I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

CARTHAGELAND

(1/3) > >>

saverio:
CATHAGILAND , spero di averlo scritto giusto.
Qualcuno ha notizie di questo parco , ovvero cosa offre e se ne vale la pena .
Attendo fiducioso delle risposte.
Grazie in anticipo.

nannaluna:
siamo in due a volere notizie. io su internet ho provato un po a cercare ma non ho trovato un gran che. il sito www.carthageland.com a me non funziona.
anchee io vorrei portare il mio cucciolo visto che sono ad hammamet. ma non so niente. ho aperto un post sull'altro forum, se mi arrivano risposte giro....
ciao e buone vacanze...
PS: quando parti? io il 27  Agosto...

saverio:
CIAO NANNALUNA ,noi partiamo il 25 agosto e saremo all'hotel EL BOUSTEN, di cui non sappiamo praticamente nulla.
Abbiamo aperto una discussione , ma ancora non risponde nessuno.
Voi in quale albergo di Hammamet andate?
A proposito, sono riuscito ad aprire il sito di carthageland, ma e' tutto in francese, cerco di capirci qualcosa, se non ho capito male offre attrazioni ispirate alle guerre puniche , all'impero romano ed alla pirateria del sedicesimo secolo , c'e' un autobus che ci arriva(Hammamet Yasmine) e' aperto dal 15 luglio al quindici settembre dalle quindici alle ventiquattro, ci sono attrazioni, spettacoli ,giochi e l'ingresso costa qiundici dinari adulti e dieci i bambini .Faro' anche una ricerca per immagini , vediamo se salta fuori qualcosa di interessante.
Il cucciolo e' a due o a quattro zampe?
Ciao , ci aggiorniamo.

nannaluna:
ciao. io parto il 27 agosto e sono al carribean World..di cui non ho sentito parlare benissimo. il mio cucciolo ha 2 gambe e ha sette anni. spero si diverta. è la ns prma volta in tunisia e siamo un po agitata perchè ho un pochino paura. teniamoci informati sul parco. ki sa posta.
baci

saverio:
 :D :D :DCIAO NANNALUNA , stai tranquilla che noi arriviamo prima e sistemiamo tutto , siamo in tunisia per la quinta volta , ma non siamo mai stati ad hammamet.
Spero solo che il Carribean sia vicino al Bousten, se riesco a trovare una mappa controllo, perche' se e' cosi' ti offriremo il ns. caffe'(una due tazze sconvolge un albergo, e nei corridoi si sente una speranzosa domanda: ITALIANI?).
Non agitarti perche' non c'e' motivo , in tunisia moltissimi parlano italiano nei vari dialetti , e ci trattano da cugini , abbiamo trovato sempre persone gentili e disponibili , e a parte qualche episodio in medina tipo hai una sigaretta e appena tiri fuori il pacchetto se ne arraffano dieci non abbiamo avuto alcun inconveniente , ovvero niente borseggi o furti .
Per spostarti usa i taxi gialli (noi abbiamo preso anche i louages e i bus),ma non chiedere il prezzo della corsa , insisti per il tassametro(sono statali e costano poco).
per telefonare usa i TAXPHONE ,li trovi un po' dappertutto , a volte anche nella hall dell'albergo , costano pochissimo .
Per il cambio cambia a poco a poco e conserva le ricevute , perche' quello che ti resta in tasca puoi riconvertirlo solo in aereoporto e si fanno una bella trattenuta ,quindi cambia solo quello che pensi di spendere al giorno , tanto fuori molti negozi fanno il cambio o accettano l'euro ,a Sousse c'era il cambio anche nei grossi negozi ed alle poste.
Se vai in medina il discorso cambia , ti conviene avere in tasca molti dinari spiccioli per le piccole e grandi contrattazioni(sono arabi, e se devono vendere a dieci te ne chiedono cento , allora tu tiri fuori un po' di monetine e spieghi che tolti quelli del taxi
sono gli ultimi e domani parti, prendere o lasciare.
Le sigarette comprale in aereo o al duty free dell'aereoporto .
Anche noi abbiamo un terremoto di sette anni hot weels dipendente.
Adesso ti saluto, ma non avere timore di chiedere per qualsiasi dubbio , comunque sino a fine agosto cerchero' di tenere a galla questo post.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version