www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: sousse  (Read 6554 times)

pinkgirl87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
sousse
« on: 12 July 2007, 16:09:10 »

ciao!il 5/08 parto per sousse...mi sapete dire qualcosa sulla città e in particolare sull'hotel coralia palm beach? :o
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
Re: sousse
« Reply #1 on: 16 July 2007, 14:44:44 »

ciao!il 5/08 parto per sousse...mi sapete dire qualcosa sulla città e in particolare sull'hotel coralia palm beach? :o
:D
purtoppo sul tuo hotel non so nulla, x quanto riguarda sousse, e abbastanza carina, ma i negozianti sono scontrosi, da li ti consiglio di andare in taxi a port el kantaoui, di sera, è molto viva, e sicura....poca delinquenza.

a sousse, lungo la strada verso port el k. ci sono una serie di bei posti, tra cui:
un locale, che all'esterno sembra un saloon western, ed è bello, a cinque minuti a piedi troverai una gelateria italiana, dove il gelato è molto simile al nostro....

per ogni domanda sono a disposizione.
Logged

pinkgirl87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: sousse
« Reply #2 on: 24 July 2007, 16:26:08 »

grazie mille!!!un'altra cosa...quanto caldo è in tunisia in agosto???tra l'altro ho anche paura di prendermi la diarre!!! :o
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: sousse
« Reply #3 on: 25 July 2007, 09:50:35 »

CIAO , cerchi notizie del Coralia e Sousse, sul Coralia posso dirti poco visto che non lo abbiamo conosciuto in prima persona, pero' in genere la catena offre un buon servizio , se vai su tripadvisor dovresti trovare dei giudizi.
Per quanto riguarda invece Sousse e' una cittadina un po' caotica , ma a livello turistico offre abbastanza.
Dal Coralia sicuramente andrai alla medina di Sousse , all'ingresso c'e' il SOULA CENTER che e' un negozio di artigianato locale a prezzi imposti,dai un'occhiata li' prima di avventurarti in medina , e se c'e' qualcosa che ti piace cerca di ricordarne il prezzo, per poi prenderlo a meno in medina.
Da Sousse puoi andare a PORT EL KANTAOUI e fare delle belle gite in battello o visitare i numerosi negozi.
Per i soldi ti consiglio di cambiare gradualmente , visto che i cambi sono un po' dovunque , e che tutto quello che ti rimane in tasca puoi riconvertirlo solo all'aereoporto previa esibizione di ricevuta .
Se hai bisogno di altre info chiedi pure. 8) 8) 8)
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Re: sousse
« Reply #4 on: 25 July 2007, 09:59:51 »

di certo non fa freddo a sousse ad agosto... posso dirti che ieri sousse era sui 45 gradi.... ma alla fine poco più della nostra sicilia! per esperienza posso dirti che però il caldo a parita di temperatura è un po' più sopportabile...
per l'altro tipo di problema ti consiglio di portarti dietro fermenti lattici... io non ho mai avuto problemi di quel tipo, e ti assicuro che ho bevuto anche l'acqua del rubinetto e mangiato cibo davvero piccante... però non si sa mai! salutami sousse e dille che arrivo presto!!!
ciao
Logged

pinkgirl87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: sousse
« Reply #5 on: 28 July 2007, 13:17:08 »

grazie a tutti!!!spero di fare una bella vacanza...parto domenica prox...ormai sono agli sgoccioli!!! ;D
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: sousse
« Reply #6 on: 28 July 2007, 18:30:05 »

 :'( :'(Noi invece dobbiamo aspettare tre settimane.
DIVERTITI. 8) 8) 8) 8)
P.S. Prova l'abbronzante che vendono nei negozi (e' a base di olio d'oliva e limone ), mia moglie lo trova fantastico.
Logged