I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

ramadan

(1/13) > >>

patriziac:
Buongiorno a tutti,

altra piccola info...... se riesco dovrei andare a port ek kantoui, ospite di un amico italiano,
il 24 settembre. considerando che lui lavora e io sarò sola e che il ramadan è in pieno
svolgimento, che dite? ci sarà da annoiarsi perchè è tutto chiuso? io non ho idea di come sia là
nel ramadan, qualcuno c'è già stato e mi può dare delle informazioni?

Grazie, mille
 :)

nhabek:
per i turisti nessun problema....la vita turistica continua! trovi i classici caffe' tunisini quasi tutti chiusi e molti maschietti che lavorano nelle zone turistiche assenti perche' tornano nei propri paesi per festeggiare il ramadan...festeggiare....parolona grossaaaaa  :) tornano a casa a fare grandi mangiate, il ramadan in tunisia ormai e' una festa del mangiare  ;D

sai dirmi quando inizia il RAMADAN?

patriziac:
Grazie mille della risposta... quindi le medine o ristoranti, negozi in genere insomma dici che sono aperti allora?  :D

Dovrebbe cominciare il 13/9 .. dalle info trovate in internet.... eheheh

nicoletta 68:
In Egitto durante il ramadan la vita trascorre normale fino ad una certa ora del pomeriggio poi tutti i negozi chiudono e la vita si ferma.Penso sia cosi' anche in Tunisia. ::) ::)

nhabek:
tutto quello che serve al turista rimane aperto. tutto quello che serve al tunisino dunque caffe', ristoranti tipici tunisini e freguentati da tunisini chiusi e riaprono la sera. alcuni sono fermi tutto il periodo del ramadan

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version