I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

mai più in tunisia

<< < (7/12) > >>

Peppino:
Ma picchè n'ha finisci di fari u piaciune nun ti vogghiunu sti fimmine a cuccati babbu ci fai venire i mali e panza cu sti fissarie.

susa:
Come faccio diverse volte leggo le vs lettere su questo forum e mi piace leggere le ricette di baklewa (anche perchè io le conosco) mio marito è tunisino,ma oggi leggendo la lettera di MAI PIU IN TUNISIA mi ha fatto molto male!so benissimo che per quelle persone come molti di voi che vanno con i viaggi organizzati non può la stessa cosa come vivere con le persone (PARENTI) come faccio io. Sapete la prima volta che sono arrivata in tunisia (dopo essere sposata da 20 anni)  Mi sono sentita come un pesce fuori dell'ACQUA sono arrivata di sera ci saranno state 500 persone  tra parenti e conoscenti che ci aspettavano dopo il primo schok, ne ho avuti ancora:sedersi tutti per terra, non avere la doccia solo il water le donne che mangiano con i bambini da un'altra parte e dopo di noi i loro letti la maggior parte dei vecchi sono in cemento ,non tutti hanno la lavatrice ,con un detersivo lavano tutto piatti, pentole,biancheria,pavimenti, c'è sempre polvere ovunque non usano la carta igienica e poi mille altre cose ma sapete dopo i primi giorni di sgomento abbiamo fatto in modo che tutti mangiassero insieme abbiamo comprato la carta ig. fare la doccia era come tornare indietro di 40 anni

susa:
segue :scaldare un secchio di acqua portarlo nel bagno e con una tinozza e un pentolino lavarsi era molto da ridere ma ci siamo adattati la cordialità dei parenti e degli amici si sentiva come si sente quando una persona la conosci da sempre. certo non sono modernizati ma sono persone meravigliose e se potessi  (il lavoro non me lo permette)sarei gia sul primo aereo in arrivo non in partenza
saluti  a tutti

baklewa:
.... :D ciao Susa e benvenuta, ieri per rimanere in tema culinario ho fatto la mloukhia .. che bbbbuona  8)

.......... le tue parole mi hanno lasciato un po'  :shock: così ...... per mia fortuna i suoceri oltre all'aria condizionata, hanno lavatrice, lavastovilgie, due bagni ........ ed anche la carta igienica  :mrgreen: , la tua è una realtà della tunisia che non conosco proprio ...... cmq ti ho letta positiva e qs. è una cosa bella  :D ... anke voi tutti gli anni in tunisia :?: hai bimbi :?:

mau4:
se due persone discutono e si confrontano in modo educato e civile, senza che uno prevarichi sull'altro, non nascono problemi.......altrimenti succede che se un'honda250 esprime un giudizio ed una backlewa la attacca, allora nascono i problemi...... e si

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version