I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

mai più in tunisia

<< < (6/12) > >>

mau3:
allora non si devono fare più confronti?
se non ci sono confronti, molte discussioni vanno a cadere......
logico poi che i giudizi sono personalissimi, ma è anche con i confronti che ci si scambiano idee e pareri.......se dico che il mar rosso lo trovo migliore del mare adriatico, non faccio un confronto? se ho trovato più interessante il marocco della tunisia (rimanendo nel nord africa), la norvegia della svezia, ma più stoccolma di oslo, faccio un confronto, ma per me è così.......poi se ne può discutere.
facciamo confronti ogni giorno, anche andando a far la spesa.
e più si viaggia e più si è portati a fare confronti e paragoni.
certo tutti i posti sono diversi, con i loro perchè, ma personalmente sono rimasto più a bocca aperta davanti alle cascate di iguazù che a quelle del toce...ho fatto un confronto ed ho espresso un giudizio.
ciao

baklewa:
.... il giudizio, il confronto ..... è + bello di qs. ... è migliore di qs. altro ..... è così che nascono i problemi e le incomprensioni, lasciamo libero arbitrio al prossimo di esprimere i propri sentimenti in pace e tranquillità senza voler fare sempre i professorini ........ che ne dite :?:
ci proviamo a creare un'oasi virtuale :?:

Arien:

--- Quote from: "maurizio" ---xchè necessita fare del continuo confronto tra le varie località, ogni posto ha il proprio fascino e viene vissuto in virtù di quello che si vuole, anche il sottoscala di casa ha il suo fascino, la sua bellezza ma ciò non significa che deve essere comune a tutti.
--- End quote ---

Anch'io la penso come Maurizio. In Africa, per esempio, ho visitato solo la Tanzania e la Tunisia, sono due mondi diversi, due aspetti diversi dell'Africa. A me hanno dato emozioni completamente diverse, che non si possono paragonare tra loro!
Per me viaggiare vuol dire conoscere, ogni viaggio è la scoperta di luoghi, panorami e persone, sempre diversi, sempre con nuove emozioni, odori e sensazioni da regalarti e portare dentro!  :D
E per me non c'è un'emozione che sia più bella dell'altra.

Inoltre, Maurizio ha davvero toccato un punto dolente, quello dei "turisti che sfruttano questi luoghi semplicemente x le loro bassezze". Ed è stato anche... ingenuo nelle bassezze elencate, se pensiamo che esiste un turismo sessuale, pedofilo!
Ma questo è un altro discorso! :?
Buona giornata,
Arien

Arien:

--- Quote from: "baklewa" ---ci proviamo a creare un'oasi virtuale :?:
--- End quote ---

Proviamoci a creare un'oasi senza problemi ed incomprensioni, ma soprattutto piena di pace e tranquillità, due cose che nel nostro mondo purtroppo ormai è difficilissimo trovare.
Baci a tutti,
Arien

maurizio:
Cara Ariel.... facile a dirsi, cmq se posso contribuire non mi tiro indietro ..... buoan domenica...... :lol:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version