I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

MICETTA CERCA STUFITOE

(1/3) > >>

micetta:
Ciao!  Ho visto che avevi scritto la tua esperienza anche qui. Possiamo continuare?? Sono "nuova" di questo forum, per gli amici che non mi conoscono, una delle taaaaaante italiane innamorate di un ragazzo tunisino. So già tutti i nomi che mi prenderò ma... provare per credere.
Spero non mi arrivino solo messaggi tempestosi, ho bisogno anche di esperienze positive, non siate troppo cattivi con me!!!  :)

stefania:
Bravissima!!!!!!!!!!!!!
Mi hai trovata!!!!  ;) Alla faccia di quei rigidoni!!!!!
Mi chiedevi come fare per quando il tuo ragazzo arriverà quì, allora:
se trovi un lavoro anche per 15gg,  al momento in cui lui farà richiesta del permesso di soggiorno andrà anche ad iscriversi al SSN e in comune per la residenza. se poi il lavoro finisce comunque il PDS viene rilasciato per il periodo richiesto se tempo determinato di solito un anno o la durata dichiarata del rapporto; se tempo indeterminato di solito 2 anni.
Io conosco anche casi in cui la persona non è stata per niente assunta ma c'è stata la chiamata e la promessa di assunzione in questo caso viene rilaciato un PDS per una anno (questo è il caso di cui ti parlavo nell'altro forum dove mi hanno bannata). Al termine della durata di ogni PDS se la persona è senza lavoro viene concesso un ulteriore PDS di sei mesi per la ricerca di un lavoro.
Ritengo tu abbia ragione a provare con lui, comunque vadano, le cose è giusto affrontare una storia con uno straniero così come la si affronterebbe con un connazionale perchè anche in quest'ultimo caso non si ha nessuna certezza.
Ciao

vinnystar:
stefania come dici tu sembra tutto cosi' semplice ma non e' proprio cosi'. i tempi SONO MOLTO MA MOLTO LUNGHI! CON FOUED siamo stati oltre 13 mesi per farlo arrivare in italia e da circa 9 mesi attendiamo il permesso di soggiorno che nel suo caso e' di 2 anni visto che il suo lavoro e' a tempo indeterminato :-) colf :-) :-)

stefania:
Hai ragione Vinny, i tempi sono lunghi e quest'anno lo sono stati in particolare, nel 2005 quando è arrivato il mio compagno ci avevamo messo in tutto sei mesi dal'uscita delle quote al suo arrivo e ca. 3 mesi per avere in mano il permesso di soggiorno.
Certo è stata dura, nel periodo in cui era lontano ho speso dei bei soldini per andare in Tunisia a trovarlo, però era anche l'unica possibilità, io non potevo sposarlo ero solo separata e non divorziata. Certo alla fine è stato meglio così ho avuto il tempo di conoscerlo e di vivere con lui e adesso che da febbraio è stato trascritto il divorzio ci potremo  (a ragion veduta)sposare.
Ciao, ciao :)

vinnystar:
ma non lo fare......sposarsi non serve cosa ti cambia una volta che sei sposata? almeno se le cose vanno male (cosa che non ti auguro, ci mancherebbe) lo puoi mandare a quel paese senza la complicazione del divorzio......TU dovresti saperlo bene :-) vivete con il vostro amore ma senza matrimonio :-)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version