I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

MICETTA CERCA STUFITOE

<< < (2/3) > >>

stefania:
In parte hai ragione, ma al di là dei problemi burocratici e, visto che penso di trasferirmi in tunisia, vivere con lui senza essere sposata crea problemi, c'è anche la consapevolezza di avere trovato finalmente!!!! la persona giusta  (pur più giovane, pur staraniero ecc. ecc,)  lo voglio  rendere una cosa visibile al mondo intero e poi penso che non sia giusto non legalizzare il mio rapporto con lui (e per lui è una cosa importante) causa le esperienze negative che ho vissuto in precedenza.
Io non riesco, a volte, ancora a credere la fortuna che mi è capitata, c'è chi la persona giusta non la incontra mai, ed io rischiavo di essere fra queste.
L'anno scorso è morta la mia mamma e se non avessi rischiato e creduto in questa storia, sarei stata sola .... invece fortunatamente c'era lui e c'è lui sempre vicino a me. La vita ti toglie e la vita ti dà è proprio vero!
Se andasse male......non credo ci lasceremmo, cercheremmo soluzioni possibili e vivibili per entrambe, ma sai il nostro amore è fatto di tante cose, fra cui amicizia, mutuo sostegno, desiderio di vedere comunque felice l'altra persona.
Ciao

vinnystar:
 ;)

micetta:

--- Quote from: stefania on 14 March 2008, 11:44:24 ---Bravissima!!!!!!!!!!!!!
Mi hai trovata!!!!  ;) Alla faccia di quei rigidoni!!!!!
Mi chiedevi come fare per quando il tuo ragazzo arriverà quì, allora:
se trovi un lavoro anche per 15gg,  al momento in cui lui farà richiesta del permesso di soggiorno andrà anche ad iscriversi al SSN e in comune per la residenza. se poi il lavoro finisce comunque il PDS viene rilasciato per il periodo richiesto se tempo determinato di solito un anno o la durata dichiarata del rapporto; se tempo indeterminato di solito 2 anni.
Io conosco anche casi in cui la persona non è stata per niente assunta ma c'è stata la chiamata e la promessa di assunzione in questo caso viene rilaciato un PDS per una anno (questo è il caso di cui ti parlavo nell'altro forum dove mi hanno bannata). Al termine della durata di ogni PDS se la persona è senza lavoro viene concesso un ulteriore PDS di sei mesi per la ricerca di un lavoro.
Ritengo tu abbia ragione a provare con lui, comunque vadano, le cose è giusto affrontare una storia con uno straniero così come la si affronterebbe con un connazionale perchè anche in quest'ultimo caso non si ha nessuna certezza.
Ciao

--- End quote ---




Sono contenta di averti trovato, abbiamo giocato di intelligenza... e di logica. Grazie carissima! Alle altre amiche dico che i tempi di ingresso se entra con il DF STAGIONALE non sono lunghi, mi hanno parlato di qualche mese al massimo perchè deve lavorare in questa stagione, non nella prossima!! Se lo assume una gelateria mica può venire a natale, no? Ho parlato con la questura anche per questo..... Capisco per i visti che danno con i contratti a tempo indeterminato ma... se qualcuna di voi ha esperienze di ragazzazi entrati con Decreto Flussi Stagionale, me lo dica, anzi!!! Mi fa solo piacere l'esperienza delle altre. Per te Stefania che dire??? Sei il mio Mito. Per il permesso di soggiorno mi hanno detto che vale il timbro postale della raccomandata che si fa entro gli otto giorni dall'arrivo in italia, se poi impega un anno.... vedremo. Intanto mi hanno detto che con quello può lavorare. Lunedì mi devo incontrare in centro a Bologna per parlare con un ragazzo amico del mio tesoro, concittadino, qua da otto anni che intende aiutarlo. Lui mi darà tutte le dritte visto che avrà già fatto esperienza. Non so se con i visti stagionali perà si può evitare l'assunzione. E' meglio secondo me, anche se costa un po', fare l'assunzione normale e il licenziamento dopo aver fatto la raccomandata del PDS. Io ri ringrazio moltissimo per l'aiuto morale e materiale che mi stai dando e ringrazio tutte coloro vorranno darmi consigli, Accetto anche critiche... possono sempre aprire un po' di più gli occhi.
Per ora ciao ma Stefania ti scrivo con un messaggio privato.
Smack!!!

vinnystar:
scegli la via piu' semplice.....VAI a vivere tu in tunisia scusa. oppure te lo sposi

vinnystar:
dopo aver portato foued in italia mi sono resa conto che non amavo completamente lui ma anche la tunisia :-) adesso mi manca e ogni tanto ci torno una settimana. ma poi perche' tutti li dobbiamo portare in italia e noi non dobbiamo andare in tunisia^ non capisco

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version