I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

La mia prima tunisia:due conti sul vitto & alloggio

(1/11) > >>

molok:
Salve a tutti, sono nuovo ma ho potuto conoscervi per quel poco che si può dalle vostre opinioni su queste terre che vi accomunano ora e, tra qualche mese, accomuneranno anche me :)
A ferragosto parto con la mia ancella per una settimana tunisina: abbiamo in progetto il tour dei "due giorni nel deserto", quello di una giornata tra tunisi-cartagine e la terza che ora non ricordo  ???, più le varie "passeggiate" verso monastir e port el kantaoui.
Siamo indecisi ancora se alloggiare presso il karthago el ksar vicino sousse o al belisaire dell'iberostar, entrambi 4stelle superior.
L'indecisione verte sulla formula dall'oggio: mezza pensione o all inclusive?
La differenza sarebbe di 30 euro circa a testa al giorno.
Mi chiedo, poichè sono spilorcio :o , se passando 3 giorni pieni nel deserto, quei restanti 4 giorni mi costeranno tanto mangiucchiando fuori e consumando normalmente.
Vi chiedo quindi se mangiare "fuori", comprare una bottiglia d'acqua, farsi una bevanda locale arrivi a costare più di 30 a stomaco.
Probabilmente per questioni di sicurezza e tranquillità opterò per l'all inclusive,ma quei 120 euro risparmiati andrebbero meglio investiti in sovenire (tremo al pensare solo un istante alle abissali contrattazioni).
Ringrazio e invierò cartoline ai rispondenti  :D (davvero!)

lucy44:
ciao ..posso dirti che mangiare fuori ti costerà davvero poco massimo 20 dt in due ..cioè circa 15 eu..ma dipende dove mangi..se vai in ristoranti x turisti spendi di più ma nei ristorantini tipici molto meno e ti posso garantire che si mangia bene li'...se poi hai problemi per salse piccanti puoi chiedere che ne usino di meno .....x quanto riguarda l'igiene -nei ristoranti-vai tranquillo....nel negozietti locali l'acqua costa poco ma negli hotel quasi il doppio..cmq vedi tu io ti ho detto ciò che ho già provato..cordialmente lucy44

nhabek:
su l'igene stai tranquillo non sarei troppo convinta...se vai nei ristoranti TIPICI del posto rischi di prenderti di tutto. quando torni poi mi dici ciao

molok:
"quando torni poi mi dici".. :o
dai, alla fine cerco di andare anche un pò a naso.. Ho letto di non fidarsi troppo delle indicazioni delle guide o degli albergatori che reindirizzano a locali Tipici Per Turisti da Spennare.
Mi dite perciò che i negozietti (vedi minimarket) sono generalmente raggiungibili, ossia non sono nascosti dai turistici occhi come,chessò,a venezia?
Ripeto che essendo la mia femmè cibo prediletto per ognitipo di microbo (vedi velatamente cagionevole) cercherò di evitare anguste osterie.
Ultima cosa (credo): nel recarmi in un luogo nuovo e distante, sia per cultura che per geografia, cerco sempre di evitare di arrecare disturbo alle loro tradizioni. A parte andar in giro in tanga adamitico color fuxia e ruttare vodka al primo mercante che mi capita a tiro :P quali sono i "costumi" sconsigliati? Per esempio, nell'insistenza della contrattazione, posso ricevere molti "vaffà" turchi se li mando male con un "nied" tipo all'indigeno che mi vuol vendere i cocomeri al semaforo (paragone puramente metaforico)?
grazie cmq!

molok:
ops...mi sa che salta tutto..si mormora in agenzia che non cè più posto..
MA TUTTI LI ANDATE questa estate? :-\

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version