I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

che fregatura l'amore in tunisia!

<< < (13/75) > >>

LINA:
CIAOOOOOOOOOOOO ALLORA SIAMO TUTTI INCASINATI?
IO NON SO CHE FARE CON LUI,,,STA DISTANZA MI SNERVA!.,,PER FARLO VENIRE IN ITALIA O GLI TROVO UN LAVORO O LO SPOSO?LA SECONDA DA SCARTARE,,,,LKA PRIMA DIFFICILE^CHE SI Fa?

Anonymous:
Cara Lina,
se si prova un sentimento vero è indifferente se ci si sposa o si trova un contratto di lavoro, l'unico obiettivo è stare insieme.
La mia opinione è che se si fa venire una persona, anche per lavoro, non lo si fa perchè si vogliono verificare i propri sentimenti, ma perchè si vuole aiutare una persona ad avere un futuro e delle possibilità diverse, indipendentemente dai sentimenti. Ho seguito la tua storia sui vari forum in cui scrivi e mi sento di dirti che ho l'impressione tu abbia un'atteggiamento molto "ambiguo" rispetto ai sentimenti nei confronti di questo ragazzo; quando lui ti ha fatto capire di avere  dei bisogni economici tu ti sei sentita subito usata, ed hai avuto paura, ma questo è quello che pensano tutte le turiste che si fanno delle storie in Tunisia, se non si va al di là dei luoghi comuni e delle paure non è possibile avere proprio nessuna storia e forse non solo in Tunisia. Avere fiducia aiutare, per quel che è possibile, senza aspettarsi nulla in cambio permette poi anche agli altri di aprirsi  con altrettanta fiducia verso di  noi e se non lo fanno non importa, l'importante è come ci sentiamo noi anche se magari con qualche soldino in meno  :)  Baci

lina:
sai cos'è?quando sono stata a djerba,,non mi fece una bella impressione,,,io sono stata15 gg e ci vedevamo solo la sera,.-lui mi ha spiegato che doveva prendere il taxi per venire da me e non aveva i soldi,,e spesso me li chiedeva la sera,,se non avesse avuto un pò l'aria della pretesa,,,non l'avrei presa a male!ma quello che ha fatto vacillare i mieri sentimenti è stato quando a settembre mi ha detto che era triste perchè senza soldi,,perchè non potevA uscire,,avere quello che avevano i suoi amici che stavano con donne europee,,che era l'unico fidanzato con una donna europea a soffrire problemi economici,,-.-e che il mio non era amore,,,perchè le sua ex gli aveva dato fino a 2000dinari(capito quanti sono)io pure gli ho regalato il cell,,,e una volta gli ho prestato dei soldi,,e per lui non sono nulla,,la cosa mi puzzava!ora mi sembra che ci siamo capiti e i miei sentimenti,,mi sembra di ritrovarli,,ma fidarsi,,dopo certe cose sembras difficile!boh!

Anonymous:
Non è che ci si deve fidare sempre e ciecamente, però mettere in conto che loro hanno una visione di noi molto distorta, proprio a causa di quelle turiste e turisti che lui ti nominava, che mantengono l'amante  lontano, all'estero così non crea problemi, ed ovviamente non gli fanno mancare nulla. Mio marito non mi ha mai chiesto nulla quando ci siamo conosciuti, ma in poco tempo sono stata io a chiedergli se aveva bisogno di soldi, visto che lavorava solo stagionale e naturalmente dava dei soldi alla famiglia che abita lontana, ero molto preoccupata per lui non volevo dovesse vivere ulteriori privazioni e desideravo aiutarlo per quanto possibile (ti assicuro non sono ricca). Ho anche pensato che i soldi che ci mettevo dovevo considerarli spesi in qualcosa che mi faceva felice (cioè vedere lui tranquillo), per cui erano  comunque ben spesi. Credo che questo mio modo di fare abbia fatto la differenza, lui ha capito che a me importava davvero di lui e non lo consideravo un "divertimento estivo" e così fra noi sono cresciuti la fiducia e l'amore. Ciao

Anonymous:
Ame il mio "lui" non ha mai chiesto soldi, però vorrebbe venire in Italia e anch'io sarei felice di mostrargli il mio mondo, come lui mi ha fatto vedere il suo mentre ero là. Però leggendo vari siti mi sono assai scoraggiata; mi hanno detto che è inutile tentare il visto turistico perchè non glielo concederanno mai, per farlo venire con un visto di lavoro mi sono persa nel decreto flussi e non c'ho capito una mazza! Ma allora come devo fare???? Forse devo aspettare febbraio ed andare io dalui??? Avete delle soluzioni alternativa da consigliare?????

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version