www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Tunisia da sola  (Read 7879 times)

solesole

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Tunisia da sola
« on: 25 September 2007, 18:29:12 »

salve a tutti :)
il 5 ottobre parto per la tunisia, viaggio da sola, e alloggio a monastir...chiaramente già non ricordo il nome dell'albego! :o
solitamente non ho mai fatto viaggi organizzati, (preferisco l'avventura), dove hai già tutto predisposto ma visto che sono sola forse è meglio così.
durata del soggiorno: una settimana.
qualcuno può darmi indicazioni su cosa sia bello visitare oltre alle spiaggie? mi sono comprata la guida lonely planet che sto studiando attentamente e mi piacerebbe girare un pò..dite che sia consigliabile o devo per forza affidarmi ai tour organizzati? gli autobus sono sicuri per una ragazza sola o meglio i taxi? io sono già stata in turchia con un'amica e quindi ho un pò presente che a volte l'insistenza araba può essere pesante, però so adattarmi bene.
please, ogni consiglio è ben accetto!
Logged

vinnystar

  • Guest
Re: Tunisia da sola
« Reply #1 on: 26 September 2007, 03:11:15 »

in turchia sono turchi :)
Logged

Rania رانيا

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 59
  • سلام
Re: Tunisia da sola
« Reply #2 on: 26 September 2007, 10:50:30 »

Ciao solesole tranquilla per questa vacanza tunisina  ;D a Monastir c'è tanto da vedere e pure i divertimenti nn mancano!Il Ribat di Harthema è il monastero-fortezza più celebre della tunisia e simbolo di monastir(da vedere)vicino c'è la grande moschea sempre da vedere!!!la moschea di Habib Bourghiba (primo presidente tunisino)poi c'è il quartiere Chraga tra rue de L'independence e rue 2 mars dove ci sono negozi laboratori di artigiani caffè un pò di tutto insomma :P se riesci poi ad andare anche a Kairouan è famosa per i tappeti e poi è la 4 città santa dopo mecca medina e gerusalemme e in questo periodo (ramadan) è molto bella da vedere...discoteche da segnalare Bora Bora a Sousa se riesci.
per quanto riguarda gli spostamenti il taxi è comodo ma si paga di più rispetto a quelli collettivi bianchi che con 1 diram ti portano un pò ovunque e poi ci sono i bus pure comodi ;D
Spero di esserti stata utile e goditi la vacanza
Logged
ايمن انا احبك

solesole

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: Tunisia da sola
« Reply #3 on: 26 September 2007, 14:29:19 »

turchi si, ma cmq direi più simili ad un tunisino come mentalità che non un italiano...o sbaglio? ???
ma in una settimana riuscirò ad andare nel deserto, a Tunisi, a Kairouan, a Tozeur e pure ad el Jem e a fare anche un pò di mare? sto esagerando?? ::) qundo parlavo di cose belle da vedere non intendevo solo a Monastir, e sinceramente della vita notturna, vivendo a Milano, non mi interessa molto. preferisco conoscere cose e culture nuove! ;)
Mahdia e Sousse come sono?
CHe mi dite degli spostamenti in treno?  mi sembra di aver capito dalla piantina che ho che ci sia una ferrovia che collega Redeyef con Sousse e poi va fino a Tunisi e da Sousse anche a Mahdia....per viaggiare sola qual è il modo migliore?
Grazie a tutti quelli che rispondono!
Logged

Rania رانيا

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 59
  • سلام
Re: Tunisia da sola
« Reply #4 on: 26 September 2007, 19:40:28 »

sinceramente nn credo che in una settimana tu possa visitare tutta la tunisia visto che alloggi a monastir...dovresti dormire fuori nelle città che vai a visitare cmq tunisi è da vedere, se nn mi sbaglio dista un'ora e qualcosa (con la macchina) in treno nn sò ma sarà simile Kairouan pure la puoi vedere mahdia nn ti consiglio nn c'è molto di culturale vai a soussa.
Per il deserto nn credo che riesci, per il sud ci vorrebbe una settimana a parte tozeur matmata douz sono posti da vedere con calma :)
Il treno è comodo certo nn molto veloce ma è ottimo oppure puoi contattare un louage(credo si scriva così)

Logged
ايمن انا احبك

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: Tunisia da sola
« Reply #5 on: 28 September 2007, 09:03:42 »

salve a tutti :)
il 5 ottobre parto per la tunisia, viaggio da sola, e alloggio a monastir...chiaramente già non ricordo il nome dell'albego! :o
solitamente non ho mai fatto viaggi organizzati, (preferisco l'avventura), dove hai già tutto predisposto ma visto che sono sola forse è meglio così.
durata del soggiorno: una settimana.
qualcuno può darmi indicazioni su cosa sia bello visitare oltre alle spiaggie? mi sono comprata la guida lonely planet che sto studiando attentamente e mi piacerebbe girare un pò..dite che sia consigliabile o devo per forza affidarmi ai tour organizzati? gli autobus sono sicuri per una ragazza sola o meglio i taxi? io sono già stata in turchia con un'amica e quindi ho un pò presente che a volte l'insistenza araba può essere pesante, però so adattarmi bene.
please, ogni consiglio è ben accetto!
ciao sole sole, sono stata in tunisia per ben 7 volte sempre con viaggio organizzati e famiglia (con il marito, 2 volte ho portato pure i miei genitori, e anche nostro figlio). anche se la tunisia è un paese molto tranquillo io fossi in te non viaggerei da sola, mi affiderei al tour operatour e fossi in te viaggerei in taxi costano poco e sono sicuri. come già hai scritto tu gli arabi sono un pò insistenti, ma secondo me non sono pericolosi. ti consiglio di non perderti il tour al sud è fantastico. ciao e buona vacanza.
Logged

86carlotta86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 88
Re: Tunisia da sola
« Reply #6 on: 16 October 2007, 15:56:51 »

maglio sola che mal accompagnata
Logged