... devo condividere il tuo pensiero stefano... anche io ho una esperienza di viaggio molto lunga e varia. sono convinto che esistono mete di cosiddetto turismo sessuale, più o meno palesi, per gli uomini i caraibi, la thailandia ed i paesi dell'est... per le donne gli stessi caraibi e l'africa.
ognuno, certo, può fare ciò che gli pare... ma stranamente l'atmosfera particolare nasce nei paesi meno ricchi. uomini e donne disposti a tutto si trovano facilmente nei paesi poveri, ovviamente ciò non toglie che una storia d'amore disinteressata può nascere ovunque. le vacanze già si prestano, per fortuna, al relax, alla ricerca d'amicizia, allo scambio culturale, alla libertà... è facile che si accenda una miccia...
nei villaggi... è ormai superlfuo sostenere che gli animatori e lo staff maschile ogni stagione si da un gran d'affare a mietere "vittime", settimana dopo settimana... dall'egitto alle baleari... per le ragazze è sempre un po' più difficile avere storie più o meno serie.
ad ogni buon conto.. ciascuno può fare ciò che crede, ci mancherebbe altro, ma l'esame che hai fatto coglie pienamente nel centro. forse dopo diverse esperienze di vita, di viaggio ecc... ci arrivano tutti/e alle tue conclusioni.
una storia: sono stato in Kenya tre volte e ho incontrato ogni volta una donna... 55enne... che trascorreva buona parte dell'anno solare a Watamu, tra un viaggio e l'altro... la prima volta la conobbi in aeroporto, a Lugano, felice e esaltata... aveva addirittura sposato, con rito locale, un giovane keniota di 19 anni... offrendo una dote al padre... alcune centinaia di migliaia di vecchie lire...
l'ultima volta che la incontrai era meno felice... gli anni passavano e si vedeva... le richieste di denaro si facevano pressanti tra gli aitanti e bei kenioti ai quali non bastava più la sua "amicizia"...
cmq buone vacanze a tutti.