www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: la mia esperienza  (Read 4721 times)

mago

  • Guest
la mia esperienza
« on: 02 September 2004, 10:23:21 »

ciao a tutti..
sono appena tornato dalla tunisia anch'io.. devo dire che non era la prima volta x me..  ho avuto modo di conoscere un po di persone e in effetti credo siano cordiali ne piu' ne meno che noi, con la differenza che, spesso, alla cortesia ricevuta devi dar seguito alla mancia altrimenti svaniscono i sorrisi e in alcune occasioni affiorano gli improperi nel loro dialetto.. ho sempre usato il taxi.. anche in questo caso spesso, facevano fermate strane (al bar, alle fontane, alla scuola x il figlio ecc) salvo poi addebitarle nel taximetro; è chiaro che non ho mai discusso poichè si trattava di pochi dinari, ma questo stava a dimostrare la scarsa correttezza (ed è successo parecchie volte); e altri episodi simili si potevano riscontrare giornalmente in hotel.
Non credo sia questione di povertà, ma di mentalità; sono stato in posti molto più poveri in Africa e la gente era molto diversa diciamo.. sempre senza secondi fini...
ma ognuno ha le sue opinioni e chiaramente avrà vissuto situazioni differenti.
grazie dell'ascolto
ciao
Silvano
Logged

Anonymous

  • Guest
la mia esperienza
« Reply #1 on: 02 September 2004, 13:26:58 »

ciao silvano,
concordo pienamente su tutto quanto hai scritto.
sono stata in tunisia parecchie volte e pur non essendo una esperta,quello che hai scritto,purtroppo e lo ripeto,purtroppo è la verità.
di certo non sono tutti così ma la stragrande maggioranza in effetti si....sarà la loro mentalità araba ,sarà il mdo di vedere le cose.....sta di fatto che molte volte ti fanno proprio incavolare :twisted: pensano che il turista occidentale sia un cretino!!!!
ovviamente in tunisia ci tornerò,è pur sempre un paese bellissimo.
Logged