I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

che fregatura l'amore in tunisia!

<< < (12/75) > >>

nuvola:
ciao ospite e ciao a tutti!
anche io sono tornata dalla tunisia con una grande nostalgia...ho conosciuto un animatore che mi ha fatto compagnia, che mi ha fatto molte confidenze sulla sua vita ecc. e che mi ha fatto perdere la testa!Le ultime sere, con le lacrime agli occhi mi ha chiesto di tornare. Io, non potendo andare per motivi di lavoro ed economici, non gli ho garantito niente. si è fatto vivo per poco tempo ed io mi seno in colpa per non "aver colto l'attimo". certo è anche che mi sono fatta condizionare dai pregiudizi...

Anonymous:
Ciao nuvola mi spiace che hai fatto condizionare la tua storia dai pregiudizi.La gente spesso da aria ai denti(sparla) di persone di cui ha paura e non conosce, ma credimi conoscendo le persone poi singolarmente si ricrede!!
Si vede che non era poi così importante altrimenti non avresti lasciato perdere.Te lo scrive una come me ,che quando il mio lui mi ha fermato, sono scappata dallo sconcerto ,chiedendomi che cosa volesse da me .ed ora siamo sposati!!!!

Stefania:

--- Quote from: "Anonymous" ---Ciao nuvola mi spiace che hai fatto condizionare la tua storia dai pregiudizi.La gente spesso da aria ai denti(sparla) di persone di cui ha paura e non conosce, ma credimi conoscendo le persone poi singolarmente si ricrede!!
Si vede che non era poi così importante altrimenti non avresti lasciato perdere.Te lo scrive una come me ,che quando il mio lui mi ha fermato, sono scappata dallo sconcerto ,chiedendomi che cosa volesse da me .ed ora siamo sposati!!!!
--- End quote ---


La penso anch'io così, se si lascia perdere è perchè non si sente quel qualcosa in più, che a volte ti fa fare cose che sembrano pazzie anche a te stessa.

nuvola:
forse avete ragione voi...c'è da dire che al di là dei pregiudizi, lui non si è fatto sentire per molto tempo dopo che sono rientrata in Italia...io in Tunisia avevo subodorato qualcosa. Non ci credevo più di tanto in questa storia non solo per i problemi contingenti di cui in questo forum si è straparlato ma del fatto che lui avesse bisogno di una compagna con cui parlare e confrontarsi. in quel momento ero io, ma sarebbe potuto anche capitare con un'altra. io credo ancora una volta che cia sia un discorso culturale da fare, ma questa volta alla rovescio: per loro è difficile rapportarsi ad una donna nella maniera in cui la intendiamo noi anche perchè non è ammissibile per una ragazza tunisina frequentare un ragazzo anche solo per il piacere di stare bene insieme o in amicizia. Penso che quindi sia molto difficile per loro innamorarsi di ragazze che, a volte se non vengono loro "imposte" dalla famiglia, vengono "proposte". Infatti mi trovavo nel sud della tunisia, dove le ragazze sono tutte rigorosamente velate...

Anonymous:
E' vero ciò che dici, ma varia da famiglia a famiglia, mio marito ad esempio ha sempre rifiutato le proposte non voleva assolutamente sposare una donna se non ne fosse stato innamorato, visto che poi con lei avrebbe condiviso tutta la vita. La sua famiglia non ha insistito mai ed ha accettato le sue decisioni ponendo al primo posto la sua felicità, ed anche loro sono di una zona del centro sud della Tunisia.
Ciao Stefania

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version