I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

mai più in tunisia

<< < (2/12) > >>

mago:
ciao lara.
sono appena tornato dalla tunisia anch'io.. devo dire che non era la prima volta x me.. penso che tu sia stata un po fraintesa.. ho avuto modo di conoscere un po di persone e in effetti credo siano cordiali ne piu' ne meno che noi, con la differenza che, spesso, alla cortesia ricevuta devi dar seguito alla mancia altrimenti svaniscono i sorrisi e in alcune occasioni affiorano gli improperi nel loro dialetto.. ho sempre usato il taxi.. anche in questo caso spesso, facevano fermate  strane (al bar, alle fontane, alla scuola x il figlio ecc) salvo poi addebitarle nel taximetro; è chiaro che non ho mai discusso poichè si trattava di pochi dinari, ma questo stava a dimostrare la scarsa correttezza (ed è successo parecchie volte); e altri episodi simili si potevano riscontrare giornalmente in hotel.
Non credo sia questione di povertà, ma di mentalità; sono stato in posti molto più poveri in Africa e la gente era molto diversa diciamo.. sempre senza secondi fini...
ma ognuno ha le sue opinioni e chiaramente avrà vissuto situazioni differenti.
grazie dell'ascolto
ciao
Silvano

lara979:

--- Quote from: "easyrider" ---Lara,

è vero non si può giudicare un paese in 15gg di vacanze, trascorse in hotel 4 e 5 stelle, ripeto le mie sono state impressioni tutto qui.

Per risponderti, si sono andata nei loro locali tipici, a madhia ho frequentato un posto bellissimo,era un bar con tavolini su una terrazza sul mare e tre coche e un thè alla menta ci sono costate solo 2 dinari...

ho parlato con loro, forse non di argomenti filosofici ma ci ho parlato...

ripeto le mie impressioni sono quelle, ma aggiungo sono solo le impressioni di una persona che è andata a passare le vacanze in questo paese, nulla di più... quindi per favore prendetele con il dovuto peso.

ciao e grazie per il tuo intervento
lara
--- End quote ---

Lory:
Volevo intervenire per solidarizzare con Lara, anche se non ne ha bisogno, che ha espresso semplicemente un parere personale.
Ha visitato una realtà che, nonostante l'apprezzamento in genere della vacanza, non gli è piaciuta.
Un giudizio personale e obiettivo per nulla offensivo, come invece quello di qualcun altro riguardo i tunisini e alcuni moderatori di questo forum, ma proprio e indiscutibile.
Lara, non te la prendere ma questo forum è frequentato in prevalenza da persone che amano la tunisia e magari restano male nel sentire commenti negativi, ma nulla di più.
Personalmente amo questo paese, mi adeguo al suo modo di essere, e ci tornerò volentieri ma rispetto completamente il tuo punto di vista.
Non tutti i gusti sono alla crema :wink: .
Ciao

lara979:
lo sapevo benissimo che scrivere "mai più in tunisia" in un sito dedicato ad essa, non sarebbe stato apprezzato, ma che dirvi...IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO!

Ognuno vive le proprie esperienze e trae le sue conclusioni, questo non solo nei viaggi, ma nella vita in generale.

c'è a chi piace il bianco e a chi piace il nero, c'è a chi piace il mare e a chi la montagna... guai se fossimo tutti uguali o no?!

Lara

baklewa:
ciao Lara, son dispiaciuta della tua esperienza negativa e spero che ci ripenserai e che magari fra qlc anno tornerai a visitare la tunisia  :wink: magari con un bel tour in 4x4 al sud .....  8)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version