Ciao ragazzi!
Io sono tornata da 10 giorni da un tour in 4x4 nel sud della tunisia e qualche giorno a port el kantaui. Capisco le impressioni che ha avuto Lara, perché sono state le stesse che mi ha riferito un'amica che ha visitato la Tunisia la scorsa estate. Per me però non è stato così! Purtroppo non ho avuto modo di conoscere per bene la cultura del paese, anche perché il tempo a disposizione per questo è stato pochissimo!! Ho apprezzato tutto ciò che il mio sguardo, talvolta troppo pieno di cose o di... nulla, ha potuto abbracciare! Anche il contatto con le persone del luogo ha lasciato in me un ottimo ricordo, nonostante i vari "Italiani fascisti", "Terroni" "Berlusconi" (l'offesa peggiore, eheheheheh) e cose del genere. Non ne sono rimasta offesa, ma solo dispiaciuta... sul fascisti purtroppo, non gli si può dire nulla, li hanno avuti accanto, ed oggi non è che siamo messi molto meglio. Mi dispiace perché alcune cose le sentono, le conoscono dalla nostra tv e dai nostri connazionali.
E' stata una bellissima vacanza e di sicuro ci torneremo, ma senza tour operator!!! ;o)
Un bacio a tutti!
Arien