mi dà fastidio il caldo, contesto ciò che fanno i ragazzi dell'animazione e così via, meglio che me ne stia a casetta mia, dove sto con chi voglio, magari mangio pane e cipolle ma almeno le cuocio come dico io..... Cosa ne dici?????  
Saluti a tutti e ...speriamo ... alla prossima"
Logged

Dona

  • Guest
per Wynton
« Reply #4 on: 13 September 2004, 09:20:48 »

Ciao, sono rientrata dalla Tunisia (Hammamet) una decina di giorni fa. Ho una bambina di tre anni e devo dire che si è adattata senza particolari problemi (un pò di inappetenza per il caldo ed il cambiamento nel modo di mangiare, ma non più di quelli riscontrati l'anno scorso in vacanza ad Alghero!). Abbiamo anche fatto con lei un mini tour del sud e delle oasi, che, prima di partire, pensavamo di escludere. A noi l'acqua è sempre stata servita in bottiglie chiuse. Anch'io alla bambina facevo lavare i denti solo con l'acqua minerale, per precauzione. Devi però considerare che qualche giorno di adattamento ci vuole sempre anche per noi adulti, la nostra flora batterica in generale non è abituata a ciò che "trova" in quelle zone, e non credo sia solo questione di acqua.
Buon viaggio!
Logged

Wynton

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Mi presento... e chiedo informazioni
« Reply #5 on: 13 September 2004, 16:27:23 »

Rieccomi a voi.
Intanto vi ringrazio per il benvenuto e per le solerti risposte.
Mi sembra abbastanza chiaro il discorso dell'acqua tranne nei termini esposti da Dona quando mi parla di generale necessità di adattamento a "ciò che si trova" in quella zona. Mi piacerebbe Dona, un tuo approfondimento su quanto volevi dire. Te ne sarei grato.
Chiaro anche il discorso di Murphy, al quale chiederei una delucidazione sulla questione dei Bravo Club. Intendo dire che stando ai cataloghi, non è chiara la differenza tra un all inclusive del catalogo alputour ed uno dei bravo club. A volte mi chiedo anche se ci sia davvero tutta questa differenza tra pensione completa e all inclusive (nel senso se poi uno alla fine effettivamente usufruisce del "di più" offerto dalla seconda modalità).
E di Monastir cosa mi dite? Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che la maggior parte delle strutture alberghiere sorge nelle vicinanze di una zona industriale: decisamente poco gradevole.
E, dulcis in fundo, qualche parola sulle meduse.

Grazie ancora a tutti.
Wynton
Logged

  • Guest
Alpitour
« Reply #6 on: 13 September 2004, 17:32:52 »

Dnq wynton... il catalogo è il medesimo, i bravo club sono strutture in cui alpitour ha la totale esclusiva e, quindi, si tratta di un villaggio italiano all'estero che offre un servizio di tutto incluso non solo relativo alle bevande ma complessivo.
L'all inclusive è interessante se sei un buon bevitore  :wink: , ovvero se consumi parecchie bibite alco e non alco durante il giorno.
Tieni presente che non tutte le offerte definite "All Inclusive" sono uguali e spesso rappresentano dei veri e propri pacchi  :?   ovvero si tratta soltanto di bevande analcoliche servite dai dispenser ad esempio...
Il tutto incluso dei bravo club, così come i ventaclub ecc..., comprende molto e ti permette di non aver alcun pensiero durante la vacanza.
Monastir a me non piace, ci sono stato una volta di passaggio ma ho visto sicuramente di meglio in tunisia (baklewa sei d'accordo?).
Le meduse... le trovi anche in Italia, quest'anno di una certa taglia anche in maremma con acque gelide...  e non volgio menzionare le tracine italiane  :shock:
Io a Mahdia ne avrò incrociato quattro in tutto... con acque calde non sono presenti...  ma anche questo non è un dogma!
Sono un po' l'incognita degli ultimi anni legata un po' agli stravolgimenti climatici che interessano tutto il globo terrestre...
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Mi presento... e chiedo informazioni
« Reply #7 on: 14 September 2004, 08:19:25 »

sono molto affezionata a Monastir ... la mia seconda città ma non la consiglio per le vacanze .... troppo sfruttata dal turismo, purtroppo .. poi il Sahara Beach è una struttura enorme con tre edifici mostruosi .. un posto amato molto dai tedeski ...... ritorno a consigliarti Madhia o Kelibia  :D fidati  :wink:
Logged
islema ..... baklewa :-)

Dona

  • Guest
chiarimento
« Reply #8 on: 16 September 2004, 15:12:00 »

Non ti volevo spaventare: con "ciò che si trova" intendevo in senso generale le condizioni climatiche, il cibo comunque diverso da quello a cui siamo abituati, le condizioni igieniche forse non sempre perfette... come ben sai i bimbi piccoli sono abitudinari per cui ogni piccolo cambiamento può provocare qualche difficoltà, comunque superabile, soprattutto andando in una struttura organizzata. Per tua tranquillità puoi consultare il pediatra affinché ti prescriva una piccola farmacia per le emergenze (un antibiotico, un antistaminico, un antipiretico, fermenti lattici, questi sì importanti).
Spero di essere stata più esaustiva questa volta.
Buon viaggio!!!
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Mi presento... e chiedo informazioni
« Reply #9 on: 16 September 2004, 15:40:50 »

.... per i bimbi le farmacie sono molto rifornite .... come ottimi antipiretici ho trovato qs. anno efferalgan sciroppo (meglio della takipirina - stesso componente paracentamolo) e ibuphil con un buon sapore di arancio  :D (componente ibuprofene) ...... la febbre penso sia un classico dei piccoli.
Cmq dal punto di vista sanitario la Tunisia è ok, io con la piccola ci sono andata quando aveva 8/9 mesi senza problemi ..... e non ho mai avuto problemi gravi, solo qlc febbre ..... pericolosi sono i colpi di sole  :cry:
Logged
islema ..... baklewa :-)