www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2] 3 4

Author Topic: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio  (Read 33964 times)

molok

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
  • I'm molok,he's the sun of hammamet
    • un occhio di molok
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #15 on: 12 July 2007, 13:22:47 »

I depliants di questo t.o. parassitano tutte le vetrine delle agenzie del tacco d'italia.
Bytheway: ok per quanto rigurda la difesa dall'assedio tedesco,peraltro gia sperimentato in zona nostrana a causa del loro comune stile "vacanza in fortezza" il che rende l'hotel il loro habitat esclusivo. Ho segnato da parte tutti i tuoi consigli, scartando quelli riguardo "roba estrema" poichè non è di gusto per il mio 50%. Rimane in rogito il tour nel deserto,la gitarella delle 3 città e quasi quasi,se non è lontano da raggiungere,il battello di port el k.
Il caffè sarà per me il vero problema,ma cercherò di adattarmi,così con le spezie con cui vado molto d'accordo. Non credo che arriverò a mercanteggiare con doni degni dei magi,ma ho fatto mente capace di essere di manica larga se ciò rende servigi migliori (ovviamente intendo Meglio della Norma, non Normale rispetto al peggio).
Beh,Grazie di tutto!
Logged
I'm Molok

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #16 on: 13 July 2007, 14:40:46 »

NIENTE SPORT ESTREMI?
PANTOFOLAIO!!!!!!
Il moloch horridus in effetti e' una timida lucertolina mascherata da spine che non pungono e denti che non avvelenano.
D'accordo ripiega sul tiro con l'arco.
Agestea, parassitera' il tacco d'italia , ma non passa lo stretto:sempre il solito discorso, la sicilia non e' l'italia , eppure gli diamo la nostra benzina e non abbiamo nemmeno lo sconto come in val d'aosta.
Per il caffe' prova a portarti un pacchetto di lavazza e a far caricare la macchinetta espresso del bar dell'albergo con quello ,
infatti il problema non e' nelle macchinette express ma in quello che ci mettono dentro(foglioline verdastre e non polvere di caffe'), naturalmente pagagli lo stesso la consumazione( e non farti vedere dagli altri italiani).
Occhio anche ai francesi , hanna ancora il dente avvelenato con gli italienne per via di una certa partita che non ho nemmeno seguito(orrore ), infatti appartengo a quella minoranza etnica che non compra sky anche se mi telefonano trecentoventicinque
volte all'anno, peggio dei venditori di fazzolettini e accendini ai semafori.
E mo ti saluto con affetto  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #17 on: 13 July 2007, 15:12:38 »

Scusa saverio ma la casa del gelato non è di un libanese????
Logged

molok

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
  • I'm molok,he's the sun of hammamet
    • un occhio di molok
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #18 on: 13 July 2007, 16:24:31 »

NIENTE PAYxVIEW?
ANTICONFORMATO!!!!!!
..é la "k" che mi rende meno horridus della gelida lucertolina.
Anche io sono una vittima dell'alternanza di traffico e strade deserto, casino e negozi vuoti, portati dal dio pallon, per questo se mi schermeranno con nomi calcisticamente berberi non mi tangeranno in alcun modo.Anche perchè tutto sembrerei fuorchè italiano..ecco perchè temo che la curiosità nonchè la comodità spinga la mia metevole metà a scambiarmi con qualche dromedario e un adornato tappeto.
Mi dilettero con le frecciette.
Questa gelateria sembra davvero appetitosa. Quasi quasi ne nasce la gita battello-sorbetto-caffè..
Logged
I'm Molok

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #19 on: 14 July 2007, 00:03:03 »

PERLA 76, nel 99 a SOUSSE la casa del gelato era di un palermitano , e sono testimone della bonta' della gelateria.
 :o :o :oADESSO E' LIBANESE??????
MOLO  kkk non horridus, se non appartieni alla zoologia allora scaturisci dalle oscure leggende del mito di chtulu di lovecraftiana narrativa????
Avviso la tua metevole meta' antiparacadutista che i cammelli puzzano , sputano e scorreggiano pure,pensi che nel cambio abbia da guadagnarci?
Se fossi in lei opterei per un piu' moderno mezzo da deserto(LAND ROVER),e il tappeto lo comprerei in italia per non doverlo sdoganare.
Ottima l'idea di sostituire il  giro turistico cavallo cammello asino con battello sorbetto caffe', manca solo la colonna sonora.
Se poi porti pure le cozze e due spaghettini allo chef puo' essere che ti faccia qualcosa di interessante.
Comunque non credere di trovare molti cammelli , ma potrai rimirare un parco auto da collezione circolare a velocita' ipersonica
nei lunghi viali cittadini (PEUGEOT 504, CITROEN 10 CV, RENAULT NEVADA E MOTOCICLI MOTOBECANE), roba da jurassic park,
ed a proposito ATTENZIONE QUANDO ATTRAVERSATE PERCHE' SI FERMANO (FORSE) SOLO AI SEMAFORI.
A sproposito , se la tua cagionevole metetevole meta' al 50% volesse farsi bella ci sono negli alberghi degli ottimi centri benessere e massaggi, consiglio di provarli.
Se i massaggi li vuoi fare pure tu ti ricordo che siete in tunisia e non in tailandia. ;D ;D ;D ;D

Logged

molok

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
  • I'm molok,he's the sun of hammamet
    • un occhio di molok
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #20 on: 15 July 2007, 17:07:28 »

Caro saverio, culture di sittanta fantascienza da non subire l'effetto di 8 anni di storia come una lontana gelateria preliba(na)ta, a questo possiamo buttare nello zoologico e cartaceoo calderone anche biblichi versetti (tenendo in conto ebraismi traduttivi come "ch" e "k") e il brodo anzichè stringerlo lo allunghiamo. Ma invece delle passate origini,m'interesso più dei prossimi futuri, ove sono certo che l'archiviare dati per il viaggio, ti assicuro, non sarà ostativo al modificare dettagli quali cammello X fuoristrada, battello X materassino, cozze veraci X voraci couscoussate.
Per la bestia in questione, della quale non capisco ancora la stirpe di discendenza dato che nelle foto, sovente, scorgo dromedari ed invero i gitani mi parlano di cammelli (fu il mefistofelico pacchetto di sigarette portatore di tanto "fumo negli occhi"?), sono certo che dopo i convenevoli sarà abilmente scartata dalla mia piena metà. La colonna sonora ci sarà finanche le batterie del nostro viaggio dureranno, dopodichè diverrà un classico karaoke di emozioni pre ripartenza.
Dato che spero di ritornarci, non voglio,come si suol dire, spremermi il didietro in senso portafogliesco, ma anzi, essere rilassato senza l'ausilio di pozioni speziate; quindi gite extra e benesseri non compresi sono quasi da escludere oltre a quelle presupposte a meno di clamorosi sconti di scena o enunche generosità alberghiere.
E poi dei sette giorni ne ho gia riempiti quattro fuori porta..togliendo quello d'arrivo, me ne rimangono due per strabattarmi su di un lettino bianco a righe biancoazzurre sperando che il mediterraneo si inzozzi nel verso giusto.
PS a saperlo non demolivo il peugeot 309 e il 128 borchiato stile serpico..umf..e per la circolazione non ho problemi: non e che in quel di bari ci sia molta differenza nel comprendere limiti,colori,suoni(di clacson).
Logged
I'm Molok

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #21 on: 15 July 2007, 22:33:21 »

 ??? ??? ???MY DEAR FRIEND, non intendevo fare un erudito discorso sulla casa del gelato ma .....
I AM MADE IN SICILY, e quello che ho assaggiato l'anno scorso era proprio sapore di casa nostra.
Con questo chiudo la parentesi sulla c.d.g.
Per quanto riguarda invece le cammellifere faccende, dopo avere consultato tre enciclopedie prese con i punti barilla sono arrivato alla certezza inalienabile che sul pacchetto di CAMEL SENZA(filtro) puoi trovare un'immagine di riferimento, ma non tenere il pacchetto al rovescio.
Per avere chiarimenti sulla differenza tra un cammello ed una land la tua dimezzevole cagionevole meta' potra' comunque recarsi dalla concessionaria british piu' vicina del tacco d'italia e fare generosa scorta di depliants ove appurare che nella onerosa contrattazione non cerchino di affibbiarle una UAZ omologata autocarro.
Non che io abbia qualcosa contro i robustissimi mezzi russi ,ideali per sfondare anche le trincee alberghiere teutoniche, ma e' un po' difficilino trovarne i ricambi .
Nella sfilza di consigli (in)utili dimenticavo avvisarti che nell'interno fa un po' freddino la sera , quindi mettete in valigia assieme  ai costumini da bagno anche qualcosa di piu' pesante per le seratine frizzanti (no, i doposci non portarli,ma un maglioncino e una tuta da tennis dovrebbero andare bene , per il giubbotto antiproiettile mi posso informare), naturalmente senza omettere il supprima menzionato bimixin e una manciata di antidepressivi che male non fanno (la fornitura farmaceutica standard non li produce in supposte).
Mi hai sorpreso col 128 borchiato ,era di tua nonna?,ti facevo piu' tipo da 112 abarth prima serie (da zero a cento in zero secondi).
Chiarisco comunque  che il 128 non e' mezzo apprezzato nei berberi domini, perche' se rileggi i miei impagabili(infatti son gratis) commenti troverai menzionati solo mezzi (ed anche meno) di marchio francese.
Se ti consola ne ho buttato (letteralmente in un fosso causa scuola guida ) in un fossato uno pure io  di 128, non possedeva livrea borchiata ma colore giallo rally con decorazioni chiodo-naif,accessoriato con pacchetto di minerva ,macedonia con filtro e radiolina a transistor,piu' qualche chilo di fango sotto a testimonianza delle mie latifondiste origini.
Non e' che tua nonna si trova pure un MOTO GUZZI V35C?
Per fare il MOLLOK in spiaggia  dopo cotante faticate megrebine mi pregio di rammentarti che le sdraio le paghi.
Sono un dinaro a striscia bianca e due l'azzurra, e' meglio che usi la sedia da regista .
A proposito di dinari , se ho decriptato bene le info di un sito francese (sono piu' dettagliati dei nostri , ti mettono pure il prezzo dell'autobus) il cambio dovrebbe essere 1 euro=1,7dinari.
Ho percepito una sottile vena di cupidigia scintillare nelle tue grigie materiali meningi.
Detto questo , e certo che non leggerai prima delle dieci del mattino le mie gradite novelle, e che quindi i tuoi anatemi di commento non mi raggiungeranno prima di un tardo domani  ti lascio con un caldo saluto  e vado a consumare le mie  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D lenzuola.
P.S. la colonna sonora e' dei queen o degli scorpions?
Wagner?  :o :o :o :o :o
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #22 on: 16 July 2007, 08:43:30 »

Non volevo suscitare una querelle sulla proprietà della casa del gelato.... ho sempre pensato che quel locale fosse di italiani ma un ragazzo che ho conosciuto in aereo, che vive a port el kantaoui per due settimane al mese per lavoro, mi ha detto che è di un libanese... per quanto mi riguarda ci son passata davanti mille volte ma non ci ho mai messo piede... magari la prossima volta vado ed approfondisco di persona!
buona giornata a tutti
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #23 on: 16 July 2007, 10:25:12 »

PERLA 76, ne sta nascendo una diatriba condominiale.
Non so se le discordanti notizie appartengono ad un piu' vasto programma di disinformazione governativa che potrebbe anche  sconfinare nella secretazione dei dati ufo, dissezioni aliene o armi di ultima generazione, provero' ad accertarmene sulla preziosa GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI, resta comunque il dato certo e fondamentale che i gelati della c.d.g. sono degni di nota .
Come ha gia' commentato MOLOK , non allunghiamo il brodo,tanto il suo programma vacanze si e' gia' assestato.
Forse se ne entusiasmera' tanto da acquistare un sidecar URAL attrezzato da deserto(copia russa dei mezzi bmw tedeschi dell'afrika korps).
MOLOK D'ARABIA sei d'accordo?
La realta' e' che tutti ci apettiamo molto dalle nostre vacanze, e forse la tunisia e' il posto giusto per dare sazio alle nostre fantasie.
Pepata di couscous o couscous con le cozze?
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #24 on: 16 July 2007, 12:43:36 »

sempre per PERLA 76, e scherzi a parte, sto cercando notizie sull'albergo che abbiamo prenotato quest'anno,il fatidico HOTEL CLUB EL BOUSTEN, ma pare che nessuno lo conosca.
Sprintours lo vende fuori catalogo, karambola lo tiene in catalogo e noi ci stiamo sfegatando per capire se abbiamo speso bene i nostri pochi sudati soldi o abbiamo fatto un discreto affare.
Tengo a precisare che la tunisia finora non ci ha mai tradito, i tour operator si.
Abbiamo il dente un po' avvelenato con francorosso &co., e per questo abbiamo preso al volo un'offerta sprintours .
Dal poco materiale che sono riuscito a decriptare(non conosco il francese,il tedesco e il russo) ho una mezza idea , ma vorrei cavarmi qualche dubbio.
Dimenticavo , la meta e' Hammamet.
Avremmo dovuto essere li' nel 99, ma ci cambiarono destinazione, all'epoca, per cui sinora siamo stati solo a Sousse,Skanes e
al confine estremo della zona port el Kantaoui.
Ti ringrazio anticipatamente, ed occhio all'occhio di MOLOK.
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #25 on: 17 July 2007, 10:25:28 »

Sinceramente non conosco l'hotel el bousten, mi dispiace... Non ho mai frequentato molto la zona di Hammamet, per quanto riguarda il tour operator io con Karambola mi son sempre trovata bene, anche se, come saprai è una compagnia che coniuga le vacanze "essenziali" al basso costo.... per cui niente megavillaggi full optional ma un'ottima base d'appoggio per chi ha intenzione di uscire fuori dalla struttura. Solo che, non so come dirtelo... ma fa parte del gruppo alpitour-francorosso....
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #26 on: 17 July 2007, 10:51:49 »

 ;D ;DGRAZIE PERLA 76, conosco perfettamente Karambola, e le strutture che usa , e so che fa parte della famiglia francorosso.
So che le ns. disavventure con il t.o. in questione si possono circoscrivere a episodi, di cui puoi trovare ampia nota al post THALASSA VILLAGE SOUSSE CON FRANCOROSSO, e che non si puo' generalizzare, ma noi ne abbiamo avuto a sufficienza.
Infatti noi in tunisia ci torniamo, non e' stata questa stupenda terra a tradirci.
Per quanto riguarda il discorso Karambola ho da avvisare gli utenti del forum che gli stessi alberghi si trovano con altri t.o.,e cambiano pure i prezzi ed il trattamento, quindi consiglio di guardare con attenzione i cataloghi.
Ad esempio l'HOTEL LIBERTY di SKANES e' su Karambola e DIFFUSIONE VIAGGI, e guarda un po' come cambiano le tariffe.
Ad ogni modo l'importante e' avere le idee chiare su cio' che si vuole fare, perche' se vai in escursione perdi la spiaggia, se vai in spiaggia ti riposi ma vedi poco , e devi mettere anche in gioco il tempo e i soldi che hai a disposizione.
Per me l'ideale e' riuscire a farsi quindici giorni , ma sinora non ho potuto farlo, le mie ferie sono solo ad agosto , ed e' il mese piu' caro per partire, quindi per abbassare i costi scegliamo l'ultima settimana del mese , ma dovendo rientrare necessariamente a settembre non possiamo fare la settimana supplementare.
Logged

perla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 46
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #27 on: 17 July 2007, 12:11:43 »

Capisco perfettamente... sto impazzando per trovare prezzi decenti ad agosto.. anche se coi cataloghi non mi trovi molto ferrata visto che di io ho bisogno solo di voli, charter o di linea che siano... vorrei fare anche io due settimane, se la mia capa non mi licenzia, se tutto va secondo i programmi parto tra 10 gg per il matrimonio di mia cognata
Logged

molok

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
  • I'm molok,he's the sun of hammamet
    • un occhio di molok
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #28 on: 18 July 2007, 08:49:17 »

Stesso problema temporale noi: la partenza era d'obbligo in quel d'agosto e,grazie ad un matrimonio che ci costringe nel limare le date, partiamo nella prima settimana, quindi in tariffa leggermente più aggraziata. Perla76, anche io ho la nausea da opuscoli,operatori,orari e osservazioni da non trascurare, ma con un sacrificio in fase organizzativa si riesce a profumare la vacanza di fragorose frivole fragranze extra. La struttura che ho scelto balza di 100 euri circa su un altro depliant turistico con la medesima compagnia aerea e tipologia di servizi nonchè periodo vacanzistico. Ho preso una mezza pensione poichè nel fortino ci starò 3 giorni su sette,così potendo gestirmi al meglio le cibarie; i lettini in spiaggia sono esclusi ma costano un euro che con magica mancia si trasforma in "lettino da maragià(la pronuncia è questa almeno)"; la geografia del territorio mi permette di raggiungere parte delle mete prefisse,e ho fatto apposta a non poterle raggiungere tutte così avrò un motivo in più per tornarci! Una di queste mete non matate sarà di sicuro la mitologica gelateria di sicula memoria, cosicchè da non infrangere una leggenda che dura da eoni ed eoni ancora. Saverio,se non mi dici cassate e se mi assicuri che le cozze che trovo sono quelle spagnole, te le spedisco via PT. Ovviamente crude,tanto credo che problemi di limoni lassù (relativamente dal dove te le spedirò) non ne avete.
Per il discorso dei mezzi di locomozione,lascia perdere..spero solo che ci sia un'anomalia tale nel campo elettromagnetico da far zittire le autoradio del sabbioso territorio data una mia repellenza,per motivi di condominio,a canzoni tuniso-napoli-ramazzottiane. Al massimo accetto a fine vacanza di incorare una delle più strabusate sequenze di laudi di Leo Cohen...I heard there was a secret chord..that david played and it pleased the Lord..nannanaananaa
 :D
Logged
I'm Molok

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio
« Reply #29 on: 18 July 2007, 14:29:39 »

NAAAAA che dite , non e' temporale il problema, e' solo euristico.
Ad ogni modo, PERLA io ho scoperto che il solo volo fuori dal pacchetto turistico mi costava piu' dell'intero soggiorno,ma come ben si sa per andare dalla sicilia alla tunisia devi necessariamente passare per Roma.
Puo' essere che trovi un last minute che ti costa meno del solo volo, abbi fede, qualcosa troverai .
CIAO MOLOK , stamattina ho visto che eri attivo sul sito , ma avevo urgenza assassina di uscire presto per assolvere a seccature moleste ma necessarie , quindi non ho potuto attendere i tuoi agognati commenti.
Vedo con piacere che sei riuscito a pianificare tutto(orrenda frase quando si va all'avventura), e che dopo avermi fatto difendere a spadone sguainato la sicula origine della c.d.g. non prevedi di andarci.
CALIPPODIPENDENTE!!!!!
Riguardo alle cassate , le nostre sono di morbida ricotta e non di quel gessoso surrogato che per tale spacciano a torino,
e te ne manderei pure un generoso assaggio, se non fosse che di merce delicata e deperibile si tratta.
Devo declinare l'offerta cozzesca per identici ovvi motivi , e poi per scardinare quelle spagnole lo spadone summenzionato sarebbe strumento rozzo ed inadeguato .
Sempredicozzeparlando non ricordo di averne trovate nei nostri menu' alberghieri , non farti venire le crisi di astinenza.
Un levantino d.o.c.c.g.(il doc la conosci sicuro , il c.e g. stanno per controllata e garantita) non puo' e non deve imbarbarirsi
per caffe' e cozze assenti(ingiustificate).
Sei uno dei fortunati mortali che sta per subire l'ammaliante bacio di una terra di confine , un mistico incontro che lascia
senza parole e senza commenti , solo con la voglia di assaporare ,annusare , rivedere .
Un ponte mediatico tra due culture diverse che si incontrano in un suadente abbraccio .
P.S. l'URAL e' da preferire al TENERE', non perche' sia meglio , ma costa meno , trasporta di piu' e te lo danno con a corredo la lezione di guida per sidecar.
Riconosco in effetti che il sidecar e' un pochino fuori moda , e sicuramente lo sono anch'io che mi tengo a casa cinque amplificatori a transistors al posto di un giocattolo multicanale da trecentomila watts pmpo , poco meno di cinquanta rms.
Orrore multiplo , uso persino la macchina fotografica analogica .
Non vado oltre , in primis perche' mi pare che questo forum e' sulla tunisia , e poi perche' potresti postarmi su un sito sui dinosauri per dimostrare che Peter Kolosimo aveva ragione  a dire che non tutte quelle allegre bestiacce si sono estinte.
Spero caldamente che la tunisia ti entusiasmi come ha entusiasmato noi , che ti lasci tracce della sua essenza , che ti aiuti ad aprire nuovi orizzonti
e ti porti a valutare nuove angolazioni di pensiero , oppure semplicemente che ti dia la giusta dose di riposo mentale e fisico a cui tutti agognamo.
Adesso sarai sicuramente nei preprepreparativi , quindi non mi offendo se non rispondi , ma al rientro fammi sapere , sempre qui su queste pagine .
(lacrimevoli addii )
« Last Edit: 18 July 2007, 23:49:46 by saverio »
Logged
Pages: 1 [2] 3 4