I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

che fregatura l'amore in tunisia!

<< < (8/75) > >>

patriziac:

--- Quote from: "ospite" --- ma abbiamo deciso che la cosa migliore è che io vada a vivere lì con lui
--- End quote ---


Wow, complimenti "ospite".. ci vuole davvero coraggio, secondo me, per prendere una decisione del genere!  :o  :shock:

Ti auguro ogni fortuna e tanta felicità.. :D

is_:
Ciao Ospite,
mi farebbe piacere sapere, in base alla tua esperienza personale, il ruolo della donna nella società tunisina. Come viene considerata, se in generale è inserita nel mondo del lavoro... oppure altre cose che hai potuto verificare personalmente.
Grazie mille.

Marya:

--- Quote from: "ospite" ---Non sono tutti uguali e non è vero che l'amore in Tunisia è una fregatura, anche se questo titolo al topic l'ho dato io. La mia storia prosegue sono tornata più volte in Tunisia, potevo offrire tranquillamente al mio lui la possibilità di venire in Italia, ma abbiamo deciso che la cosa migliore è che io vada a vivere lì con lui, anche perchè abbiamo intenzione di avere al più presto un figlio e io non voglio che cresca in Italia dove trasmettere dei valori ai figli è sempre più difficile. Quindi, l'amore è amore in ogni paese del mondo, ma forse le nostre difese non ci permettono di crederlo neanche se lo troviamo in Italia!  :)
--- End quote ---


Bene tienti pronta allora ad essere schiavizzata.
Trametti pure ai tuoi figli i valori tunisini della falsità e del mercanteggiare... cosa di cui ritengo non  ci sia da andare fieri.
Auguri, ma stai attenta xchè il loro egoismo è incredibile, tengono soltanto a fregarti e prenderti in giro.
Non hanno rispetto delle donne europee come tantomeno delle loro!

DevilAngel:
Questo post continua ad essere controverso come nn mai...
E' possibile che sia così difficile capire le realtà ed i sentimenti umani?
E' vero che tanti ragazzi  tunisini cercano la turista europea solo per divertirsi, è vero anche che le ragazze tunisine spesso vogliono l'uomo europeo per sposarsi e scappare dal loro paese.
E' vero anche che dovunque incontri gli str... che ti fanno star male, ti tradiscono ecc...
e allora perchè continuare ad infierire???
Neppure io mi fido al 100% ed ho anche avuto esperienze di persone che si sn approfittate di me, della mia amicizia e disponibilità, in Tunisia.
Ma perchè dover abbattere i sogni delle ragazze che stanno vivendo questi amori? Insomma, loro sanno cosa stanno vivendo e soprattutto con chi lo stanno vivendo.
Parlo a ragion veduta, dopo che la mia storia con un tunisino è finita; ma nn mi sento ferita, trattata male ecc... Tutto finisce e bisogna vivere le cose al meglio finchè sussistono.
P.S. (per is_)  
Anche se le vedute morali restano ancorate alla tradizione (come 50 anni fa in Italia), oggi la donna in Tunisia può fare tutto: lavorare (anche negli ospedali o in polizia e nelle amministrazioni), può vestire scollata e andare al mare in costume. Può divorziare (anche se molto va a suo discapito) ed anche abortire (da prima della Francia e dell'Italia in realtà).
Certo , l'opinione comune si forma in base allo stile di vita che si ha...ma dov'è che nn succede questo?
Ciao DevilAngel

donia:
una mia amica tunisina mi chiese di andare dal ragazzo egiziano che frequentavo a chiedere scusa...

sapete perchè? mi aveva messo le mani addosso...

e sapete cosa mi rispose quando io le chiesi: scusa me è normale che questo mi ha messo le mani addosso? mi rispose: è normale...

non bisogna disilludere, ma come è possibile, ospite progettare di avere un figlio in pochi mesi che lo frequenti? io ho conosciuto egiziani, marocchini e tunisini... (no, non tutti come amanti... solo come amici ed amiche, ed un paio come fidanzato e protofidanzato). Ho vissuto con loro in città europee e sulle sponde delle loro belle spiagge... e non sempre come turista.
Mi sento di sostenere che la concezione della donna, delle relazioni a due, delle relazioni sociali, dell'amore è completamente diverso.. ed attribuire a loro questo tipo di visione, significa ancora una volta usare il metro della propria visione occidentale e cristiana della vita

mi spiace ospite, secondo me sei l'ennesima ragazza a rotazione... quando vai a vivere lì però sarebbe bello che tu continuassi a scrivere ed ad informare.. chissà che non ci siamo sbagliati...

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version