I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio

<< < (6/11) > >>

perla76:
Sinceramente non conosco l'hotel el bousten, mi dispiace... Non ho mai frequentato molto la zona di Hammamet, per quanto riguarda il tour operator io con Karambola mi son sempre trovata bene, anche se, come saprai è una compagnia che coniuga le vacanze "essenziali" al basso costo.... per cui niente megavillaggi full optional ma un'ottima base d'appoggio per chi ha intenzione di uscire fuori dalla struttura. Solo che, non so come dirtelo... ma fa parte del gruppo alpitour-francorosso....

saverio:
 ;D ;DGRAZIE PERLA 76, conosco perfettamente Karambola, e le strutture che usa , e so che fa parte della famiglia francorosso.
So che le ns. disavventure con il t.o. in questione si possono circoscrivere a episodi, di cui puoi trovare ampia nota al post THALASSA VILLAGE SOUSSE CON FRANCOROSSO, e che non si puo' generalizzare, ma noi ne abbiamo avuto a sufficienza.
Infatti noi in tunisia ci torniamo, non e' stata questa stupenda terra a tradirci.
Per quanto riguarda il discorso Karambola ho da avvisare gli utenti del forum che gli stessi alberghi si trovano con altri t.o.,e cambiano pure i prezzi ed il trattamento, quindi consiglio di guardare con attenzione i cataloghi.
Ad esempio l'HOTEL LIBERTY di SKANES e' su Karambola e DIFFUSIONE VIAGGI, e guarda un po' come cambiano le tariffe.
Ad ogni modo l'importante e' avere le idee chiare su cio' che si vuole fare, perche' se vai in escursione perdi la spiaggia, se vai in spiaggia ti riposi ma vedi poco , e devi mettere anche in gioco il tempo e i soldi che hai a disposizione.
Per me l'ideale e' riuscire a farsi quindici giorni , ma sinora non ho potuto farlo, le mie ferie sono solo ad agosto , ed e' il mese piu' caro per partire, quindi per abbassare i costi scegliamo l'ultima settimana del mese , ma dovendo rientrare necessariamente a settembre non possiamo fare la settimana supplementare.

perla76:
Capisco perfettamente... sto impazzando per trovare prezzi decenti ad agosto.. anche se coi cataloghi non mi trovi molto ferrata visto che di io ho bisogno solo di voli, charter o di linea che siano... vorrei fare anche io due settimane, se la mia capa non mi licenzia, se tutto va secondo i programmi parto tra 10 gg per il matrimonio di mia cognata

molok:
Stesso problema temporale noi: la partenza era d'obbligo in quel d'agosto e,grazie ad un matrimonio che ci costringe nel limare le date, partiamo nella prima settimana, quindi in tariffa leggermente più aggraziata. Perla76, anche io ho la nausea da opuscoli,operatori,orari e osservazioni da non trascurare, ma con un sacrificio in fase organizzativa si riesce a profumare la vacanza di fragorose frivole fragranze extra. La struttura che ho scelto balza di 100 euri circa su un altro depliant turistico con la medesima compagnia aerea e tipologia di servizi nonchè periodo vacanzistico. Ho preso una mezza pensione poichè nel fortino ci starò 3 giorni su sette,così potendo gestirmi al meglio le cibarie; i lettini in spiaggia sono esclusi ma costano un euro che con magica mancia si trasforma in "lettino da maragià(la pronuncia è questa almeno)"; la geografia del territorio mi permette di raggiungere parte delle mete prefisse,e ho fatto apposta a non poterle raggiungere tutte così avrò un motivo in più per tornarci! Una di queste mete non matate sarà di sicuro la mitologica gelateria di sicula memoria, cosicchè da non infrangere una leggenda che dura da eoni ed eoni ancora. Saverio,se non mi dici cassate e se mi assicuri che le cozze che trovo sono quelle spagnole, te le spedisco via PT. Ovviamente crude,tanto credo che problemi di limoni lassù (relativamente dal dove te le spedirò) non ne avete.
Per il discorso dei mezzi di locomozione,lascia perdere..spero solo che ci sia un'anomalia tale nel campo elettromagnetico da far zittire le autoradio del sabbioso territorio data una mia repellenza,per motivi di condominio,a canzoni tuniso-napoli-ramazzottiane. Al massimo accetto a fine vacanza di incorare una delle più strabusate sequenze di laudi di Leo Cohen...I heard there was a secret chord..that david played and it pleased the Lord..nannanaananaa
 :D

saverio:
NAAAAA che dite , non e' temporale il problema, e' solo euristico.
Ad ogni modo, PERLA io ho scoperto che il solo volo fuori dal pacchetto turistico mi costava piu' dell'intero soggiorno,ma come ben si sa per andare dalla sicilia alla tunisia devi necessariamente passare per Roma.
Puo' essere che trovi un last minute che ti costa meno del solo volo, abbi fede, qualcosa troverai .
CIAO MOLOK , stamattina ho visto che eri attivo sul sito , ma avevo urgenza assassina di uscire presto per assolvere a seccature moleste ma necessarie , quindi non ho potuto attendere i tuoi agognati commenti.
Vedo con piacere che sei riuscito a pianificare tutto(orrenda frase quando si va all'avventura), e che dopo avermi fatto difendere a spadone sguainato la sicula origine della c.d.g. non prevedi di andarci.
CALIPPODIPENDENTE!!!!!
Riguardo alle cassate , le nostre sono di morbida ricotta e non di quel gessoso surrogato che per tale spacciano a torino,
e te ne manderei pure un generoso assaggio, se non fosse che di merce delicata e deperibile si tratta.
Devo declinare l'offerta cozzesca per identici ovvi motivi , e poi per scardinare quelle spagnole lo spadone summenzionato sarebbe strumento rozzo ed inadeguato .
Sempredicozzeparlando non ricordo di averne trovate nei nostri menu' alberghieri , non farti venire le crisi di astinenza.
Un levantino d.o.c.c.g.(il doc la conosci sicuro , il c.e g. stanno per controllata e garantita) non puo' e non deve imbarbarirsi
per caffe' e cozze assenti(ingiustificate).
Sei uno dei fortunati mortali che sta per subire l'ammaliante bacio di una terra di confine , un mistico incontro che lascia
senza parole e senza commenti , solo con la voglia di assaporare ,annusare , rivedere .
Un ponte mediatico tra due culture diverse che si incontrano in un suadente abbraccio .
P.S. l'URAL e' da preferire al TENERE', non perche' sia meglio , ma costa meno , trasporta di piu' e te lo danno con a corredo la lezione di guida per sidecar.
Riconosco in effetti che il sidecar e' un pochino fuori moda , e sicuramente lo sono anch'io che mi tengo a casa cinque amplificatori a transistors al posto di un giocattolo multicanale da trecentomila watts pmpo , poco meno di cinquanta rms.
Orrore multiplo , uso persino la macchina fotografica analogica .
Non vado oltre , in primis perche' mi pare che questo forum e' sulla tunisia , e poi perche' potresti postarmi su un sito sui dinosauri per dimostrare che Peter Kolosimo aveva ragione  a dire che non tutte quelle allegre bestiacce si sono estinte.
Spero caldamente che la tunisia ti entusiasmi come ha entusiasmato noi , che ti lasci tracce della sua essenza , che ti aiuti ad aprire nuovi orizzonti
e ti porti a valutare nuove angolazioni di pensiero , oppure semplicemente che ti dia la giusta dose di riposo mentale e fisico a cui tutti agognamo.
Adesso sarai sicuramente nei preprepreparativi , quindi non mi offendo se non rispondi , ma al rientro fammi sapere , sempre qui su queste pagine .
(lacrimevoli addii )

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version