I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio

mai più in tunisia

(1/12) > >>

lara979:
ho trascorso due settimane in tunisia con il mio ragazzo, dall'1 al 15 agosto di quest'anno, abbiamo soggiornato a sousse e madhia, come mare, e spiagge è un paradiso, ma per il resto purtroppo non vale certo la pena di ritornare!

sopprattutto come gente, è tutto tranne che cordiale e calorosa, ciò che fanno lo fanno solo al fine della mancia, a mio avviso sono troppo diversi da noi.

anche al di fuori dei villaggi, la povertà e la sporcizia imperano...

mi dispiace dirlo ma ... MAI PIU' IN TUNISIA

Anonymous:
Per me invece è stato il contrario: la spiaggia e il mare molto peggio che da me qui in Italia però ci tornerei anche subito. E' vero, non hanno la cultura del turismo, nè della pulizia, nè del mangiar bene, però ho trovato persone disponibili e soprattutto ben disposte verso gli italiani..

bmlore:
Mi è dispiaciuto leggere quello che hai scritto e vorrei invitarti a riflettere per un attimo. E’ vero che in Tunisia non ci sono dappertutto gli standard di pulizia ai quali siamo abituati, ma per loro l’approvvigionamento idrico costituisce un vero problema; non serve essere dei geni per rendersi conto che la Tunisia è alle porte del deserto, che piove pochissimo – in alcune aree non piove da anni -, che la desertificazione del nord Africa è in progressione.  
Per quanto riguarda la povertà, che ti ha tanto disturbato, cerca di svegliarti dal tuo mondo incantato: quattro quinti della popolazione mondiale vive ai limiti della sussistenza. Se vuoi continuare a ignorare questa triste verità, non ti resta che passare le vacanze a Porto Cervo o Portofino e illuderti che le notizie del TG siano delle fiction. La povertà non è una colpa, cerca di capirlo, così come non c’è alcun merito nell’essere nati nella ricca Europa.
In futuro cerca di guardare i paesi che visiterai con minore superficialità.
Ciao
Bianca Maria

lara979:
io non ho parlato di sporcizia, anzi i villaggi dove ho soggiornato erano veramente pulitissimi, sia per ciò che riguarda le stanze che gli ambienti comuni.

Per quel che riguarda la povertà, non ho fatto nessun commento, la mia voleva essere solamente una considerazione che in tunisia purtroppo c'è nè tanta e siccome non sono così distanti da noi, pensavo che non oltrepassassero certi livelli.

Non credo che tu mi debba dire cosa devo visitare o dove devo andare nel mio prossimo viaggio.

Io ho cercato di raccontare la mia esperienza in modo del tutto soggettivo.

è abbastanza che frequento questo forum e anche se non ho mai scritto ho letto che ha moltissimi è piaciuta la tunisia e sono felice per loro, forse l'hanno vissuta in modo diverso da me.

ciao lara

easyrider:
Lara,
sono assolutamente in accordo con te`, nessuno ti puo` dire cosa/dove devi fare/visitare.

Ma permettimi solo un piccollo appunto, le persone e la cultura di un paese
 sono veramente difficili da valutare nel  breve spazio di una vacanza.

Hai  provato a frequentare i loro locali (che tra le altre cose sono molto meno cari e + suggestivi)  :?:
Hai  provato a discutere con loro del + e del - delle differenze inclusa la religione  :?:  
Hai provato a frequentare una casa tunisina magari invitata x una cena  :?:

Il personale che lavora negli alberghi certo puo` dare l'impressione di essere
cordiale solo per ricevere la mancia , ma come dargli torto... con lo stpendio che percepiscono ...

Buon prossimo viaggio ovunque tu sia diretta  :wink:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version