I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

MICETTA CERCA STUFITOE

<< < (3/3)

micetta:

--- Quote from: vinnystar on 16 March 2008, 13:08:13 ---scegli la via piu' semplice.....VAI a vivere tu in tunisia scusa. oppure te lo sposi

--- End quote ---

Cara vinnystar, io non so cosa tu faccia nella vita qui in Italia e non conosco la tua esperienza con il tuo lui in Tunisia. Ogni storia è una cosa a se. Io affronto tutto con ponderazione e sinceramente amo lui ovunque. Io non mi sposo con tanta facilità. La Tunisia non scappa, mi piace come mi piacciono tante altre parti del mondo. Vincolare lui alla sua terra per me sarebbe come prendere il "pacchetto all inclusive" e ritengo sarebbe troppo "turistico" per me... In Tunisia ci possiamo sempre tornare assieme, per una vacanza o per la vita ma dopo esserci conosciuti a tu per tu... E conoscendo alcuni suoi amici qui in Italia, mi hanno più che consigliato di prenderlo qui dove io sarei davvero la sua vita e non un appendice della sua vita. Il mio lui non ha assolutamente problemi d'integrazione, vive da anni a contatto con occidentali e italiani. Parla italiano e conosce altre 4 lingue. Ha voglia di fare, di realizzare quanto non si riesce e non è possibile fare in Tunisia. Perchè tagliargli le ali? Lui ha già vissuto 7 anni e più fuori dalla Tunisia e per molti, dopo aver visto e vissuto con occidentali, è molta fatica riabituarsi all'ipocondria e indolenza che usa da quelle parti. Amore non significa in toto sposarlo o rinnegare tutta la mia esistenza per lui. Ci si conquista vicendevolmente avvicinando le proprie origini. Non ci si promette nulla ma la mia vita, qui in Italia, è ricca di tante, tantissime cose che voglio condividere con lui, che lui conosce già e che non vede l'ora di sperimentare. Cose che in Tunisia non si possono purtroppo fare a meno che non fossi miliardaria. Servono condizioni economiche particolari e "peli sullo stomaco" per dire lascio tutto e vado via... Io non ho nessuna di queste caratteristiche. Amo prima di tutto me stessa, la mia vita. Potrò sembrare egoista ma è quello che mi ha sempre permesso di rialzarmi tutte le volte che sono caduta o mi hanno fatto cadere. Ho i piedi per terra e.... credo di non essere l'unica a pensarla così. Forse diverse ragazze o donne parlano così, desiderano trasferirsi loro perchè qui ci vuole coraggio passeggiare per mano o abbracciate a un tunisino o marocchino... Integrare un extracomunitario nella nostra società per alcune potrebbe essere un rischio di essere estromesse a loro volta.. Non so.. Io non temo giudizi, Non mi vergogno, e fino a quando li tratteremo come "diversi e paurosi di adattarsi" avremo a che fare sempre con la ghettizzazione. Se mi vuole davvero farà lo sforzo di essere guardato e segnato a dito fino a quando la gente imparerà a conoscerlo e a considerarlo per quello che è. Poi se il rapporto va... ok, se non va .. pazienza... sarà sempre per me una grande gioia avergli dato la possibilità di cambiare vita per un po' o per sempre....

vinnystar:
buona pasqua ciao. ;)

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version