I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

vacanza a Mahdia

(1/4) > >>

ugo:
Caro Murphy; siamo appena tornati dal nostro viaggio in Tunisia e vorremmo condividere con te ed altri viaggiatori le nostre impressioni sulla bellissima vacanza. Siamo (io, moglie e due ragazze di 11 e 15 anni) stra-soddisfatti ed entusuasti dei posti che abbiamo visitato. Siamo stati 15 giorni al Thalassa di Madhia, hotel molto bello, pulito, ben organizzato, con un'animazione veramente ottima, con ragazzi in  gamba, simpatici e mai invadenti :P. In effetti, come avevi detto tu, si è rivelata un'ottima scelta. Essendo Mahdia in posizione abbastanza centrale, abbiamo potuto visitare Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said al nord ed anche il magico sud con un'escursione di 3 giorni / 2 notti davvero stupenda e con estensione ad El Jem e Kairouan, riuscendo così a vedere diversi aspetti di questo bellissimo Paese. Molto bello il nord ma assolutamente da non perdere il sud.....oasi di montagna, deserto, lago salato, villaggio troglodita, cammelli, mercati, moschee, rumori, suoni e colori..... tutto ha contribuito a creare un'atmosfera magica e particolare che non avremmo gustato altrimenti.
E' stata davvero una bella vacanza e, concludendo, devo dire che, forse i casi sono 2: o siamo stati estremamente fortunati o siamo adattabili noi (forse perchè abituati a viaggiare) o forse entrambe le cose. Dico questo perchè sia in albergo che al rientro, in aeroporto, abbiamo sentito parecchi commenti negativi:....non ho mangiato niente, che sporcizia, che caldo, che gente, la pasta era scotta (o all'estero ti accontenti o non la mangi!!!! :shock: )ecc. ecc.... Noi crediamo che viaggiare voglia anche dire adeguarsi: se voglio sempre tutto lindo e pilito e va bene solo come pulisco io, sono schizzinoso, mi dà fastidio il caldo, contesto ciò che fanno i ragazzi dell'animazione e così via, meglio che me ne stia a casetta mia, dove sto con chi voglio, magari mangio pane e cipolle ma almeno le cuocio come dico io..... Cosa ne dici????? :?:
Saluti a tutti e ...speriamo ... alla prossima :D

:
Ciao Ugo, questo è giusto un flash... sono ancora off service.
Sono molto contento che tu sia rimasto soddisfatto del tuo viaggio, anzi ti prego di raccontare qualche episodio o fornire qualche indicazione utile sull'altra parte del forum.
Il Thalassa è una buonissima struttura come ritenevo e ritengo...
Rispetto alla cd. fortuna... un po' ci vuole sempre, poi a volte capitano dei disservizi, che non sono sempre prevedibili, che possono rovinare la vacanza.
Sono d'accordo con te sull'adeguarsi allo standard di vacanza scelto, non cercare il pelo nell'uovo, la Tunisia è completamente differente da quella che può essere una destinazione, a noi vicina, nell'area del mediterraneo..
Esistono dei tempi e dei modi di proporre i servizi, notoriamente, diversi da quelli ai quali magari siamo abituati...
Non avrebbe un gran senso poi viaggiare all'estero e sperare di trovarsi come a casa propria, altrimenti si resta a casa propria e si risparmia qualche euro.
Mi raccomando continua a fare qualche blitz sul forum, sono sicuro che hai qualche info interessante per tutti.
Ciao Ugo

ale:
Ciao Ugo, ho letto il tuo messaggio sulla vacanza a Madhia (Thalassa Beach) e ti ringrazio molto perche mi hai rincuorato.
Partirò anch'io con la famiglia per una vacanza di 2 settimane in quell'hotel, vado tranquilla allora?!

vero:
CIAO UGO,

GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO RACCONTO.
MI DICI UN PO' COM'E' MAHDIA?IL CENTRO, LA SPIAGGIA, IL MARE ETC..
GRAZIE CIAO VERONICA

Murphyx:
Vi inviterei a digitare sul motore di ricerca (CErca) interno la parola Mahdia.  Una moltitudine di topics si aprirà ai vostri occhi con una marea di info utili.
Ciao

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version