Ciao bidibibodibibu,
l'escursione di 2 giorni nel deserto con il gruppo francorosso costa 160 dinari tunisini (circa 90¤), poi da pagare a parte c'è il tratto da fare in calesse nell'oasi e la cammellata nel deserto 10 dinari ciascuna. Cmq ti consiglio di non perderla!!!
Per quanto riguarda il cibo, nel mio albergo (il Kuriat Palace), c'erano gli spaghetti, la pizza e addirittura la lasagna ... ti consiglio cmq di provare la cucina locale, il brik ad esempio, un sfoglia fritta ripiena di uova e tonno, è buonissimo ...
Credo tu non abbia bisogno di noleggiare la macchina in quanto ci sono moltissimi taxi ed anche molto economici ... da skanes a monastir viene circa 10 dinari mentre per port el kantaui (che ti consiglio per la sera) viene circa 25 dinari ...
Al mio fidanzato hanno offerto 200 ferrari ma stai tranquilla ormai lo fanno solo per "tradizione" ... i tunisini non sono stati molto "invadenti" a parte i continui complimenti, ma tu vai in coppia?
Per quanto riguarda gli insetti, in 2 settimane ho avuto solo una punturina di zanzara, ti consiglio però di comprare uno stick di ammoniaca per le punture di medusa ... ce ne sono tante ma molto piccole perciò con l'ammoniaca non c'è nulla di cui preoccuparsi ...
se hai altre curiosità ... sono a tua diposizione ...
ciao