www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Il Mio nordAfrica  (Read 7305 times)

Francois

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Il Mio nordAfrica
« on: 23 August 2004, 18:30:12 »

Ciao Ragazzi,è da un paio di giorni che ho scoperto questo forum,lo reputo interessante e in alcuni frangenti simpatico.
Lo scopo del mio intervento è quello di chiedere se qualcuno di voi ha già provato o sentito parlare dell'Hotel Imperial Park ad Hammamet,è un cinque ***** stelle.... :? booohhhhhh??Chissà come andrà a finire!!!!
Adesso voglio stupirvi con effetti speciali....In verità vi dico,,che sono già stato in Tunisia per ben due volte,la prima,negli anni 80,è stata secondo me la più interessante,è stato qualcosa di magico.
L'hotel nel quale abbiamo alloggiato era il Sahara Palace a ridosso dell'oasi di Nefta..una raffinatezza e una belleza abbaglianti... 8) ,
nell'occasione ho visitato le oasi di montagna e una grande duna della quale non ricordo la denominazione.....
Insomma,,dopo questa esperienza ho deciso di tornare sul posto cinque anni addietro,stavolta la mia scelta è caduta "senza farsi male" sulla cittadina di Sousse.
In quest'occasione ho visitato i posti più caratteristici e artistici,il risultato è stato un viaggio molto piacevole e rilassante,però la grande delusione è stata la visita alle rovine di Cartagine,da buon Siciliano mi aspettavo qualcosa di più.
Tirando le somme posso dire che torno in Tunisia con immenso piacere,perchè ci sono posti sempre nuovi da scoprire,e posso asserire senza alcun dubbio che il popolo tunisino è molto ospitale e soprattutto dignitoso.
Ahhhhhh,,,scusate,,,non dimenticate di darmi delle dritte sull'hotel dove andrò ad alloggiare dal 31 di Agosto...
Vi mando un "VK" che sarebbe un bacione virtuale in English..
Ciao,Francesco
Logged

rosaria

  • Guest
buona permanenza
« Reply #1 on: 23 August 2004, 20:23:16 »

mi piacee molto lo spirito che dimostri nel tornare in questa terra che evidentemente hai apprezzato.Anche io quest'anno ci sono tornata a distanza di anni e nn mi ha deluso anzi......
Purtroppo nn conosco l'hotel:ad hammamet ce ne sono un'infinita', ma essendo un 5 stelle ti dovrebbe dare una certa affidabilita'.
Sicuramente saprai come muoverti, ma se vuoi dare uno sguardo al mio intervento su questo forum (il mio viaggio e la mia esperienza )e a quello di stefano(hammamet yasmine:posologia e istruzioni per l'uso)magari ti potranno dare qlc piccolo suggerimento che potrebbe tornarti utile.

ciao fai un bel viaggio e magari al rientro ci racconti
rosaria :D
Logged

Francois

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Il Mio nordAfrica
« Reply #2 on: 24 August 2004, 19:03:06 »

Ciao Rosaria,
è inutile dire che ho già letto i vostri interventi,mi è piaciuto subito il vostro
entusiasmo :P ,naturalmente troverò il tempo per scrivere due righe al mio ritorno,
volevo aggiungere anche che mi hanno divertito i battibecchi con honda 250,a volte ritengo che sia bello e costruttivo ascoltare i pareri contrastanti.

Kisses,

Francois
Logged

alexia

  • Guest
tabarka for ever
« Reply #3 on: 24 August 2004, 21:04:03 »

ciao a tutti,
spero che il messaggio non sia recepito da tutti voi come minatorio...d'altronde non posso non affermare con rammarico che lo scetticismo degli italiani in terra non europea è veramente scoraggiante, per non dire penoso.......be sta di fatto che la settimana che ho trascorso a tabarka(paesino di pescatori, a 12km dall'algeria) è stato davero illuminante...di certo non avrò visto i posti più noti dello stato forse più civilizzato del nord-africa.....ma l'ospitalità del personale del villaggio, la loro affabilità, schiettezza, simpatia(senza obbligato torna conto)mi fa sinceramente pensare cose poco carine nei confronti di quegli italiani che soggiornavano altezzosi e con tanto di puzza sotto il naso nel villaggio......certo si pretende sempre quello che non c'è....e in particolar modo non capisco cosa questi strani personaggi volessero da un paese che per fortuna è ben lontano dalle super discotecare djerba e hamamet.......che dire......contenti loro che sanno lamentarsi di cotanta cortesia e gentilezza, per certi versi veramente immeritata........sono cretamente tornata stregata da questo fantastico popolo arabo...che piacevole sorpresa, inoltre prezzi modici, posti belli, mare pulito senza meduse nè mucillaggine....ecc...spero che questa perla tunisina rimanga ancora per lungo tempo incontaminata e semplice com'è ancora oggi......
Logged

Lory

  • Guest
Brava Alexia
« Reply #4 on: 28 August 2004, 14:09:44 »

Volevo dare la mia solidarietà all'intervento di Alexia, hai detto cose giuste, non comprendo tutte queste critiche alla Tunisia fatte poi da chi magari non ha mai messo il naso fuori casa se non per questa vacanza.
Turisti, solo turisti, abituati alla pensione miramare che pretendono un servizio di lusso spendendo magari 700 euro per una settimana,volo compreso.
Anche io sono rimasta innamorata dalla Tunisia, dai suoi sapori, dagli odori, dal mare e dal deserto... anche dalla lentezza dei servizi e magari dalla loro inadeguatezza, rispetto agli standard europei, ma questo è il magreb!
Non dico africa, quella è il Kenya, il Senegal, la Tanzania... la Tunisia è il magreb, un paese arabo, moderno ed in crescita.
Mi spiace sentire le critiche di persone come honda 250, che mi sembra estermamente negativa proprio come soggetto umano e non capisco cosa ci faccia in questo forum se odia la tunisia ed i tunisini.
Io sono stata all'Africa Jade a Korba e mi sono trovata divinamente, rispetto agli standard locali, senza pretese da hotel excelsior di roma, ma adeguandomi alla realtà locale ovviamente diversa da quella nostrana... ma chi cerca l'italia in tunisia resti a casa e vada a rimini o riccione.
Ringrazio persone come Stefano, Murphy, Baklewa, Rosaria, Piuma e Alexia ed altri che condividono la passione per un mondo diverso dal nostro, genuinamente e spassionatamente... chi non apprezza la tunisia perchè perde tempo in questo forum???
Logged

Francois

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 4
La mia terza volta
« Reply #5 on: 29 August 2004, 15:14:56 »

Sono perfettamente daccordo sia con Alexia che con Lory,tantè che per me è giunta la terza volta,vi posso assicurare però che quest'anno ho scelto la Tunisia per pigrizia e perchè "fortunatamente" è ancora una vacanza low cost.
Ho girato tanto e ho raggiunto mete anche scomode "India",dico scomode perchè è stato un viaggio fai da te e purtroppo le condizioni igieniche la sciano molto a desiderare,o comode "Ovest USA" dove anche il motel più sperduto era anche molto pulito e confortevole.
Insomma,per  noi Italiani è bello immergersi nel deserto o visitare le stupende oasi di montagna con poche centinaia di Euro e a solo un'ora di volo.
Come ho detto nel mio primo intervento,sono rimasto affascinato dalla Tunisia tantè che son tornato tre volte sul luogo del delitto,ma vi posso assicurare che tornerei in USA sei volte (la natura è meravigliosa),e credo che dovrò utilizzare il mio tempo per organizzare un viaggetto nel continente australe.
Che ne dite?non credo di avere torto o di essere critico con chi ama le differenze culturali o le meraviglie della natura così come me "vedi Tunisia".
 :oops:  :oops:
Logged

Lory

  • Guest
divertiti
« Reply #6 on: 29 August 2004, 21:51:09 »

ciao francois... purtroppo non conosco la struttura dove andrai ad alloggiare, intervengo soltanto per augurarti una splendida vacanza e sono sicura che con il tuo spirito non potrà essere diversa.
questo è quello che intendo come spirito del viaggiatore, critiche costruttive e non distruttive e soprattutto in tunisia non ci si può aspettare i servizi del principato di monaco.
nulla da dire sulle considerazioni ad esempio di citizen, molto articolate e materiali ma le polemiche sterili e pretestuose sviluppate da individui che hanno soltanto voglia di denigrare, come quel honda,  sono veramente molto fastidiose soprattutto se sparate in un forum a tema.
tonando a te francois, un sincero buon viaggio in tunisia.
Logged