I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

mai più in tunisia

<< < (4/12) > >>

Anonymous:

--- Quote from: "maurizio" ---il viaggio che faremo sarà del tipo "duro" vista il punto di arrivo studiato sulle carte russe e cmq alla fine sicuramente saremo molto soddisfatti visto che la meta è decisamente lontana da tutti i tipi di "inquinamento  :wink:
--- End quote ---

Non mi spaventano i viaggi duri, anche perché posso facilmente immaginare la soddisfazione del ritorno... ma anche una FORTIIIIIIIIISSIMA malinconia, da cui sarà dura scappare!  :o  :o

--- Quote from: "maurizio" ---ciao e continua a ..... lavorare così al rientro avrò modo di farti rimpiangere il mancato viaggio ..... buona serata.
--- End quote ---

:?  :?  Già, credo proprio che sarà così...  :?   :wink:

Buona giornata, *Arien*

Arien:
Uffaaaaa, mi dimentico sempre di logarmi!!!!  :(  :(  :(

*Arien*

mau:
a proposito di mal d'africa continuo a ricordare cosa dice padre alex zanotelli (nel post: mal d'africa?!?!....)
e poi io personalmente il mal d'africa l'ho trovato nell'africa nera, non nel nord africa!

:
... be' sai ad esempio puoi provare il mal di pancia in ufficio come in giardino  :wink:
L'africa è un continente enorme, le emozioni personali non possono essere classificabili... c'è chi prova il mal d'africa in tunisia come chi lo prova in kenya (io li ho provati entrambi) sensazioni, ovviamente diverse, ma sempre personalissime e di tutto rispetto.
Il sunto delle considerazioni del citato padre zanotelli, è senza dubbio di grande rispetto, ma di una ovvietà palese...
Lasciamo che ciascuno gioisca di quello che ha, delle emozioni che riesce a provare grandi o piccole, povere o ricche, superficiali o profonde che siano... la filosofia spesso è soltanto aria fritta.
Il trascorrere una vacanza di una settimana in villaggio e non mettere il naso fuori può essere discutibile e limitante ma perchè bisogna sempre mettere in discussione tutto... c'è chi aspetta un anno intero per trascorrere quella settimana e lasciamogliela passare come meglio crede saranno o no fatti suoi  :wink:
Se qualcuno prova il mal d'africa a Milano in un ristorante marocchino ma a chi nuoce  :wink:

Arien:

--- Quote from: "Murphy --- c'è chi prova il mal d'africa in tunisia come chi lo prova in kenya (io li ho provati entrambi) sensazioni, ovviamente diverse, ma sempre personalissime e di tutto rispetto.
Se qualcuno prova il mal d'africa a Milano in un ristorante marocchino ma a chi nuoce  :wink:
--- End quote ---

Sono d'accordo con te, Murphy! Io ho provato una malinconia fortissima di ritorno dalla Tanzania... quello penso fosse proprio mal d'Africa, :(  non ho fatto che pensare a ciò che avevo visto, le sensazioni che avevo provato nella savana, per mesi e mesi... Soooooooob, meglio che non ci ripenso!!!  :cry:  :cry:  :cry:
Per la Tunisia è stato diverso, anche perché ci sono rimasta meno tempo, l'ho vissuta con uno spirito diverso... non vi nascondo però che sto ancora pensando a quei luoghi ed alle persone che le abitano.
Io mi sono innamorata di tutto il continente africano, per quel poco che ho visto e per tutto quello che ho letto. E' un continente così vasto, così ricco di bellezze diverse, opposte tra loro... non vedo l'ora di ritornarci e scoprire ogni volta qualcosa di nuovo in quella terra meravigliosa!

*Arien*Malinconica

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version