I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
mai più in tunisia
maurizio:
Ciao a tutti.
Dispiace come a tutti quelli che hanno letto le tue impressioni dell'esperienza non completamente positiva che hai vissuto, ma vedi come hai ben scritto il mondo è vario e sicuramente non c'è motivo di recarsi in Tunisia x la verifica di chi ti sorride x la mancia o altre banalità varie.
Il loro modo di vivere è ben diverso da zona in zona, mi spiego meglio... se tu giri x la città di tunisi avrai modo ci constatare una realtà di vita totalmente diversa da quella che potrai trovare a Douz e stiiamo parlando di località distanti un bel pò di Km, ma la stessa cosa avviene per esempio tra Douz e El Sabria che sono quasi attaccate l'una all'altra. Ma ti posso garantire che quel fatidico detto che spesso i ragazzini ripetono a memoria e cioè: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Non dà fastidio il fatto che tu abbia scritto mai più Tunisia, anzi tutt'altro è un modo come un'altro per meglio capire e farsi capire da tutti, ma se rileggi un pò la tua prima comunicazione in effetti sembrebbe + un "attacco" che delle semplici impressioni..... :wink: , cmq ti posso solo rinnovare l'invito a rivisitare la Tunisia magari su un 4x4.... come già ti hanno detto.....
Arien:
Ciao ragazzi!
Io sono tornata da 10 giorni da un tour in 4x4 nel sud della tunisia e qualche giorno a port el kantaui. Capisco le impressioni che ha avuto Lara, perché sono state le stesse che mi ha riferito un'amica che ha visitato la Tunisia la scorsa estate. Per me però non è stato così! Purtroppo non ho avuto modo di conoscere per bene la cultura del paese, anche perché il tempo a disposizione per questo è stato pochissimo!! Ho apprezzato tutto ciò che il mio sguardo, talvolta troppo pieno di cose o di... nulla, ha potuto abbracciare! Anche il contatto con le persone del luogo ha lasciato in me un ottimo ricordo, nonostante i vari "Italiani fascisti", "Terroni" "Berlusconi" (l'offesa peggiore, eheheheheh) e cose del genere. Non ne sono rimasta offesa, ma solo dispiaciuta... sul fascisti purtroppo, non gli si può dire nulla, li hanno avuti accanto, ed oggi non è che siamo messi molto meglio. Mi dispiace perché alcune cose le sentono, le conoscono dalla nostra tv e dai nostri connazionali.
E' stata una bellissima vacanza e di sicuro ci torneremo, ma senza tour operator!!! ;o)
Un bacio a tutti!
Arien
maurizio:
Ciao ben trovata e mi compiaccio sopratutto dello sgaurdo che cattura qualcosa o nulla :wink:, se vi và è pronta la partenza con amici ma sopratutto con il fai da te che è prevista x 25 ottobre (circa) quindi se volete aggregarvi..... nessun problema tanto rientreremo giorno 9 novembre.
Dimenticavo una cosa fondamentale..... sarà un giro un pò duro, proveremo ad arrivare ad un'oasi che si trova vicno al classico triangolo Libia- Algeria - Tunisia costeggiando quasi tutto il confine algerino :wink: e dove difficilmente ci si arriva in quanto i costoni delle dune da affronatre sono decisamente alte e lunghe......
Per ora ........ godetevi le ns. comodità che Berlusconi ci offre, ciao.
Anonymous:
--- Quote from: "maurizio" ---Ciao ben trovata e mi compiaccio sopratutto dello sgaurdo che cattura qualcosa o nulla :wink:,
--- End quote ---
Grazie, ma così mi fai arrossire! Ehehhehe, :oops: :oops: :oops:
Sarebbe molto bello ripartire a fine ottobre, purtroppo c'è mancanza di ferie e di soldi! :cry: :cry: Due cose fondamentali!!! Di sicuro sarà una bella avventura,in bocca al lupo e divertitevi!
--- Quote from: "maurizio" ---Per ora ........ godetevi le ns. comodità che Berlusconi ci offre, ciao.
--- End quote ---
Che fai, sfotti? :wink: :wink:
Buona giornata
Arien
maurizio:
Ciao, me ne guarderei bene dallo sfotterti, è solo un modo come un'altro x stimolarti a ripartire eheheheh, purtroppo x le ferie non posso farci null'altro che suggerirti l'idea di spezzettarle così avrai modo di viaggiare + spesso, cmq x contribuire a farti tranquillizzare, il viaggio che faremo sarà del tipo "duro" vista il punto di arrivo studiato sulle carte russe e cmq alla fine sicuramente saremo molto soddisfatti visto che la meta è decisamente lontana da tutti i tipi di "inquinamento :wink: " Sarà la riscoperta della vecchia oasi come era intesa una volta l'attuale Ksar Ghilane (oggi piccolo centro turistico decisamente attrezzato e raggiungibile da una buona pista :twisted: )
Per i soldi che dovresti spendere nessun problema, al limite posso sempre barattarti x 50 cammelli :lol: .... scherzo ne chiedo almeno 100 eheheheh
ciao e continua a ..... lavorare così al rientro avrò modo di farti rimpiangere il mancato viaggio ..... buona serata.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version