I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio

<< < (2/11) > >>

nhabek:
te credo siamo tutti morti di fame ecco perche' andiamo in tunisia con poco ci fanno fare la bella vita

molok:
Ecchevvuoi..è difficile arrivare a fine mese dopo aver comprato l'ultimo televisore al plasma da 51 pollici da sistemare sulla lettiera del gatto. Qual é la bella vita che fanno fare in tunisia? cibo? donne? servitù? 1100 euro a cranio per terre sabbiose e mare trascurabile non sono tanto da "fame".. Fosse per me, ti descriverei la mia idea di vacanza economica,ma sono in compagnìa di chi vuol una civile sussistenza vanziera (una per tutte, il bagno privato).
Abbiamo scelto il deserto tunisino proprio per i 2 giorni desertici!

vanillo:
Ciao
sono rientrata ieri dal mio viaggio tunisino.
il costo del mangiare e bere fuori dall''hotel è basso, molto al di sotto dei 30 euro a cranio. una cena ti costa 10-15 dinari cioè circa 10 euro.
ho fatto il tour di due giorni... ci avevano terrorizzato sulla questione acqua (che ci sarebbe costata un occhio...) alla fine una bottiglia in pieno deserto ce la facevano pagare meno che in albergo (per la cronaca..1 dinaro, cioè 60 centesimi di euro)!
il tour è bello per i paesaggi che offre, in sè è quasi ridicolo per come è "costruito".. hai un po' l'impressione di essere in un branco di pecore.
in ogni caso lo consiglio, hai occasione di vedere luoghi che non hanno eguali.
buon viaggio!

 

saverio:
HELLO MOLOK , vengo in tuo aiuto.Confermo che saremo tutti in tunisia, non perche' costa poco , ma perche' offre tanto.
I conti te li aggiusto in un attimo, hai due opzioni :
1) Visto che vuoi fare il mini tour l'albergo lo userai poco , quindi magari scegli un mezza pensione di quelle che offrono le opzioni o pranzo o cena , e le bevande pagatele tranquillamente con soldi tuoi, ma occhio che a a parita' di prezzo ci sono anche dei tre stelle ottimi che ti danno l' ALL INCLUSIVE che e' decisamente comodo se bevi come un cammello e vuoi offrire a tutti gli amici.
2) Vendi il 51 pollici al plasma , compra al suo posto un eye trek della sony(TV FORMATO OCCHIALI DA INDOSSARE CON EFFETTO MAXXXISCHERMO ) e col ricavato vai a CUBA.
Ultima opzione fuori catalogo e' di portarsi l'eye trek nel deserto, e rivedere i mondiali a dorso di cammello , l'effetto e' lo stesso di cuba .
Scherzi a parte , vai tranquillo , sei in vacanza e gli extra in tunisia non ti uccidono , sicuramente ti costano meno del maxiplasma.

molok:
>vanillo: e poi dicono che nel deserto non cè acqua..Beh,credo che l'effetto "branco di pecoroni" sia assicurato in qualsiasi meta a forte impatto turistico che urgono guida indigena. Basti guardare i classici turisti a venezia che ondeggiano tra le immense file all'entrata di checchèsia di struttura antecedente al '900 o millantata tale.. Un dubbio: che tu intenda "branco di pecore" la scarsa igene del gruppo data da inesistenti docce?
>saverio: thnks! è il tipo di rassicurazione che cercavo. La mezza pensione è quella per cui cerco di optare, nonostante gli agenti di viaggio mi facciano notare di continuo che la differenza con allinclusive di parecchie strutture,è di una manciata di centinaia di euro (complimenti per l'unità di misura).. Cmq il gatto non me lo prendo più,quindi niente 51 pollici, inoltre gli eyetrek non posso usarli per eccessiva secchezza dei bulbi oculari (in tunisia mi porterò una decina di litri di lacrime artificiali).
Ora sono orientato tra due opzioni: hammamet,le hammamet 4* mezza pensione o monastir diviclub eberostar 3* allinclusive.. Vorrei che non fosse troppo fuori mano,appunto per eventuali rifornimenti di bevande o mangeracciate varie. Ci studio su,poi vado di testa o croce ;)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version