I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

Mi presento... e chiedo informazioni

<< < (2/2)

Wynton:
Rieccomi a voi.
Intanto vi ringrazio per il benvenuto e per le solerti risposte.
Mi sembra abbastanza chiaro il discorso dell'acqua tranne nei termini esposti da Dona quando mi parla di generale necessità di adattamento a "ciò che si trova" in quella zona. Mi piacerebbe Dona, un tuo approfondimento su quanto volevi dire. Te ne sarei grato.
Chiaro anche il discorso di Murphy, al quale chiederei una delucidazione sulla questione dei Bravo Club. Intendo dire che stando ai cataloghi, non è chiara la differenza tra un all inclusive del catalogo alputour ed uno dei bravo club. A volte mi chiedo anche se ci sia davvero tutta questa differenza tra pensione completa e all inclusive (nel senso se poi uno alla fine effettivamente usufruisce del "di più" offerto dalla seconda modalità).
E di Monastir cosa mi dite? Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che la maggior parte delle strutture alberghiere sorge nelle vicinanze di una zona industriale: decisamente poco gradevole.
E, dulcis in fundo, qualche parola sulle meduse.

Grazie ancora a tutti.
Wynton

:
Dnq wynton... il catalogo è il medesimo, i bravo club sono strutture in cui alpitour ha la totale esclusiva e, quindi, si tratta di un villaggio italiano all'estero che offre un servizio di tutto incluso non solo relativo alle bevande ma complessivo.
L'all inclusive è interessante se sei un buon bevitore  :wink: , ovvero se consumi parecchie bibite alco e non alco durante il giorno.
Tieni presente che non tutte le offerte definite "All Inclusive" sono uguali e spesso rappresentano dei veri e propri pacchi  :?   ovvero si tratta soltanto di bevande analcoliche servite dai dispenser ad esempio...
Il tutto incluso dei bravo club, così come i ventaclub ecc..., comprende molto e ti permette di non aver alcun pensiero durante la vacanza.
Monastir a me non piace, ci sono stato una volta di passaggio ma ho visto sicuramente di meglio in tunisia (baklewa sei d'accordo?).
Le meduse... le trovi anche in Italia, quest'anno di una certa taglia anche in maremma con acque gelide...  e non volgio menzionare le tracine italiane  :shock:
Io a Mahdia ne avrò incrociato quattro in tutto... con acque calde non sono presenti...  ma anche questo non è un dogma!
Sono un po' l'incognita degli ultimi anni legata un po' agli stravolgimenti climatici che interessano tutto il globo terrestre...

baklewa:
sono molto affezionata a Monastir ... la mia seconda città ma non la consiglio per le vacanze .... troppo sfruttata dal turismo, purtroppo .. poi il Sahara Beach è una struttura enorme con tre edifici mostruosi .. un posto amato molto dai tedeski ...... ritorno a consigliarti Madhia o Kelibia  :D fidati  :wink:

Dona:
Non ti volevo spaventare: con "ciò che si trova" intendevo in senso generale le condizioni climatiche, il cibo comunque diverso da quello a cui siamo abituati, le condizioni igieniche forse non sempre perfette... come ben sai i bimbi piccoli sono abitudinari per cui ogni piccolo cambiamento può provocare qualche difficoltà, comunque superabile, soprattutto andando in una struttura organizzata. Per tua tranquillità puoi consultare il pediatra affinché ti prescriva una piccola farmacia per le emergenze (un antibiotico, un antistaminico, un antipiretico, fermenti lattici, questi sì importanti).
Spero di essere stata più esaustiva questa volta.
Buon viaggio!!!

baklewa:
.... per i bimbi le farmacie sono molto rifornite .... come ottimi antipiretici ho trovato qs. anno efferalgan sciroppo (meglio della takipirina - stesso componente paracentamolo) e ibuphil con un buon sapore di arancio  :D (componente ibuprofene) ...... la febbre penso sia un classico dei piccoli.
Cmq dal punto di vista sanitario la Tunisia è ok, io con la piccola ci sono andata quando aveva 8/9 mesi senza problemi ..... e non ho mai avuto problemi gravi, solo qlc febbre ..... pericolosi sono i colpi di sole  :cry:

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version