La lista incerta delle cose da stipare nella fiammante ipertecnologica valiga bombatocromata stile frigo anni '50 impone una revisione accurata di quanto portarsi dietro come stretto necessario di sopravvivenza.
Scartato il giradischi di selezione per un piu' moderno lettore mp3 caricato a FrancoBattiat0 e uriah heep piu' immagini e programmi per la dislessia,batteriecinesi nickel qualcosa formati vari, spinotti stile MacGyver per prelevare corrente da qualsiasi presa , caricata una scheda minisd nella hp digital camera e quattro pellicole(2 diurne e due notturne) per la minox analogica , cinque dinari residuati dallo scorso anno da elargire all'arrivo, ghiacciata l'acqua nel congelatore no frost , pagata la bolletta della luce , piazzati i pesci rossi , innaffiati i moribondi girasoli , mangiato tutto il gelato rimasto , il Whisky la birra e la santa maria,eviscerato il frigo, stuprato il conto in banca , pesate le hotwheels per rientrare nei fatidici quindici chili a cranio , visto cinque volte GHOST RIDER( maledetto il mio scooter made in korea),restano da valutare solo la caponata e i carciofi arrostiti, visto che la cassata e' deperibile e i peperoncini potrebbero sortire un effetto terroristico sui delicati metaldetector.
Saldati al torace con cerotto chirurgico i preziosi documenti e l'introvabile penna per compilare le schede, pronti i quindici euro per la prima stecca di sigarettedutyfree, trovata la vittima innocente che dovra' accompagnarci in aereoporto, fatto il sadomaso giro di saluti al parentado, lasciato in giro tre testamenti e due cause in corso, messi nel mucchio pantaloncini cinesi e magliette griffate ,
inserita anche la meravigliosa penna smacchiante della dash, svuotato il serbatoio della macchina (anche lei koreana),lasciato in custodia lo spadone a quattro mani, chiuso il bagaglio a una mano , ritrovato il trolley q8 disperso il secolo scorso, riesumata la mandarinaduckregalodinozzeperche'senontelaregalanomicalacomprine',smarrita anch'ella tra CT e MI ,ritrovata con qualche chilo di pernigotti in meno,la prossima volta la riempio di lassativi.
scarpe da spiaggia scarpe da doccia scarpe da cammining, fatto corso veloce scuola radio elettra sulla guida dei quad,
salutati gli aromi di caffe' , ucciso l'uomo ragno, preparato il palato per il Bouka e il Thibarine , messa in tasca la GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI e vocabolario trilingue (latino italiano siciliano,del tardo seicento , reliquia di famiglia , e vabbuo' lo so che in tunisia serve piu' un francese arabo napoletano , ma non ce l'ho ) .
All'arrivo mi faccio una squillo(pardon , vi faccio uno squillo, lapsus freudiano).
Sembra quasi tutto a posto ma........................QUELLA RICETTA?
?
ARRIVEDERCI A TUTTI GLI AMICI che hanno letto o solamente sbirciato queste insane pagine , ARRIVEDERCI(plateale) a tardi
(presto mi sembra inadeguato visto che in vacanza voglio starci il PIU' possibile), ARRIVEDERCI MOLOK(commosso).